Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi alcor1 » 24/01/07 19:37

MAC = Media Access Control
è quel numero che hanno praticamente tutte le periferiche wireless
e che permette di settare il router in modo che consenta l'accesso solo alle periferiche che indichi tu
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/01/07 20:05

non ti seguo.... il MAC Address lo hanno tutte le schede e le periferiche di rete... altrimenti sarebbe impossibile il loro funzionamento.

Forse ti riferisci a quella funzione che abilita all'accesso solo alcuni MAC Address consentendoti di creare una lista di computer che sono unicamente autorizzati all'accesso.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alcor1 » 25/01/07 07:49

Infatti. Per questo dicevo che è incredibile.
La chiavetta Usb della Conitech non ce l'ha.
lo conferma anche l'assistenza tecnica.
Usa un chipset Winbond w39c35 di cui non esistono driver Linux di nessun genere, se non dei vecchi driver per i kernel 2.4
e loro scrivono Linux sulla scatola. Io avevo comprato il loro kit
proprio perchè uso solo Linux. Mentre il Router lo posso usare e come dicevo prima ora va molto bene invece la chiavetta no e ne ho dovuto comprare un'altra.
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

problema con n80

Postdi ioio001 » 26/01/07 19:34

ciao a tutti i vostri consigli mi sono stati utilissimi, riesco a navigare sia ethernet che wireless
ho comunque un problema, nokia n80 non riesco a collegarlo, qualcumo ha problemi simili o sa consigliarmi cosa fare

grazie a tutti in anticipo e comunque
ioio001
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/07 19:29

Re: problema con n80

Postdi piercing » 26/01/07 20:43

ioio001 ha scritto:ciao a tutti i vostri consigli mi sono stati utilissimi, riesco a navigare sia ethernet che wireless
ho comunque un problema, nokia n80 non riesco a collegarlo, qualcumo ha problemi simili o sa consigliarmi cosa fare

grazie a tutti in anticipo e comunque


per il problema del nokia aprime eventualmente un topic apposito... visto che qui sei fuori argomento...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi beppenet » 26/01/07 22:32

Come voi anch'io mi accodo a questa processione di disperati o meglio fregati. Mi dispiace solo di non aver letto prima il vostro utilissimo forum, ma l'altro ieri trovandomi in un noto centro commerciale, con davanti il suddetto oggetto+ penna usb alla modica cifra di €60, non ho potuto resistere alla tentazione e l'ho comprato, me tapino. Ho già provato tutti i vostri tentativi inutilmente, ma ho fatto forse una scoperta in più: finche navigo tutto ok quanto cerco di scaricare grossi file anche da server come Rapidshare o qualche server dell'università addio; ogni 3 minuti mi si sconnette. Un mio amico aveva lo stesso problema con un router della d-Link quando navigava tutto ok appena iniziava a scaricare da emule o torrent si scollegava ha risolto con un firmware trovato su di un sito spagnolo. Perchè non cerchiamo di indirizzarci, affinchè quei geni della Conitech cerchino di rilasciare un firmware degno. Non credo che esista qualcuno a cui questo meraviglioso Router funzioni al primo botto senza prolemi
beppenet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/07 21:52

Re: problema con n80

Postdi ioio001 » 27/01/07 10:27

piercing ha scritto:
ioio001 ha scritto:ciao a tutti i vostri consigli mi sono stati utilissimi, riesco a navigare sia ethernet che wireless
ho comunque un problema, nokia n80 non riesco a collegarlo, qualcumo ha problemi simili o sa consigliarmi cosa fare

grazie a tutti in anticipo e comunque


per il problema del nokia aprime eventualmente un topic apposito... visto che qui sei fuori argomento...



ok grazie
ioio001
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/07 19:29

Upgrade route Conitech Dakota

Postdi darkluke » 27/01/07 13:36

Salve a tutti, io ho fatto l'aggiornamento del router Dakota Conitech con il firmware della Sitecom WL118.

Risultato: il router funziona perfettamente :D e non ha perso nessuna configurazione precedente :P .

Adesso non so chi abbia detto che non funziona ma non è così, provare per credere. Lo sto testando da qualche giorni ed è stabilissimo.

Buona Vita a tutti

Darkluke
darkluke
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/07 13:31
Località: Vicenza

Postdi beppenet » 27/01/07 15:54

Ma come hai fato ad aggioranre i driver molti alcuni nel forum l'hanno fatto e si sono ritrovati un router bloccato morto a me per esempio non entrava nemmeno nella pagina di configurazione http:/192.168.1.1 ed infatti l'ho rimandato indietro
beppenet
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/07 21:52

Re: Upgrade route Conitech Dakota

Postdi mfabbri » 31/01/07 22:16

darkluke ha scritto:Salve a tutti, io ho fatto l'aggiornamento del router Dakota Conitech con il firmware della Sitecom WL118.

Risultato: il router funziona perfettamente :D e non ha perso nessuna configurazione precedente :P .

Adesso non so chi abbia detto che non funziona ma non è così, provare per credere. Lo sto testando da qualche giorni ed è stabilissimo.

Buona Vita a tutti

Darkluke


A te funziona anche il Wi-Fi?

Io dopo l'aggiornamento al firmware di Sitecom WL118 non vedo nessuna scheda di configurazione e la rete wireless è disattivata (led WLAN spento e nessuna WLAN rilevabile).
mfabbri
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/01/07 22:11

Postdi filippp » 01/02/07 15:45

ragazzi ho letto tutti i commenti ma nn ho risolto il problema emule!!ho cambiato tutte le impostazioni utili da voi consigliate e controllato ke la porta d emule fosse 4662 pure nelle opzioni d emule in modo ke le porte fossero uguali ma nulla!credo sia un problema d ip dinamico(dovrei renderlo statico) ho provato a dargli i valori d getaway e ip subnet mask nella configurazione internet ma nn gli andavano bene...qualcuno può aiutarmi?GRAZIE Marco
filippp
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/02/07 15:34

Problema con dakota

Postdi mist » 08/02/07 17:29

8) buongiorno mi sono iscritto a qst forum per cercare soluzione ai miei problemi di connesione dovuti al router dakota ,inanzitutto lo comprato oltre che per il costo ridotto perche mi serviva un collegamento internet per 2 pc situati in stanze diverse . Il problema e che io riesco a connettere 1 solo pc alla volta qnd se accedo con 1 ad internet l'altro non puo,pesavo che tale problema fosse dovuto al fatto che utilizzo per gestire le connesioni il modem (aliceadsl)che pero gestisce non piu di una connesione alla volta qnd vorrei far gestire la connesione al router ma non riesco ad impostare i parametri giusti(anche perche non ci capisco molto di pc) qnd chiedo se qlcn mi puo spiegare come fare a connettere entrambi i pc ad internet grazie 8) 8) 8)
mist
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/02/07 17:20

Postdi filippp » 09/02/07 15:21

ho cambiato il router dakota con un linksys dicendo ke nn andava..ho risparmiato e qst va da dio..sono riuscito a settarlo x eMule in pochi passi..perfetto stabile nn cade la linea..consiglio a tutti linksys wag200g bye bye :) :D :lol:
filippp
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/02/07 15:34

Postdi deniro91 » 11/02/07 17:59

ragazzi volevo sapere perchè ho un id basso su emule, e perchè nn riesco ad aumentarlo ho un router dakota ank'io
ho fatto quello che hai detto talktman ma nn succede niente :aaah aiutatemi plz
deniro91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/02/07 17:28

Postdi hansaku » 19/02/07 22:23

il mio problema è questo:

ho collegato il mio router al pc tramite ethernet,
e tramite wireless all'xbox360.
ho seguito le istruzioni del libriccino,
ho fatto la configurazione iniziale, e internet sul pc funziona, tuttavia quando l'xbox fa il test DNS per verificare la possibilità di navigare contemporaneamente, non supera il test.
quando il pc è spento invece la console può navigare tranquillamente.
ho percaso omesso di fare qualcosa nelle impostazioni del router?
vi prego aiutatemi!!!!
hansaku
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/02/07 22:12

Postdi zdarova » 23/02/07 12:02

anche io mi sono divertito leggendo questo topic... :lol:
si, anche io ho il famoso dakota...e non sapevo perché una volta al giorno il collegamento internet cade, ho messo il firmware di Sitecom wl 118, e` stabile adesso...spero di non avere più problemi. Non mi vede anche a me il wireless, ma per me va benissimo cosi...uso un d link migliore come AP

Ho Libero adsl absolute 4Mega:
atm qos: ubr
pppoe LLC
Bridge activated;
get ip dinamic
nat active
default route: yes
dinamic route: rip2-M
direction: both
dhcp enable


per Advanced Setup:
single ip
nat: activated
dmz: disabled(e buono per i giochi)
virtual server active per un ip...tutti i port da 1 a 65000!!!:P(devi mettere un antivirus e un firewall per tuo pc)


auguri a tutti...aaa uso uTorrent...va al massimo...500KB/s(4 Mega)
zdarova
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/02/07 21:43

emule ed il dakota

Postdi mandrake_2 » 18/03/07 15:34

Ciao a tutti.
Ho seguito con attenzione tutta la discussione, e se può essere d'aiuto, vorrei dire anche la mia prima di fare una domanda.
Ho comprato il dakota (modem+router wireless) perchè abbiamo comprato un portatile con Vista e non c'era la possibilità di installare i due modem adsl che avevamo.
Più che disallineamento, il mio problema era che in modalità wi-fi non c'era proprio verso di uscire su internet (al contrario della modalità ethernet che non ha presentato nessun problema).
Con tutto il bene che si può volere per una società italiana che tenta di farsi strada in questo mondo, non si può ignorare la quasi totale assenza di documentazione e manualistica che accompagna sia la confezione che il sito web.
Ad ogni modo, per onor di cronaca, la disponibilità del supporto tecnico è stata ottima.
Prima di tutto mi sono rivolto al supporto on-line attraverso il sito, poi, dietro loro suggerimento, ho contattato il supporto "telefonico" grazie al quale ho risolto i miei problemi.
Per chi si trovasse nella mia stessa condizione, il problema del wi-fi con vista io l'ho risolto impostando manualmente l'ip del mio computer e dei due server dns.
In pratica, il router di suo ha l'ip 192.168.1.1.
Al mio portatile ho impostato il 2, poi ho visto sul sito di tiscali gli ip dei due dns e li ho inseriti a mano.
Fatto questo sono uscito su internet.

Vabbe', dopo tutta sta filippica arrivo al mio problema.
COme faccio a far uscire emule ?
Nel senso che, se mi connetto, mi da l'id basso e praticamente non scarico niente.
C'è un altro modo oltre al dmz ?

Grazie anticipatamente.

Alessio
mandrake_2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/03/07 15:18

Ciao anchio ho lo stesso problema chi può aiutarci

Postdi Skorpio » 20/03/07 17:13

filippp ha scritto:ragazzi ho letto tutti i commenti ma nn ho risolto il problema emule!!ho cambiato tutte le impostazioni utili da voi consigliate e controllato ke la porta d emule fosse 4662 pure nelle opzioni d emule in modo ke le porte fossero uguali ma nulla!credo sia un problema d ip dinamico(dovrei renderlo statico) ho provato a dargli i valori d getaway e ip subnet mask nella configurazione internet ma nn gli andavano bene...qualcuno può aiutarmi?GRAZIE Marco
Skorpio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/03/07 14:32

Re: Ciao anchio ho lo stesso problema chi può aiutarci

Postdi Skorpio » 21/03/07 14:21

Ciao. sono nuovo del forum. ho dei problemi con mulo id basso come posso risolvere il problema? :oops:
Skorpio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/03/07 14:32

Postdi inginf » 26/03/07 17:41

Ciao, ho comprato la chiavetta in questione (CN402USB TA USB 2.0 Wireless 54 Mpbs) venerdì scorso, ho tentato disperatamente di farla funzionare su linux (ndiswrapper) ma senza alcun successo, al che ho mandato la segnalazione a Conitech. Mi hanno risposto oggi inviandomi per email il driver per linux (sia per kernel 2.4 che per kernel 2.6). Purtroppo ho restituito la scheda al negoziante sabato pomeriggio poichè il giorno dopo l'acquisto ancora non avevo ricevuto risposte (evidentemente l'assistenza era chiusa di sabato) ed avevo urgenza di avere una periferica funzionante. Volevo segnalare che ad ogni modo Conitech si è rivelata un'azienda onesta andando in contro alla richiesta d'aiuto del cliente. Ora non so se il driver in questione funziona correttamente perché non posso verificarlo ma chiunque ne avesse bisogno sa che può fare richiesta a loro e sarà ascoltato. Se qualcuno avrà la fortuna di provare il driver sarei felice di conoscere l'esito del test.
In conclusione mi è sembrata un'azienda abbastanza corretta quindi spero che non si parli più male di loro, ciao a tutti!
inginf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti