Condividi:        

installazione windows 98 non riuscita

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installazione windows 98 non riuscita

Postdi lea » 26/03/07 13:12

salve ragazzi mi hanno dato un notebook acer abbastanza vecchio da formattare! cosi mi sono procurata il cd di boot di win98 (che era il sistema operativo presente notebook prima della formattazione). ora il mio problema è ke nn sto riuscendo a reinstallare il s.o. da questo cd perkè quando passa alla procedura guidata di installazione procede tutto bene fino ad un certo punto e poi inizia a darmi errori continui! errori tipo:
-il primo è quello della creazione di un disco di ripristino(L'installazione è stata interrotta durante la copia dei file di windows da un file di installazione CAB)e qui faccio annulla
e mi dice che continuerò senza il disco di ripristino! devo fare per forza Annulla perkè se faccio ok mi da sempre lo stesso errore!
-da qui inizia poi la copia di win98
e subito inizia a darmi questi errori:
-impossibile trvare il file display.sys su sconosciuto(impossibile trovare un file utilizzando il percorso specificato.controllare che sia corretto e riprovare.

ora senza stare qui a scrivervi tutti gli errori che mi da sapreste gia dirmi con queste poche informazioni che vi ho dato in che cosa sto sbagliando?se è il percorso ad essere sbagliato che percorso devo creare? aiutatemi e scusatemi per aver scritto cosi tanto

ah dimenticavo se faccio dettagli all'errore n.2 mi esce scritto:impossibile completare l'operazione apertura di un file sul disco di origine...

confido in voi non so piu che altre informazioni darvi
__________________
EVOLUTION NOT REVOLUTION
lea
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 13:07

Sponsor
 

Postdi iucaa » 26/03/07 13:25

Per le migliaia di installazioni che ho fatto io dal cd di W98, l'opzione del disco di ripristino non inficia nulla a livello di installazione, premendo infatti "annulla" l'installazione prosegue, e quindi non interferisce con la procedura, piuttosto mi viene un dubbio, non è che il cd da cui installi è rovinato e il computer fa fatica a leggero? se hai un'altro pc, prova a copiarlo completamente su una cartella temporanea, se te lo copia tutto, vuol dire che il CD è leggibile ma che forse il problema risiede nel lettore cd del notebook.
Prova anche a cambiare cd, a me è successo, sostituendo il CD tutto funzionava.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi lea » 26/03/07 13:26

ok ci provo e ti faccio sapere! grazie
EVOLUTION NOT REVOLUTION
lea
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 13:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installazione windows 98 non riuscita":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti