Condividi:        

Informazioni nascoste in file di Word.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Informazioni nascoste in file di Word.

Postdi e.giulio » 26/03/07 10:57

Ciao, oggi ho una domanda da 007 ... qualcuno sa come scovare, ed eventualmente eliminare, le informazioni nascoste in un file di Word? Ho letto che usando un Editor esadecimale o un freeware tipo DocScrubber si "argina" il problema, ma esiste una soluzioone definitiva e valida al 100%? Grazie, Giulio.
e.giulio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/02/07 15:15

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 27/03/07 14:32

Con Word 2003 prova a scrivere una frase tipo: “ Giorgio è un cretino” e successivamente correggi il testo in “Giorgio è intelligente”. Salva il documento.
Ora prova ad aprire il documento con Blocco note ad aprire e scoprirai anche il testo originale.
Per quanto riguarda DocScrubber pulisce solo i dati personali. La Microsoft ha rilasciato un piccolo programma gratuito Rhdtool.exe per ovviare a questo inconveniente, però puo essere scaricato solo se Office è originale.
Il sistema migliore è non distribuire documenti Word, ma documenti Pdf.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi e.giulio » 27/03/07 14:46

... grazie. Ho provato con Notepad ed effitivamente fa vedere anche le correzioni ... Io ho provato ad aprire un file con Hex Editor e tira fuori un pò di cose, mentre per quanto riguarda DocScrubber funziona fino ad un certo punto ... Cmq, grazie. Ero solo curioso di sapere se esiste un metodo che effettivamente sia affidabile al 100% ... a aprte inviare rtf o pdf ... Giulio.
e.giulio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/02/07 15:15


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Informazioni nascoste in file di Word.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron