Condividi:        

il pc non si formatta!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc non si formatta!

Postdi personalcompiuter » 23/03/07 14:32

ciao a tutti mi9 è capitato di fgormattare più computer con windows xp senza problòemi... l'altro giorno però inserisco il disco di windows in un computer e faccio partire l'avvio da cd... dopo le varie schermate blu gli dico di cancellare la partizione C (ha solo quella) per poi far partire dopo la cancellazione la nuova installazione del SO. (questa è la procedura che seguo sempre e che ho seguito per circe una cinquantina di pc diversi senza problemi...)

questa volta però dopo che dico di cancellarmi ciò che è contenuto nel disco mi appare un messagio che dice questo, parola più parola meno: "Impossibile eseguire l'operazione. Il disco non è collegato correttamente o non risulta essere alimentato correttamente. Controllare eccetera eccetera"

Dopodichè non si riesce a fare piu nulla.. il pc è si un po impallato ma funziona correttamente... cosa si può fare??

grazie e ciao a tutti![/i]
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Postdi Sachiel » 25/03/07 12:27

L'hard disk è collegato con cavo Super ATA o in Parallelo? Nel secondo caso hai controllato che l'hard disk sia impostato come Master e che il jumper sul retro sia impostato correttamente?
Ricordo di come è bastato impostare in modo sbagliato i piedini di un hard disk per renderlo inutilizzabile nel giro di qualche mese.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc non si formatta!":

come si formatta?
Autore: zibul
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti