Condividi:        

quale Windows scegliere? Aiutoooo!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Jedi82 » 23/10/01 20:22

Come scritto in un altro post, son in conflitto con il mio win98 che devo cambiare essendo la prima versione e dandomi diverse noie. Ora la mia domanda e questa? Quale installare? Io devo poi capire come riconoscere I da II edizione di win98 e secondo chi mi fa una classifivca dei vari windows? Ho anke win2000 professionale, me lo consigliate? Ho un pentium 200 con 32mb di ram...
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 20:43

Mia Classifica dei Sistemi Operativi:<br><br>- Windows 2000 Pro (eng)<br>- Windows 98 S.E.<br>- DOS<br><br>direi basta!<br><br><br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: Triumph Of Steel il 23/10/01 14:44 ]</font>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 20:43

Dimenticavo...<br><br>Per il processore e RAM che hai... non so se riesci a far girare Windows 2000 ....<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Caronte » 24/10/01 02:58

Win XP Home<br>Win ME<br><br>:) ..Non tutti la pensano allo stesso modo eheh
~*~
~YrA
Caronte
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Cervia (RA) - Vicino a Rimini

Postdi luna11 » 24/10/01 05:48

Non ha importanza dove sia il sistema operativo.<br>In chisura viene rilevato un errore in un punto qualsiasi dell'h.d. o degli h.d.(anche non contenente dati)ed al riavvio lo scan parte e cerca di recuperare dati dai settori danneggiati.<br>E ciò avverrà finchè non li escluderai con uno scandisk approfondito, o con un'utility<br>adatta allo scopo.<br>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iamj » 25/10/01 01:41

<br>W98 ver. 4.10.1998<br><br>W98SE ver. 4.2222.A, l'unica che puoi installare vista la quantità esigua (si fa per dire)di ram, altrimenti già con l'Me cominceresti a dialogare con il monitor in modo poco gentile.... ;)<br><br>Ps: Non sò quanto tu sia interessato, ma andrebbe veramente bene anche NT4!
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Jedi82 » 25/10/01 03:37

Iamj son disperato, ho rimediato un cd di win98 SE ma n me lo installa xc ho gia un sistema operativo quindi necessita solo dell'aggiornamento che io non ho...non e che sai se su internet puo esser rimedato?? Qualche anima pia di Roma che invece puo prestarmelo??so di esser arrivato alla frutta con qst rikiesta ma n voglio cedere, voglio l'ADSLLLL!!
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 25/10/01 04:16

X Jedi: fa così, dovrebbe fungere!!<br><br>- Parti in modalità MS-DOS,<br>- vai in C:<br> crea la directory Win98 e copia i file da D:Win98 nella directory C:Win98,<br>- in C:Windows rinomina il file Win.com in Win.old,<br>- ora vai nella directory copiata poco fa (C:Win98) ed esegui Setup.exe.<br>Se per caso ti desse errore di memoria, riavvia semplicemente il pc premendo prima F8 e poi MAIUSCOLO+F5. La memoria dovrebbe così liberarsi maggiormente!<br>- Una volta partita l'installazione, seleziona ed indirizza i file nella directory C:Windows. <br>Poi prosegui passo a passo.<br><br>:D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 25/10/01 05:35

In data 23/10/01 20:58, Caronte ha scritto:<br><br>Win XP Home<br>Win ME<br><br>:) ..Non tutti la pensano allo stesso modo eheh<br><br>
<br><br>WinXP con 32MB RAM????<br><br>Azz.. dimmi come fai.. ti prego!!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 26/10/01 02:13

<br>Per jedi82:<br>Come ti ha detto dado dovrebbe aggiornare il sistema, provare non costa niente dopo un backup di sicurezza di qualche file che non vuoi assolutamente perdere... (scherzo!)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi luna11 » 28/10/01 05:47

jedi82 ha detto:
Dado ho fatto come mi hai detto e l'installazione e andata a buon fine senza uno straccio di probelma, neanche uno!!!!!! Ora son andato a vedere nella voce SISTEMA e come versione din win98 ho la 4.2222A quindi penso di avere finalmente la SE o no? Quindi con i drivers ora n dovrei aver problemi vero??:-)

Ciao a tutti e scusate i mille post uguali!

--------------------------------------------------------------------------------

dado ha risposto:



--------------------------------------------------------------------------------
Grazie! Mi fai arrossire...
Era una strada già 'sperimentata' da me, quindi andavi sul sicuro!
Ora se i drivers che hai sono per il 98, non dovresti aver problemi!
X qualunque altra cosa... sai dove puoi trovare aiuto (Pc-Facile, ovviamente!).
_________________
Dado Net

--------------------------------------------------------------------------------
Questi messaggi erano finiti per errore(credo) in un altro thread.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pliniox » 21/11/01 07:39

In data 24/10/01 22:16, dado ha scritto:<br><br>X Jedi: fa così, dovrebbe fungere!!<br><br>- Parti in modalità MS-DOS,<br>- vai in C:<br> crea la directory Win98 e copia i file da D:Win98 nella directory C:Win98,<br>- in C:Windows rinomina il file Win.com in Win.old,<br>- ora vai nella directory copiata poco fa (C:Win98) ed esegui Setup.exe.<br>Se per caso ti desse errore di memoria, riavvia semplicemente il pc premendo prima F8 e poi MAIUSCOLO+F5. La memoria dovrebbe così liberarsi maggiormente!<br>- Una volta partita l'installazione, seleziona ed indirizza i file nella directory C:Windows. <br>Poi prosegui passo a passo.<br><br>:D<br><br>
<br><br>ciao a tutti, <br><br>con questa procedura indicata da dodo e' necessario reistallare tutti i ptogrammi oppure il sistema mantiene le configuazioni iniziali?<br><br>quali controindicazioni ha questo trucchetto per il corretto funzionamento di win?<br><br>un saluto a tutti vi leggo di tanto in tanto.. <br><br>ciao.<br>
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi dado » 21/11/01 18:16

Se non ricordo male, dovrebbe mantenere le impostazioni... anche se io non aggiorno mai e quindi potrei ricordare male!<br>Controindicazioni? Meglio non aggiornare ma formattare e reinstallare, il pc va più veloce e ti darà meno errori futuri!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pliniox » 21/11/01 20:39

In data 21/11/01 11:16, dado ha scritto:<br><br>...<br>Controindicazioni? Meglio non aggiornare ma formattare e reinstallare, il pc va più veloce e ti darà meno errori futuri!<br><br>
<br><br>..nooo!! cercavo proprio il modo di non reistallare tutto... :D<br><br>grazie della risposta.<br>
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi pliniox » 22/11/01 05:56

..forse ho trovato qualcosa di interessante per l'aggiornamento di win98se (avendo la versione full, perche' quella aggiornamento sembra che non esiste..) da win 98 senza creare directory ausiliare e forse in modo piu' semplice,<br>spero che non si debba reistallare tutto....<br><br>attendo commenti dai piu' esperti... :)<br><br>ciao.<br><br>-------------------------<br>Ogni volta che si installa Windows98 si digita sempre il comando SETUP. Una volta avviato tale file automaticamente viene avviata la procedura per il controllo degli hard disk, controllo della memoria, ecc. <br><br>Esistono degli switch che permettono un'installazione più rapida in quanto permettono di saltare completamente dei controlli. Basta digitare semplicemente SETUP seguito da uno spazio e: <br><br>/IS non avvia ScanDisk<br><br>/IM salta il controllo della memoria<br><br>/ID non esegue il controllo dello spazio disponibile su disco<br><br>/IQ non esegue il controllo dei file incrociati<br><br>/IL carica il driver del mouse Logitech anzichi quello Microsoft predefinito<br><br>/C non carica lo SmartDrive<br><br>/IN non avvia il modulo per l'impostazione della rete<br><br>/T:TMP specifica la directory dove verranno copiati i file temporanei necessari per il setup<br><br>/IE evita la creazione di un disco di emergenza<br><br>/IH non esegue il controllo del registro di sistema<br><br>/IV non visualizza le informazioni di presentazione durante la fase d'installazione<br><br>/IW non esegue la visualizzazione del contratto di licenza d'uso<br><br>/NTLDR Salta la diagnosi sulla presenza di un altro sistema operativo<br><br>/NM salta la procedura di verifica del processore installato. <br><br>Comunque è bene non disabilitare il controllo della memoria e lo Scandisk su computer appena assemblati, o comunque non testati perfettamente.<br>Se l'hard disk è nuovo è bene eseguire uno ",Scandisk approfondito", per rassicuraci che tutti i settori siano integri. <br>----------<br><br>
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "quale Windows scegliere? Aiutoooo!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti