Condividi:        

Problema numerazione fogli word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema numerazione fogli word

Postdi gagnino » 24/03/07 23:15

Ciao a tutti! Ho un problema con la numerazione delle pagine word.
Ho un documento che nelle prime 7 pagine ha l'indice, e pertanto vorrei numerare il file partendo dalla pagina numero 8. Quindi nelle prime 7 pagine nessun numero, dalla pagina 8 partire con il numero 1, numero 2 alla nona pagina, 3 alla decima e cosi via...... Aiutatemi per favore perchè non sò come fare!!!!
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Sponsor
 

Postdi Sachiel » 25/03/07 02:01

Devi prima dividere il documento in sezioni. Vai nella prima pagina dopo l'indice (quella dove vuoi che la numerazione inizi con 1), menu Inserisci > Interruzione... E ti appare questo (se usi Office2003, altrimenti la finestra sarà molto simile)
Immagine
Clicca su "Continua" poi su OK
Ora hai creato una nuova sezione di testo all'inizio dell'ottava pagina.
Ora sempre su menu Inserisci > Numeri di pagina... ti appare questo
Immagine
Decidi la collocazione e assicurati di abilitare la casella Numero sulla prima pagina poi clicca su Formato, cosicchè ti appare quest'altra schermata:
Immagine
Qui selezionerai Comincia da... e inserirai il numero di pagina da cui iniziare.
Risultato: ora il tuo documento dovrebbe essere impaginato a partire da pagina 8 con numero di pagina 1.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Postdi gagnino » 04/04/07 08:42

Grazie mille Sachiel! Scusa per il ritardo nei ringraziamenti ma sono riuscito a riconnettermi da poco a causa di problemi al pc. Ho risolto tutto grazie ai tuoi consigli. Grazie di nuovo
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema numerazione fogli word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti