Condividi:        

Forum Software Windows e BIOS

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Forum Software Windows e BIOS

Postdi Sachiel » 24/03/07 20:55

Perchè se ho problemi col BIOS devo andare sul forum Software Windows? Non sarebbe mglio sul forum Hardware?
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/03/07 22:54

Bah, son questioni di lana caprina.
Il Bios è un mini - sistema operativo (Basic I/O System) e quindi è un software.
Ovviamente è un software che controlla un hardware specifico, come un firmware.
Dal mio punto di vista se il problema riguarda nello specifico il funzionamento della scheda madre, allora il topic sta benissimo nella sezione hardware.

Ciò detto: dal tono della tua domanda, mi pare che tu paventi una specie di costrizione a postare in un forum piuttosto che nell'altto. Perchè? :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sachiel » 25/03/07 01:32

Si tratta solamente di una semplice curiosità: non capivo perché i problemi con quello che io pensavo fosse un componente hardware dovessero essere postati su un forum dedicato al software. Ebbene ho scoperto che in realtà il bios è un software.. e per un beginner come me non è mica poco.. :)
Mi spiace solo aver usato una prima persona che lascia fraintendere un tono di timore, soprattutto perché di recente ho postato proprio nel forum hardware un problema inerente. In realtà, anche se (per motivi di studio) non sono un assiduo frequentatore, con voi di pc-facile mi sono sempre trovato benissimo.
Ciao e grazie per la risposta
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Forum Software Windows e BIOS":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti