Condividi:        

Fox Mail 4.1

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Piccolo problema Foxmail 4.1

Postdi LuCa_WuTaNeS » 04/06/02 19:31

Salve, riguardo a foxmail 4.1 vorrei chiedere aiuto su di un piccolo problema, ebbene quando apro una mail ricevuta nell'intestazione i campi Da: / A: / Data: / Oggetto: risultano troppo appiccicati tra loro rendendo illeggibile la riga del campo "A:" che viene coperta dal campo "Data:".
Volevo sapere se esiste una soluzione , non quella di rimpicciolire il font della configurazione windows perchè sarebbe troppo piccolo e illegibile.
Grazie
Luca
LuCa_WuTaNeS
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: Como

Sponsor
 

Re: Piccolo problema Foxmail 4.1

Postdi ReZ » 05/06/02 00:00

Ciao LuCa_WuTaNeS.
Penso che il problema segnalato dipenda dal fatto che una o più librerie di Windows sono state corrotte/sostituite.
Ora non ti posso dire con esattezza se si tratti della "oleaut32.dll" o della "comdlg32.dll" o di chissà quale altra.
Potresti verificare quali file hanno date diverse dalla maggioranza appartenente al sistema operativo originale e tentare di ripristinarli.
La causa potrebbe anche essere una errara riscrittura della chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Shared Tools\Font Mapping".
Anche se cancelli interamente la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Aerofox (dopo averla salvata) vedrai che si rigenera con le impostazioni di default, ma non credo che noterai i miglioramenti sperati.

Ciao
Renato
ReZ
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/05/02 21:39
Località: Novara

come configurare foxmail per leggere hotmail

Postdi wyglaf » 10/07/02 18:50

Ciao a tutti. Ho letto la recensione di Foxmail e ho deciso di provarlo per un pò. Finora va tutto bene, il programma si mostra sicuro ed efficiente e la possibilità di leggere le mail dal server è molto utile. Però non sono ancora riuscito a configurare Foxmail per leggere gli account hotmail. :(
Ho provato a leggere il file help ma non ho molta confidenza con l'inglese.La mia domanda è questa: sapete come configurare Foxmail per leggere la posta da hotmail? Oppure: sapete dove posso trovare un tutorial in italiano che mi possa aiutare?
Grazie.
wyglaf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/02 18:36

Re: come configurare foxmail per leggere hotmail

Postdi ReZ » 11/07/02 08:18

> ... non sono ancora riuscito a configurare Foxmail per leggere gli account hotmail.

Premesso che il nuovo Foxmail 4.2 [1] permette anche di inviare tramite Hotmail, la configurazione è abbastanza semplice.

In Foxmail vai in "Proprietà dell'identità / Server" e qui inserisci:
- "Account su Hotmail (Auto-avvia il proxy)": segno di spunta
- "Server SMTP (posta in uscita)" : localhost (se usi FoxHot per inviare)
- "E' necessaria l'autenticazione" : segno di spunta (se usi FoxHot per inviare)
. "Configura..." : "Autenticazione" : "Utilizza le stesse informazioni del server POP3"
- "Server POP3 (posta in arrivo)" : localhost
- "Account POP3" : tuo_account@hotmail.com
- "Password" : ********** (la tua pwd)
- "Avanzate..." : "Porte di connessione utilizzate dai server" :
. "Porta del server SMTP" : una libera (da 1 a 65535 - io ho messo 61589) - (se usi FoxHot per inviare)
. "Porta del server POP3" : una libera (come sopra - io ho messo 61588)

Se usi il server SMTP del tuo Provider, metterai i dati relativi a questo (p.e. mail.tin.it - porta 25 ecc., come in altri tuoi account)

In FoxHot "Opzioni" inserisci :
- "Porta": le stesse porte messe in Foxmail (p.e. POP3 Port: 61588 / SMTP Port: 61589)
- "Server HTTP": "Hotmail" lascia quello predefinito (http://services...) e lo stesso per "MSN"
- "Altri": nessun segno di spunta in "Non verificare..." e "Avvia il servizio..." (ma puoi cambiare se vuoi)

Ora fai delle prove di invio e ricezione con un paio dei tuoi account e vedi direttamente i risultati.

[1] Foxmail 4.2 (http://fox.foxmail.com.cn/download/fm42ch.exe) è in cinese; la installi in una dir temporanea (p.e. "foxtemp") togliendo ogni segno di spunta che vedi. Finita l'installazione copi altrove Foxmail.exe e FoxHot.exe e cancelli la directory "foxtemp" al completo.
Ora puoi sostituire con questi due nuovi file gli eseguibili presenti nella directory corrente di Foxmail (i file .LGB in italiano della ver. 4.1 vanno bene anche per questa versione).

Enjoy

Saluti
Renato
ReZ
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/05/02 21:39
Località: Novara

Postdi wyglaf » 12/07/02 23:30

Grazie. Ho provato a fare come suggerisci. Purtroppo non sono riuscito ne a leggere l'account ne a spedire. Foxmail mi dice che il tempo per la connessione al server è scaduto. Probabilmente sto sbagliando ancora qualcosa. Proverò a ripetere le operazioni sperando di riuscire a finalmente a configurarlo.
wyglaf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/07/02 18:36

Postdi ReZ » 13/07/02 21:56

>...Foxmail mi dice che il tempo per la connessione al server è scaduto...

Vai in finestra principale > Opzioni > Impostazioni generali > Rete > Tempo di inattività in secondi: qui metti 180 e vedi se funziona, altrimenti aumenta ancora, aggiungendo 30 secondi alla volta.

Saluti
ReZ
ReZ
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/05/02 21:39
Località: Novara

:(

Postdi asteddy » 25/07/02 17:13

Ciao,
ho installato Foxmail 4.2 con aggiunta dell'italiano.
Ho utilizzato la funzione di importazione accounts da Outlook.
Gli accounts sembrano corretti, ho anche verificato e modificato tutti i dati di connessione.
Sia in inglese che in italiano ottengo SEMPRE questo messaggio:

Errore: impossibile connettersi al server, potrebbe non essere attivo.

Non riesco nè a mandare, nè a ricevere, nè a vedere la lista messaggi dal server. Ho anche provato più volte a eliminare gli account e crearne uno solo di prova (senza importazione). Ho una connessione adsl. Ho provato anche a fargli fare la connessione dal programma. Non so cos'altro provare. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie mille in anticipo.
asteddy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/07/02 16:53

Foxmail 4.2 - esportazione messaggi e ordinamento mailboxes

Postdi fcana » 21/10/02 10:31

ciao a tutti,
grazie intanto per i consigli sul forum, ché mi sono stati molto utili.
avrei pero' un paio di questioni...
1)quando esporto i messaggi in una cartella, foxmail non li nomina in ordine con un progressivo come riportato sulla scheda software in pc-facile, ma nominando ogni messaggio con l'oggetto... per me questo è un po' scomodo perché mi servirebbe riuscire a capire subito quel'è l'ultimo messaggio arrivato... sapreste aiutarmi?
2)c'è un modo per ordinare le mailboxes (tipo in ordine alfabetico?) dentro le personalità? Perché adesso vengono visualizzate per ordine di creazione... ho provato anche a rinominare i .box (che ha creato con un progressivo) ma non mi ha funzionato.
ho forse qualche problema di installazione?
grazie in anticipo, ciao.
fcana
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fox Mail 4.1":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti