Condividi:        

Condivisione connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione connessione

Postdi tommy90 » 22/03/07 22:53

Salve a tutti sn un nuovo utente del forum... Cmq vi scrivo per chiedervi se per creare una connessione condivisa devo perforza creare una rete domestica. E poi un altra domanda siccome ho cambiato modem ed essendo un abbonato alice mi hanno mandato un modem dal nome "alice gate w2+" volevo sapere dal qualcuno se a questo modem posso connettere più di un computer tramite cavo ethernet visto che ha 4 entrate. E infine un altra domanda visto ke leggevo su qst sito una guida su come trasformare un modem ethernet in un router volevo sapere se a qst modem si può applicare qsta modifica... Scusate l'ignoranza... E ringrazio tutti anticipatamente
tommy90
tommy90
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/03/07 22:32

Sponsor
 

Postdi nykky » 23/03/07 09:23

Ciao, per condividere la connessione devi per forza creare una LAN.
Leggi qui per le guide.
Il modem non lo conosco, ma se ha 4 ingressi LAN probabilmente può essere sfruttato come router per far collegare più PC. Ma il manuale non dice nulla?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi tommy90 » 23/03/07 10:20

No il manuala non dice niente non spiega nemmeno come creare la connessione... Cqm grazie mille ora darò un okkiata alla guida...
tommy90
tommy90
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/03/07 22:32

Postdi gunter » 23/03/07 11:25

DI quel modem ci sono discussioni su discussioni...è una brutta cosa e di solito tutti lamentano che solo un pc per volta può connettersi alla rete, se cambi il firmware del modem se per caso succede qualcosa e trovi un tecnico pignolo perdi al volo la garanzia quindi la terrei come ultima spiaggia...
Alcuni hanno risolto telefonando al centro assistenza e facendosi abilitare l'accesso con più computer (credo fino a 5), altri non seguendo la procedura di installazione che c'è sul cd ma semplicemente attaccando i cavi e dando username e pwd...Non saprei dirti di più perchè non ho nè l'abbonamento con telecom nè il modem/router in questione...
Sul forum comunque se ne era già parlato prova a fare una ricerca magari trovi qualche informazione utile in più...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi tommy90 » 23/03/07 14:50

ok ora farò la ricerca grazie
tommy90
tommy90
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/03/07 22:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti