Condividi:        

CONNESSIONE AD INTERNET MEDIANTE UNA RETE AZIENDALE

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

CONNESSIONE AD INTERNET MEDIANTE UNA RETE AZIENDALE

Postdi paolofaz » 22/03/07 15:08

Salve,
avrei bisogno di informazioni dettagliate se è possibile.
Dispongo di una rete aziendale ben configurata, i computer comunicano tra loro ma non riesco a connettermi ad internet sfruttando una sola connessione che non è nella mia postazione, ma in rete.
Premetto ho seguito dettagliatamente le informazioni che avete lasciato sul forum ma non ho avuto il risultato che mi aspettavo.
vi elenco le operazioni che ho eseguito:
Nome del gruppo di lavoro uguale per tutti i pc collegati.
indirizzo i p con le prime tre cifre uguali meno l'ultima.
ho selezionato nel pc dove ospita la connessione "condividi connessione ad altri pc ecc...
ho controllato che i pc comunicassero con successo.

le mie domande sarebbero molte ma credo ne basti qualcuna.
Se io sono al pc numero 1 della rete per esempio, come faccio a connettermi ad internet?
Se sbaffo l'opzione "condividi la connessione ad internet con altri pc"
ovviamente sul pc che ospita la connessione, mi sparisce il server e mi dice periferica occupata.

Mi basterebbe che qualcuno potesse seguirmi per queste problematiche.
Vi pregherei di aiutarmi non ho nessuna intezione di aquistare altri modem ed altri contratti con compagnie telefoniche.

grazie grazie aspetto vostre notizie
ciao paolo
paolofaz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/03/07 14:40

Sponsor
 

Postdi nykky » 22/03/07 16:16

Dato per scontato che il ping tra le macchine funzioni, cosa che mi sembrato di capire sia così, devi impostare, su ogni PC che vuoi che vada in internet, nel protocollo TCP/IP, come gateway l'indirizzo TCP/IP del PC che condivide la connessione, e come DNS quelli propri del tuo gestore.
C'è anche da dire che, per avere una connessione più sicura e flessibile, se i PC che si devono collegare ad internet sono tanti, conviene acquistare un router.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "CONNESSIONE AD INTERNET MEDIANTE UNA RETE AZIENDALE":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti