Condividi:        

disconnessione rapida chiavetta USB

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disconnessione rapida chiavetta USB

Postdi cassioli » 20/03/07 16:05

Possibile che ogni volta che devo scollegare la mia chiavetta USB devo fare 'sti 3000 click?
doppio click nella traybar
seleziona la chiavetta
clicca "disconnetti"
clicca "conferma"
clicca "ok" dopo il "dismount"

due pa**e!! Ho una sola chiavetta, non devo scegliere da nessuna lista! Non esiste un programmino che ti permetta di cliccare UN'icona a forma di interruttore per "spegnere" la chiavetta? Hanno inventato apposta l'USB per consentire il plug&play a caldo senza tante manfrine.... :roll:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi montiema » 20/03/07 16:07

io conosco solo sto modo ma facendo bene i conti i click sono solo 3 e i secondi che ci perdi forse sono al massimo 8!
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi cassioli » 20/03/07 16:14

montiema ha scritto:io conosco solo sto modo ma facendo bene i conti i click sono solo 3 e i secondi che ci perdi forse sono al massimo 8!

è una barba, se devi passare la chiavetta da un PC all'altro piu' volte! :mmmh: e clicchete clicchete e clicchete doppioclicchete ecchepalleeeeee :mmmh:

Ho trovato quello che fa per me.... ma solo le istruzioni! Il programma dov'e'???
http://www.gokhanbektas.com/files/readme.txt
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 21/03/07 01:18

LOL tutti che scollagano la chiavetta col doppio click sull'icona! :D
C'è un metodo molto più veloce ;)
Basta un solo click sul quella stessa icona (sempre col tasto sinistro) per avere l'elenco veloce delle chiavette attaccate, e con un altro click disattivi quella che vuoi ;)

Immagine

PS: per scaricare il software di cui avevi trovato il txt bastava andare sulla pagina principale e cliccare su "Free software":
http://www.gokhanbektas.com/files/unplugger.zip
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 21/03/07 08:32

Dylan666 ha scritto:LOL tutti che scollagano la chiavetta col doppio click sull'icona! :D
C'è un metodo molto più veloce ;)
Basta un solo click sul quella stessa icona (sempre col tasto sinistro) per avere l'elenco veloce delle chiavette attaccate, e con un altro click disattivi quella che vuoi ;)

:eeh:
non ci credo
:eeh:
porca vacca, è vero!
:eeh: :eeh:
non ci credo lo stesso... :mmmh:
e allora perche' hanno scritto quel programma, "unplugger"? :?:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 21/03/07 16:37

cassioli ha scritto:e allora perche' hanno scritto quel programma, "unplugger"? :?:


Bella domanda :P
Non ho letto la descrizione del proramma, magari in alcuni casi è utile... :D
Forse stacca tutte le periferiche usb in un colpo solo :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 22/03/07 08:14

Se tu apri il pannello per la disconnessione, selezioni il box "Visualizza componenti delle periferiche", selezioni la periferica installata (la voce con la descrizione della chiavetta) e premi Proprietà, ti si apre una finestra dove nel tab "Criteri" puoi selezionare se ottimizzare per rimozione rapida o per prestazioni. Nel primo caso TEORICAMENTE dovrebbe essere possibile staccare la chiavetta senza dover fare tutta la procedura per la rimozione dell'hardware. TEORICAMENTE. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 22/03/07 10:28

hydra ha scritto:Se tu apri il pannello per la disconnessione, selezioni il box "Visualizza componenti delle periferiche", selezioni la periferica installata (la voce con la descrizione della chiavetta) e premi Proprietà, ti si apre una finestra dove nel tab "Criteri" puoi selezionare se ottimizzare per rimozione rapida o per prestazioni. Nel primo caso TEORICAMENTE dovrebbe essere possibile staccare la chiavetta senza dover fare tutta la procedura per la rimozione dell'hardware. TEORICAMENTE. :roll:

incredibile QUANTE opzioni oscure si nascondono dietro quella ca*** di iconcina nella traybar! :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi aurelio37 » 22/03/07 11:30

Cassioli dice:
.....Hanno inventato apposta l'USB per consentire il plug&play a caldo senza tante manfrine....

Io infatti stacco direttamente tutte le periferiche USB da anni! Ho rischiato?
Ciao a tutti
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi cassioli » 22/03/07 11:35

aurelio37 ha scritto:Cassioli dice:
.....Hanno inventato apposta l'USB per consentire il plug&play a caldo senza tante manfrine....

Io infatti stacco direttamente tutte le periferiche USB da anni! Ho rischiato?
Ciao a tutti

solo se avevi appena scritto qualche dato, specie usando Word e simili (che crea file temporanei nella cartella dei file che apre).
Ma per quanto ne so, rischi solo di perdere qualche dato, non di friggere qualcosa (quello lo rischi se estrai MENTRE leggi/scrivi).
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "disconnessione rapida chiavetta USB":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Dati chiavetta usb
Autore: Stefy001
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti