Condividi:        

HD SENZA FILI TRA TV E PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

HD SENZA FILI TRA TV E PC

Postdi GIMMI » 14/03/07 22:46

Salve a tutti, ho una domanda: dispongo di un hd da 250 giga e vorrei un case per collegarlo alla mia tv e vedere i filmati dvx che passerei dal pc a questo hd esterno, il problema è che non posso stendere un cavo dentro casa e vorrei farlo in wifi ( via etere).
esistono dei dispositivi che mi permettano di far questo?
tante grazie a chi riesce a darmi un suggerimento.
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/03/07 01:04

Se ho ben capito hai un HD esterno USB, che vorresti collegare al televisore.
Se vuoi collegare un HD al televisore hai bisogno di una interfaccia che gestisca HD, cioe' un hardware che possa collegarsi al televisore, e nello stesso tempo all'HD esterno USB.
L'unico modo che mi viene in mente e' un lettore DivX con presa USB come l'ottimo Philips DVP 5960
A questo lettore puoi collegarci via USB un HD esterno (formattato FAT32) con tutti i film che vuoi (non solo film , anche foto, mp3 ecc)
Non devi allungare nessun filo per la casa, basta che colleghi il tuo HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

HD SENZA FILI TRA PC E TV

Postdi GIMMI » 16/03/07 22:40

ti ringrazio per la risposta, ora vado a vedere il lettore che mi proponi....
in ogni caso io ho un hd interno da 3,5 privo di custodia e devo comperare un box per utilizzare l'oggetto.
ho visto in commercio dei box multimediali che, si collega prima al pc per trasferire i filmati dvx mp3 ecc. una volta trasferiti questi dati si collega il box alla tv, con cavi s-video ecc. e con un telecomando, fornito in confezione, si vede in tv il contenuto dell'HD.
Io vorrei lasciare collegato il box alla tv e trasferire i dati, contenuti nel pc, in whireless senza staccare il box dalla tv o utilizzare cavi.
esiste il modo di realizzare questo??

ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi info in merito
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Postdi differentcloud » 19/03/07 13:16

Anche io ho visto quei box su ebay a prezzi tutto sommato contenuti..l'unico dubbio che mi viene in mente è che per trasferire un film da 700-800 mb ci vorrà un po' di tempo..fai sempre prima a staccare 2 cavi e collegare l'hdd direttamente via usb al pc!!!!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi differentcloud » 19/03/07 14:18

Ho fatto una ricerchina...questo potrebbe fare al caso tuo se può interessarti:

Trust 120V wireless DVD & Video viewer

non è proprio quello che cercavi ma potrebbe essere una scappatoia!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi GIMMI » 20/03/07 19:07

adesso vado a vedere in rete quello che mi segnali. grazie tanto.
ciao
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Postdi GIMMI » 07/05/07 21:14

Grazie a tutti ma ho risolto alla grande comperando un box esterno per HD della UNITEK ho inserito al suo interno il mio HD da 250 Giga ed ho effettuato il collegamento con PC ( tramite RJ45 lan) e con il TV tramite una presa VHS con prese RCA ( spinotti giallo, rosso e nero).
finalmente vedo filmati DVX direttamente sul TV, telecomando incluso.

grazie ancora

saluti
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "HD SENZA FILI TRA TV E PC":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti