Condividi:        

Aiuto per masterizzare

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Aiuto per masterizzare

Postdi brobbi » 20/03/07 08:22

Buongiorno a tutti, il mio problema è questo:
ho un programma di manutenzione auto in file rar, una volta scompattato mi si presentano tutti i file di installazzione compreso il file .exe e il file autorun, ho provato a cliccare sul file exe ma mi chiede il di inserire il disco allora da uno che ne capisce poco ho pensato bene di masterizzare con nero un dvd-rw (il programma complessivo è 1.2 gb) in modalità dati. Tutto bene ma inserito il dvd il lettore mi chiede di inserire ancora il disco. Chiedo se qualche genio di informatica può darmi una mano e dirmi cosa sto sbagliando.
Ciao
brobbi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/03/07 08:10

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 20/03/07 12:21

Premesso che non sono un genio...
Prova a vedere se esiste un file Setup, oppure un file con estensione msi

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi brobbi » 20/03/07 13:16

Ciao, c'è un file START.EXE che il file di testo all'interno della cartella dice di cliccare in nel caso il programma non parta in automatico, ma se clicco sopra questo file exe mi esce una finestra con scritto NO DISC INSERTED sia con i file salvati sul pc che con il disco che ho masterizzato.
brobbi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/03/07 08:10

Postdi aurelio37 » 20/03/07 13:33

Qual'è il contenuto del file autorun?
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi brobbi » 20/03/07 13:39

questa

[autorun]
OPEN=start.exe
brobbi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/03/07 08:10

Postdi Licia Priami » 20/03/07 16:04

:mmmh: E se fosse che il programma Start.exe cerca i file in un disco con un nome preciso (che so, DiscoMio o altro fantastico che si possa pensare)?

Oppure, si aspetta che i dati siano in D e magari il tuo drive porta la lettera E?

P.S. Il genio non è ancora passato; la qui presente capra fa quel che può. Speriamo ti serva lo stesso.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi brobbi » 21/03/07 09:58

Ciao Licia,
in pratica vorresti dirmi che il file start.exe cerca il nome originale del cd? Un'altra cosa che ho notato è che una volta masterizzato il dvd oltre a non partire automaticamente se vado in risorse del computer la periferica sembra non leggere il disco, ma se clicco con il tasto destro del mouse sull'icona del lettore e vado in esplora mi apre il contenuto del disco. Forse sbaglio un qualche passaggio nella masterizzazzione??? Ciao
brobbi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/03/07 08:10

Postdi Licia Priami » 21/03/07 12:19

Era un'ipotesi. Purtroppo la mia "scienza" si ferma qui.

Quanto al fatto che descrivi sul disco da te masterizzato, la cosa è un po' curiosa. Naturalmente, l'autorun con gli altri dischi ti funziona, vero? Non è che è stata disattivata questa funzione? (se hai XP per disattivarla bisogna fare i salti ribaltati...)

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aiuto per masterizzare":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti