Condividi:        

WIN VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WIN VISTA

Postdi Herbamax » 17/03/07 13:15

Domanda magari banale, ma qualcuno che ha installato Vista mi sa dire se ha verificato lentezze nel programma di posta elettronica "windows mail"? Ci mette diversi secondi ad aprire una finestra quando voglio fare una nuova mail...ho 2 GB di ram...non penso di sia legato a questo!
Qualche idea per velocizzare??
Herbamax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/03/07 12:33

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/03/07 15:48

E' un mese e mezzo che uso Vista e devo dire che e' si bello, ma obbliga ad avere PC stratosferici per ora meglio XP alla grande.
Speriamo in uno sviluppo di driver piu' performanti.
Io tutto sommato non ho un brutto PC:
Pentium4 3.06Gz a 533Mz di bus con 2Giga di RAM DDR Scheda Video GForce 6600GT con 128 MB di Ram DDR3 su AGP eppure mi da 4.0 punti di performans i giochi che in XP sono fluidissimi mi vanno lenti, ogni tanto qualche blocco anche senza fare niente.
Ora voglio prendere una ATI X1950Pro 512MB AGP per vedere se migliora, ma non intendo certo cambiare tutto il PC per Vista.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi walter85it » 18/03/07 23:30

Prima di istallare Vista scaricate ed eseguite questo softaware che vi dirà quali incopatibilità ci sono con Vista!!

http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... visor.mspx

scaricate upgrade advisor 8)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Postdi Herbamax » 19/03/07 13:37

Grazie del consiglio ma ho comprato il mio vaio con già installato Vista...secondo te vale la pena che scarico lo stesso quel programma???
Herbamax
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/03/07 12:33

Postdi walter85it » 19/03/07 22:33

A questo punto non saprei,ma puoi provare..
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Postdi hydra » 20/03/07 08:07

Il programma serve per vedere se il computer è compatibile; avendo comprato un computer nuovo con preinstallato Vista (e per di più un Vaio) si spera che l'hardware sia compatibile. Puoi provare se vuoi. In ogni caso abbiamo preso un nuovo portatile al lavoro con Vista e ho notato che è lento e macchinoso e spesso e volentieri succhia un sacco di CPU. Non so se dipende dal fatto che sono versioni "brandizzate", ossia che hanno dentro le varie puttanate che i produttori ci mettono dentro (un po come se compriamo il telefono con il marchio del gestore). Sono un paio di mesi che voglio provare una versione "pura" ma non ho mai tempo e/o la macchina disponibile; in ogni caso spero che con una installazione pulita le cose migliorino.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi walter85it » 20/03/07 12:22

Solitamente il produttore del notebook crea il sistema operativo apposito per quella macchina.
Andando ad istallare un diverso sitema
Sono un paio di mesi che voglio provare una versione "pura"

potrebbe non funzionare bene al 100%!!

avendo comprato un computer nuovo con preinstallato Vista (e per di più un Vaio)


Il programma non è solo per i vaio ma per tutti i portatili che riportano l'etichetta Vista capable!! :)
__________________
Ho sempre voglia di imparare!!
walter85it
Le mie idee insieme alle vostre!!
Avatar utente
walter85it
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 26/09/06 17:45
Località: palermo

Postdi hydra » 20/03/07 13:08

walter85it ha scritto:Solitamente il produttore del notebook crea il sistema operativo apposito per quella macchina.

Che vuol dire sta roba? Il sistema operativo lo crea microsoft, non chi fa il pc, ed è lui e basta, che poi ci siano applicazioni proprietarie e un sistema di ripristino non vuol dire che il sistema operativo non sia più lui. A meno che non si stia parlando di sistemi embedded che funzionano solo sull'hardware per cui è stata progettata l'immagine, ma questo non vuol dire che su quell'hardware non si possa installare altro.

walter85it ha scritto:Andando ad istallare un diverso sitema
Sono un paio di mesi che voglio provare una versione "pura"

potrebbe non funzionare bene al 100%!!


Perchè? Se ci sono i driver perchè non dovrebbe andare? La versione pura è intesa come quella ufficiale rilasciata da microsoft, non quella customizzata dai vari produttori.

walter85it ha scritto:
avendo comprato un computer nuovo con preinstallato Vista (e per di più un Vaio)


Il programma non è solo per i vaio ma per tutti i portatili che riportano l'etichetta Vista capable!! :)


Il programma serve per vedere se il computer è pronto per vista, non è solo per i portatili ma per tutti i computer. L'etichetta Vista Capable presume che il prodotto sia già certificato per vista e che quindi non serva utilizzare il tool di verifica. Il "e per di più un vaio" non va inteso come una limitazione, va inteso come un elogio (come dire: il vaio... bel computer).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 20/03/07 13:12

hydra ha scritto:A meno che non si stia parlando di sistemi embedded

Dimenticavo: ovviamente anche i sistemi embedded partono tutti dal prodotto base di microsoft, il produttore del computer non fa altro che comprare la versione embedded del SO e costruire l'immagine sull'hardware. Il punto è che se per una versione del SO esistono i driver per far funzionare un certo hardware allora quel SO si può installare, non è vero che potrebbe non funzionare al 100%.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WIN VISTA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti