Condividi:        

aiuto:desktop vuoto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto:desktop vuoto!

Postdi dara » 19/03/07 14:26

Salve,
sono iscritta da poco a questo forum, ma spero possiate darmi una mano..

Oggi ho installato alcuni programmi x convertire dei file video 3gp in avi e quando ho riavviato il sistema, il mio pc ha funzionato fino alla schermata di windows xp..dopo di che è apparso il mio sfondo personale del desktop, ma tutte le icone e la barra dei menu non sono apparse..

Ho riavviato molte volte con Task Manager, ma nulla..

Anche in modalità provvisoria le icone e la barra dei menu non appaiono..

Con Task Menager mi sono accorta che non carica il processo "explorer.exe", che di solito invece carica fin dall'inizio!!

Vi prego..se qualcuna sa aiutarmi.. avevo delle cose salvate sul pc che mi servivano questa settimana x l'università :(

Aspetto qualche vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo

Dara

ps: x ora sono collegata da un altro pc dato che il mio è ko
dara
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/10/06 10:36

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 19/03/07 14:30

prova con task manager
file\nuova operazione
digiti
explorer.exe


sempre da task manager
file\nuova operazione
digiti
msconfig
nella scheda generale prova ad avviare ripristino configurazioni e riporti ad una data precedente al problema.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi dara » 19/03/07 14:47

Allora..adesso in modalità normale, non arriva + a caricare il mio sfondo bensì dopo la schermata celeste di windows si riavvia..
ho provato a avviare explorer.exe in modalità provvisoria come hai detto tu e mi dice
"impossibile trovare il file "explorer.exe". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova"..

il problema è che io non ho start!

per msconfig in modalità provvisoria non riesco a avviare il ripristino..
fammi sapere
dara
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/10/06 10:36

Postdi Pao1o » 19/03/07 14:50

Si è corrotto explorer.
dai un'occhiata qui
http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... indows_xp/
o qui
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/
Se neanche così funziona, non ti resta che installare xp con gli appositi cd (che consentono anche un ripristino di una precedente versione funzionante di xp).
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi dara » 19/03/07 15:00

mentre rispondevi io ho avviato l'ultimo avvio funzionante premendo f8..così mi è ricomparso il mio sfondo, senza riavviarsi il pc, e ho potuto avviare msconfig e l'avvio di ripristino sistema.. tuttavia il mio era disattivato..adesso infatti mi dà come unico punto di arresto quello di qualche minuto fa (ma già il mio pc a quell'ora non funzionava..)

Ho guardato i link che mi hai dato..

quali soluzioni devo seguire? tu mi hai detto che mi è corrotto explorer, ma nel link parla invece di altri processi..

scusa se non me ne intendo molto ma ti ringrazio già x quello che stai facendo!
dara
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/10/06 10:36

Postdi Hari » 19/03/07 20:37

ciao dara.
ho avuto il tuo stesso problema proprio nell'ultimo weekend, e ho risolto facendo così:

1) da task manager apri Nuova operazione e digita regedit; così ti apre il registro di sistema;

2) nella colonna di sinistra sfoglia in HKEY_LOCAL_MACHINE fino ad arrivare al percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3) qui troverai la voce Explorer, alla quale nella colonna di destra corrispondono dei valori inseriti dal virus; devi eliminare
tutta la sottochiave explorer.exe col suo contenuto, ma sicuramente ti dirà che è impossibile, perché il virus si 'autoprotegge'; allora..

4) ..vai col destro sulla sottochiave Explorer e fai copia nome chiave;

5) guarda a quale file si riferisce il valore Debug della sottochiave Explorer, quindi vai nel percorso indicato (di solito in System32) e cancella quel file!

6) scarica il programmino regAssassin, inserisci con Incolla il nome del percorso della sottochiave Explorer, e CANCELLA!!

7) riavvia tutto e riavrai il tuo desktop!
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto:desktop vuoto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti