Condividi:        

Modifica LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modifica LAN

Postdi camille » 19/03/07 12:14

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano: ho la necessità di riconfigurare una rete LAN fatta da un'altra persona. Anche perchè mi sono accorta che questa persona ha lasciato un indirizzo IP nascosto, o non so come si dice in termini tecnici, diciamo che io dall'1 al 6 vedo solo dal 2 al 6, quindi l'1 da qualche parte è accessibile. Mi chiedo se è possibile, e come fare a cancellare quell'indirizzo IP che io non vedo, ma che cercando di darlo ad una postazione diversa mi dice essere già assegnato, o secondo voi, se invece non devo riconfigurare tutto di sana pianta, e in questo caso siamo a mare, perchè sono un po' smanettona, ma fino a stamattina non avevo messo le mani su una LAN.
Come a dire, se mi date delle spiegazioni, fate che siano un po' a prova di scemo :(
camille
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/07 12:05
Località: emilia romagna

Sponsor
 

Postdi nykky » 19/03/07 14:34

Per la configurazione della LAN leggi le guide
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=58417
Per l'indirizzo usato, non è che magari hai apparecchi come router o print server collegati in LAN? Magari l'indirizzo è assegnato a loro.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi camille » 19/03/07 16:18

Si. In effetti è il router. Ho risolto, grazie comunque per la collaborazione. Mi piace questo sito. Si capiscono anche le cose che sembrano complicate. :)
camille
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/07 12:05
Località: emilia romagna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modifica LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti