Condividi:        

aiutoo il mio pc non si accende più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiutoo il mio pc non si accende più

Postdi jasmine89 » 18/03/07 19:37

salve a tutti, da una settimana ho un grosso problema con il mio computer: non si accende più. allora mi spiego meglio, praticamente quando schiaccio il solito tasto di accensione del pc inizia a fare "bippp" (diciamo che è un bip continuato) per circa più o meno 30 secondi(e intanto lo schermo non rileva nessun pc colegato) dopo i 30 secondi circa passati il pc rimane muto ma dopo appena pochissimi secondi o parte di nuovo con il bip o rimane silenzioso con lo schermo che non rivela nessun pc collegato allo schermo. quando succede questo non riesco neppure a chiudere con il tasto di avvio posto sul pc ma sono costretta a chiudere con il tasto centrale. scusate tutta questa confusione ma ho davvero urgentemente bisogno di voi esperti qui.
siete incredibili e spero che mi potete aiutare.
baci :)
jasmine89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/08/06 17:28

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/03/07 19:50

Probabilmente non viene rilevata la Sheda Video (forse hai tirato il cavo) o apri li PC (stacca la spina prima) e controlla che la sheda video sia infilata bene cosi' pure le altre schede e per la RAM.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi jasmine89 » 19/03/07 11:46

scusami per la mia ignoranza ma non sono tanto esperta in pc. ma la causa può essere solo quello che hai detto tu o potrebbe essere che la scheda video si è danneggiata? comunque ho provato a svitare i due chiodi posti sul retro del pc, non riesco ad aprirlo. ah poi una volta aperto c'è per caso scritto là dentro qual è la scheda video, ram, ecc.?
grazie per la pazienza
jasmine89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/08/06 17:28

Postdi Pao1o » 19/03/07 14:08

Potrebbero essere tante cose.
Qualche driver rovinato come un hardware che ti ha salutato.
Prova così: scollega tutte le periferiche esterne (mouse, tastiera, stampanti e varie usb) tranne il monitor.
Prova il riavvio con solo il monitor collegato.
Se ancora fa beep prova con un altro monitor se funziona (nel caso fossero i driver del monitor o semplicemente un cavo malfunzionante).
Se ancora fa beep è possibile un problema con scheda video o audio.
Se riesci ad entrare in windows puoi reinstallare i driver.
Se non riesci ad entrare in windows prova qui
http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... indows_xp/
o qui
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... ipristino/

Puoi provare anche a reinstallare windows con gli appositi cd che consentono anche un ripristino di una precedente versione funzionante di xp).
Potrebbe anche essere un virus (anche se sospetto più un problema di software (driver o hardware [scheda video-audio-monitor etc.])

Naturalmente se apri il pc non trovi la scritta scheda video, ma è facile riconoscerla perchè è quella a cui attacchi il cavo del monitor, mentre alla scheda audio attacchi le casse.

P.S. Potrebbe anche non avere la ventola

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_video
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi jasmine89 » 19/03/07 16:12

grazie infinite per i consigli. :) ho provato alcuni di questi come staccare tutte le periferiche tranne quella del monitor ma sfortunatamente il risultato è sempre lo stesso beep. nonostante lo schermo sia nero cioè non rileva neesun pc attacato ho provato lo stesso una stupidata: ho premuto f8 tanto per vedere... ma il beep ha sempre la meglio. :cry: non potendo avviare windows visto che lo schermo è nero, l'ultima spiaggia(bhe anche la più ovvia) è riuscire ad aprire il pc e staccare la scheda video e riattacarlo di nuovo, sperando che funzioni. pessimista come sono mi sa proprio che la scheda video è danneggiata e dovrò cambiarla.
che qualcuno faccia un miracolo al mio dannato pc :eeh:
jasmine89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/08/06 17:28

Postdi jasmine89 » 19/03/07 19:32

scusatemi di nuovo. sono riuscita ad aprire il pc ma con tutta quella confusione di roba dentro sono andata nel pallone totale. ma per staccare la scheda video come devo fare e devo staccare tutto quel pezzo gigante? scusate per i termini inadeguati. è che proprio non so come si fa.
jasmine89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 26/08/06 17:28

Postdi Pao1o » 20/03/07 13:21

Sì devi smontare quel pezzo enorme.
Non è difficile ha una sola vite e poi tiri dolcemente nella direzione contraria a dove ha gli incastri

Immagine

Però prima di mettere mano all'hardware (la scheda) anche se dimostri buona volontà, non ti conviene reinstallare il software (es sistema operativo)? Magari è un semplice driver della scheda o del monitor a dare problemi.
Hai provato con un altro monitor?
Hai seguito quei consigli link dati prima sui problemi di avvio?
In ogni caso se proprio vuoi smontare, dopo puoi provare a reinserire la scheda, magari cambiandola di slot, montandola in un altro posto libero.

Attenta a non toccare l'alimentatore che potrebbe avere un po' di energia statica.
Lascia riposare un po' il pc dopo aver staccato la spina e poi lo apri.
Personalmente ho toccato alimentatori e non è mai successo nulla, ma dicono di stare attenti all'energia statica.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi quizface » 20/03/07 19:31

Pao1o ha scritto:In ogni caso se proprio vuoi smontare, dopo puoi provare a reinserire la scheda, magari cambiandola di slot, montandola in un altro posto libero.


C'e' un solo slot AGP nella scheda madre, se lo togli, pulisci i contatti passandoci sopra una gomma da cancellare (da inchiostro). Nel rimetterla assicurati di infilata bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiutoo il mio pc non si accende più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti