Condividi:        

Proprietà connessioni remote sparite

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Proprietà connessioni remote sparite

Postdi lucmat » 14/03/07 19:18

Salve a tutti
ho un problema che spero qualcuno tra voi possa aiutarmi a risolvere. da circa due giorni, dopo che il mio antivirus mi ha segnalato delle minacce (mshlpa.exe e _ipsec_.reg) la mia connessione adsl si è staccata e il computer ha provato ad avviare una connessione con password e login modificate (non so se usando il modem adsl - ma credo che ciò non sia possibile - oppure il modem interno "classico" del computer). Fatto sta che non posso modificare le connessioni di rete perchè schiacciando sul tasto "Proprietà" non succede nulla. Riesco ugualmente a connettermi con la linea adsl, però non posso modificare le proprietà della connessione e sto usando la configurazione di "Alice aiuta". Inoltre ho provato a usare "Creazione guidata ...." ma non mi da la possibilità di scegliere tra modem tradizionale e linea a banda larga, impedendomi così qualsiasi modifica. Scusate per la mia prolissità. Uso Windows Xp e ho una connessione Alice Flat.
Grazie
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08

Sponsor
 

AIUTO!

Postdi lucmat » 15/03/07 21:15

Spero ci sia qualcuno tra voi che possa aiutarmi. Gli antivirus non trovano niente, hijackthis non parte e le proprietà delle mie connessioni remote sono sparite!
Grazie
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08

Postdi THECAPITAN » 16/03/07 20:19

Ciao. Scarica CCleaner da qui: http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/255.htm e fai un pò di pulizia. Prosegui con un bel programma antispyware(scegli la versione free da qui: http://www.superantispyware.com/download.html
Prova poi con http://www.pc-facile.com/download/homepage_protection/cwshredder/266.htm
e poi con hijackthis da qui: http://www.pc-facile.com/download/homepage_protection/hijackthis/267.htm.
Inserisci il log nello spazio indicato, sul sito : http://www.hijackthis.de/it e verifica l'attendibilità delle singole voci.

Altrimenti, prova a disinstallare il modem e le relative applicazioni e riprova con una nuova installazione. Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi Luke57 » 16/03/07 21:28

Ciao, fai anche una scansione online con ewido (riconosce quel malware) da qui:
http://www.ewido.net/en/onlinescan/
Le minacce segnalate sono state rimosse?
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi lucmat » 17/03/07 19:36

Ciao.
Innanzitutto grazie per il vostro cortese aiuto. Ho provato a seguire entrambi i consigli (Hijackthis non funziona - unexpected error), tra l'altro già tentati leggendo qualche cosa sul forum. Ho anche disinstallato e reinstallato il modem adsl, ma il problema rimane: cliccando sul tasto proprietà delle connessioni non accade nulla. Avete qualche altra idea?
Grazie
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08

Postdi lucmat » 19/03/07 08:51

Ciao a tutti. Persistendo il problema, mi sono accorto che tra l'hardware installato figura tra le schede di rete una periferica sconosciuta, che prima non c'era: ho provato a disinstallarla, ma il sistema lo impedisce dicendo che la periferica potrebbe servire per l'avvio del computer - quindi l'ho disattivata. Il fatto che siano sparite le prorpietà delle connessioni e che non possa crearne di nuove può dipendere anche da questa nuova scheda di rete sconosciuta? come faccio a e eliminarla?
Grazie
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08

Postdi Luke57 » 19/03/07 11:26

Ciao, non so perchè non ti funziona hijackthis.
Allora, scarica questo programma
http://download5.emsisoft.com/a2HiJackFreeSetup.exe
In fondo a sinistra c'è una piccola voce chiamata "save log file"

Cliccaci sopra, poi clicca sulla voce "HJT compatibile" , in fondo sulla sinistra.
Salvi il file di testo generato e poi lo incolli in un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi lucmat » 19/03/07 15:07

Ciao
Innanzitutto grazie Luke57 per la tua disponibiltà.
Ecco il testo:

Logfile of HiJackFree v2.1
Scan saved at 15.05.30, on 19/03/2007
Platform: Windows XP (Windows NT 5.1.2600)
MSIE: Internet Explorer v 6.0 (6.0.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\a-squared HiJackFree\a2hijackfree.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://arianna.libero.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://search.tiscali.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = about:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://home.microsoft.com/access/autosearch.asp?p=%s
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Links
O2 - BHO: - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} -
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Programmi\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Programmi\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O23 - Service: Avvisi - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio Gateway di livello applicazione - C:\WINDOWS\System32\alg.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Gestione applicazione - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Audio Windows - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Servizio trasferimento intelligente in background - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Browser di computer - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio di indicizzazione - C:\WINDOWS\System32\cisvc.exe
O23 - Service: ClipBook - C:\WINDOWS\system32\clipsrv.exe
O23 - Service: Applicazione di sistema COM+ - C:\WINDOWS\System32\dllhost.exe
O23 - Service: Servizi di crittografia - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Client DHCP - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico - C:\WINDOWS\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: Gestione dischi logici - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Client DNS - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio di segnalazione errori - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Registro eventi - C:\WINDOWS\system32\services.exe
O23 - Service: Sistema di eventi COM+ - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Compatibilità di Cambio rapido utente - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Guida in linea e supporto tecnico - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Accesso periferica Human Interface - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI - C:\WINDOWS\System32\imapi.exe
O23 - Service: Server - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Workstation - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Helper NetBIOS di TCP/IP - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Messenger - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Condivisione desktop remoto di NetMeeting - C:\WINDOWS\System32\mnmsrvc.exe
O23 - Service: Distributed Transaction Coordinator - C:\WINDOWS\System32\msdtc.exe
O23 - Service: Windows Installer - C:\WINDOWS\System32\msiexec.exe
O23 - Service: DDE di rete - C:\WINDOWS\system32\netdde.exe
O23 - Service: DDE DSDM di rete - C:\WINDOWS\system32\netdde.exe
O23 - Service: Accesso rete - C:\WINDOWS\System32\lsass.exe
O23 - Service: Connessioni di rete - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: NLA (Network Location Awareness) - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Provider supporto protezione LM NT - C:\WINDOWS\System32\lsass.exe
O23 - Service: Archivi rimovibili - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Plug and Play - C:\WINDOWS\system32\services.exe
O23 - Service: Servizi IPSEC - C:\WINDOWS\System32\lsass.exe
O23 - Service: Archiviazione protetta - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
O23 - Service: Auto Connection Manager di Accesso remoto - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Connection Manager di Accesso remoto - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto - C:\WINDOWS\system32\sessmgr.exe
O23 - Service: Routing e Accesso remoto - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: RPC Locator - C:\WINDOWS\System32\locator.exe
O23 - Service: RPC (Remote Procedure Call) - C:\WINDOWS\system32\svchost
O23 - Service: QoS RSVP - C:\WINDOWS\System32\rsvp.exe
O23 - Service: Gestione account di protezione (SAM) - C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
O23 - Service: Helper smart card - C:\WINDOWS\System32\SCardSvr.exe
O23 - Service: smart card - C:\WINDOWS\System32\SCardSvr.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Accesso secondario - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Notifica eventi di sistema - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Firewall della connessione Internet (ICF) / Condivisione connessione Internet (ICS) - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Rilevamento hardware shell - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Spooler di stampa - C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
O23 - Service: Servizio Ripristino configurazione di sistema - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio di rilevamento SSDP - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Acquisizione di immagini di Windows (WIA) - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: MS Software Shadow Copy Provider - C:\WINDOWS\System32\dllhost.exe
O23 - Service: Avvisi e registri di prestazioni - C:\WINDOWS\system32\smlogsvc.exe
O23 - Service: Telefonia - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Servizi terminal - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Temi - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Manutenzione collegamenti distribuiti client - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Upload Manager - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Host di periferiche Plug and Play universali - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Gruppo di continuità - C:\WINDOWS\System32\ups.exe
O23 - Service: Copia replicata del volume - C:\WINDOWS\System32\vssvc.exe
O23 - Service: Ora di Windows - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: WebClient - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Strumentazione gestione Windows - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
O23 - Service: Scheda WMI Performance - C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiapsrv.exe
O23 - Service: Aggiornamenti automatici - C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
O23 - Service: Zero Configuration reti senza fili - C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08

AIUTO!

Postdi lucmat » 23/03/07 08:36

Ciao a tutti
Nonostante tanti tentativi, dopo aver usato molti scanner (antivirus, antispyware, antimalware ecc.), dopo aver disinstallato e reinstallato il modem, il problema rimane: non si aprono le proprietà delle connessioni remote e non posso creare nuove connessioni.
Qualcuno tra voi ha qualche idea?
Ad ogni modo riesco a navigare: ho una linea adsl alice (non è che riceverò qualche brutta sorpresa con la bolletta?).
Grazie
lucmat
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/03/07 19:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Proprietà connessioni remote sparite":

fibra e connessioni
Autore: zaq1
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti