Condividi:        

windows vs linux

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows vs linux

Postdi sally86 » 15/03/07 16:46

Ciao a tutti gli utenti e a tutto il team del forum
Dunque premetto che in un altro link sempre di questo forum,ho già letto una guida al mio problema,ma ho aperto un nuovo 3ed per avere ulteriori tips a riguardo.
Dunque ho installato linux(SuSe 10.2)sul mio windows xp professional,faccio presente che prima di installarlo non ho partizionato nulla,ho semplicemente inserito il cd contenente suse e riavviato il sistema,al che ha fatto tutto lui,ora vorrei disintstallarlo,ma di fare come la guida proprio non mi riesce,esiste qualche altra tip x levarlo?
Grazie e buon proseguimento di serata a tutti
sally86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/03/07 16:19

Sponsor
 

Postdi gunter » 15/03/07 20:29

Come da windows non credo tu riesca a vedere la partizione quindi devi usare un programma come gparted per formattarla e rimettere un filesystem di windows tipo fat32 o ntfs...
Da utente linux, perchè vuoi eliminare suse non ti piace?hai qualche problema?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: windows vs linux

Postdi Dylan666 » 15/03/07 22:49

sally86 ha scritto:Dunque premetto che in un altro link sempre di questo forum,ho già letto una guida al mio problema,ma ho aperto un nuovo 3ed per avere ulteriori tips a riguardo.


Ma la guida l'hai seguita o no?
http://www.pc-facile.com/guide/disinstallare_linux/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sally86 » 17/03/07 16:29

gunter ha scritto:Come da windows non credo tu riesca a vedere la partizione quindi devi usare un programma come gparted per formattarla e rimettere un filesystem di windows tipo fat32 o ntfs...
Da utente linux, perchè vuoi eliminare suse non ti piace?hai qualche problema?

ero un bel pò di tempo che non usavo +linux(SuSe 10.2) e non ricordo + ne nome utente ne la password!...che poi mi dirai la prima volta che lo provai ad ogni accesso non mi chiedeva di fare il login!
Ma se formatto con gparted il boot open SuSe appare ugualmente vero!?

XDylan66---->si certo che l'ho seguita ed ho avuto dei problemi,è un notebook senza il floppy,secondo parla di partizioni,ma io non ho partizionato nulla avevo solamente inserito il cd di suse e cliccavo si ogni qual volta lo chiedeva
(non sono molto pratica)
sally86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/03/07 16:19

Postdi gunter » 17/03/07 16:35

Ma vuoi anche formattare il pc? perchè in tal caso basta che "spiani" tutto inserendo il cd di installazione di xp...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi sally86 » 17/03/07 17:49

gunter ha scritto:Ma vuoi anche formattare il pc? perchè in tal caso basta che "spiani" tutto inserendo il cd di installazione di xp...

si vorrei anche formattare,se io ora faccio un backup del sistema (purtroppo quando l'ho comprato nn lo feci xchè nn sapevo cosa fosse un disco di ripristino e quell'intelligentone del rivenditore nn mi disse nulla,quando ieri sono andata a chiedergilelo,ma detto che lui lo dava x scontato che io sapessi del disco di ripristino sistema!.....xchè nasciamo tutti imparati :evil: ) il programma (in questo caso nero)mi "fotografa" anche linux!??.....quindi come vado a reinstallare il sistema mi ritrovo nuovamente SuSe!?......gunter scusami,mi sono spiegata bene!...sono stata chiara(anche se sono Sally).....se hai bisogno che sia più precisa chiedi pure! :oops:
sally86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/03/07 16:19

Postdi gunter » 17/03/07 18:10

Francamente non sono neanche io imparato agli ultimi ritrovati dei rivenditori pur di non darti un cd del sistema operativo comunque se fai una fotografia adesso, al di là che puoi decidere se farla di tutto il disco (comprensivo anche di suse) o meno, ma ti ritrovi tutta la spazzatura che ti si è formata e quindi in pratica ripristini ad un sistema non pulito...
Secondo me (= senti anche qualcun altro per sicurezza) tramite un programma tipo everest recupera il tuo codice di windows e poi fatti prestare un disco di windows da qualcuno ed esegui la formattazione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi sally86 » 18/03/07 01:38

....Sei gentilissimo gunter!....ho provato con i cd recovery di un amica che ha un PC della ACER ma non li fa partire(può essere xchè il suo è un home edition!?)
il notebook in questione è un hp,senti gunter,ma i numeri di licenza,non sono quelli attaccati solitamente ai computer sul retro!?...perchè se cosi fosse da me si leggono benissimo

mentre con everest (è un free vero?) come faccio a trovarlo!....

Ma perchè questi cravattari fanno di tutto x nn darti il disco di ripristino!....ma cosa ne sapevo io!....guarda che avantieri gli ho fatto un macello dentro al negozio.....secondo lui io ero costretta a sapere che mi dovevo fare un backup prima d iniziare ad usarlo!....per me sino a due gg fa un backup era un cocktail! :evil:
sally86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/03/07 16:19

Postdi sally86 » 18/03/07 03:02

ho fatto esattamente come nella guida premuto R quando chiesto ma mi da la seguente tip
"nessuna unità disco rigido installata nel computer assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica .Impossibile continuare premere F3 per uscire"
Non so + cosa fare! :cry:
sally86
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/03/07 16:19

Postdi gunter » 18/03/07 12:11

Se il tuo computer è un hp allora i cd recovery della acer credo possa far poco...Vanno benissimo i codici che hai dietro al pc (scusami non ci ho neanche pensato... :mmmh: )...a questo punto devi trovare qualcun altro che ha il cd di windows anche un recovery di un pc del tutto uguale al tuo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Dylan666 » 19/03/07 00:14

sally86 ha scritto:XDylan66---->si certo che l'ho seguita ed ho avuto dei problemi,è un notebook senza il floppy,secondo parla di partizioni,ma io non ho partizionato nulla avevo solamente inserito il cd di suse e cliccavo si ogni qual volta lo chiedeva
(non sono molto pratica)


Il consiglio del comando per ripristinare il MBR resta valido. Fatti prestare un dico completo di XP (non un CD di recovery) e usa il comando descritto nella guida
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows vs linux":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti