Condividi:        

explorer.exe sparito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

explorer.exe sparito

Postdi Hari » 17/03/07 17:56

ciao a tutti..
oggi il mio pc portatile (Acer Aspire 5512, Pentium M 740, 1.73GHz, 1Gb RAM) ha deciso molto simpaticamente di sottopormi un problemone: avvio il pc ma non carica nessuna icona del desktop né la barra applicazioni.. in task manager nn risulta attivo il processo explorer.exe, e se provo ad avviarlo con 'Nuova operazione' mi dice che è impossibile trovare il file "explorer"! Il colmo è che con un piccolo stratagemma sono entrato ugualmente in Risorse e in effetti explorer.exe C'E'!
Come mai non lo carica più in automatico e nemmeno lo trova?
Già da qualche giorno si comportava stranamente, all'avvio apriva una finestra di esplora risorse, poi se provavo ad avviare qualcosa da Start il programma non partiva, le icone sparivano come per riaggiornare il desktop.. cosa posso fare?
grazie!
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40

Sponsor
 

Postdi Hari » 17/03/07 19:04

:cry:
Uffa nessuno mi ha ancora risposto e io sono disperata.. purtroppo non sono una grande maga del pc.. ho provato a vedere nella lista dei programmi che si avviano automaticam se c'è explorer, ma non c'è.. però non so nemmeno se dovrebbe esserci! Cosa posso fare? nessun baldo giovane hacker mi soccorre?

aiutatemi please!! :(
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40

Postdi quizface » 17/03/07 19:12

se il file explorer.exe e' in C:/windows prova a ripristinare il computer ad una data dove funzionava
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Hari » 18/03/07 12:20

avevo ripristinato il registro tramite Eusing ma nessun cambiamento..
perdona l'ignoranza ma come faccio a ripristinare il pc a una data? :?:
e se lo faccio perdo i dati in C: e D:?

grazieee
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40

Postdi quizface » 18/03/07 12:35

se hai accesso al Task Manager Windows (Ctrl Alt Cancel) dalla finestra Applicazioni clicca Nuova operazione e digita %SystemRoot%\System32\restore\rstrui.exe
Andra' perso quello che hai fatto dalla data posteriore al ripristino
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Hari » 18/03/07 14:21

ok, proverò così se è l'unica soluzione..
Così facendo mi elimina le installazioni posteriori o anche i dati?x non perdere i dati posso spostarli su D: ? o mi ripulisce anche D:?

ps: hai idea della causa di questo problema?nn vorrei ricaderci...
thanks!! :P
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40

Postdi Hari » 18/03/07 14:27

PPS: da un po' di tempo mi da problemi anche il bluetooth, appare la scritta "Impossibile avviare il servizio stack" o qc del genere.. lo fa anche se non ho attivato il BT.
Inoltre ogni tanto, quando apro un programma o semplicemente una cartella, appare un altro messaggio con scritto qc tipo "Sistema operativo ecc. ecc. Errore GenuineTel", non ricordo esattamente la frase, seguita da righe e righe di lettere e numeri ammassati nel caos..
Possono essere problemi collegati alla 'sparizione' di explorer.exe?
Hari
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 17/03/07 17:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "explorer.exe sparito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti