Condividi:        

GlobeTrotter HSDPA non funzionante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

GlobeTrotter HSDPA non funzionante

Postdi embersun2 » 18/03/07 10:39

salve a tutti. Ho installato la connect card di vodafone sul mio portatile acer. L'installazione è andata a buon fine per quanto riguarda il software di gestione della connessione e dei messaggi (vodafone mobile connect) ma lo stesso non si può dire del modem che dovrebbe funzionare durante la connessione. Provo a spiegarmi.

Quando provo a collegarmi alla rete UMTS mi compare un messaggio di errore:" durante la connessione si è verificato l'errore numero 633. La porta è già utilizzata o non correttamente configurata per l'accesso remoto".

Nella cartella delle connessioni è comparsa la nuova icona per la connessione UMTS. Se ne apro le proprietà si legge che si deve collegare con il modem SoftV92 che, se ben ricordo era preinstallato nel mio portatile.

Se apro gestione periferiche, alla voce "modem" ne trovo 3: SoftV92 appunto, un modem standard con cui mi collego in modalità GPRS (e che sto usando ora) e poi GlobeTrotter HSDPA modem interface. Quest'ulimo però reca un punto esclamativo vicino alla sua icona. Se clicco su proprietà, nella scheda generale alla voce "stato periferica" c'è scritto impossibile avviare al periferica (codice 10).

C'è da considerare che durante la procedura di installazione, quando inserisco la connect card (a seguito dell'avviso dato a schermo) il portatile riconosce il nuovo hardware, cerca il driver e proprio alla fine dell'installazione esce un avviso inferiore che segnala un errore nell'installaz nuovo hardware il quale potrebbe non funzionare correttamente. (ma va... :undecided: )

Conclusione: la connessione si appoggia su un modem che non c'entra niente? CHe fine ha fatto il modem globetrotter?

Ho disinstallato tutto e reinstallato per la seconda volta. Stessa storia. HO anche cercato una vesrione del driver aggiornato ma le idee mi si sono esaurite.

Spero ne abbiate qualcuna voi.
Grazie per l'attenzione.
all remains of the glowing embers is a bleack cold irrelevance
embersun2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/03/07 10:19
Località: ruvo di puglia

Sponsor
 

Postdi nykky » 19/03/07 14:39

Hai provato a chiedere assistenza direttamente alla Vodafone? Magari ti danno un link ad un driver aggiornato o ti sanno guidare su dove intervenire
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "GlobeTrotter HSDPA non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti