Condividi:        

Disinstallata scheda video, non si reinstalla!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disinstallata scheda video, non si reinstalla!

Postdi montiema » 16/03/07 08:13

Ciao a tutti.
Confido nella vostra pazienza, intelligenza e gentilezza... Ho comprato un portatile neanche tre settimane fa (e questo è il punto centrale della faccenda che più mi fa :diavolo: :diavolo: ...) con Windows xp media center...il pc è un TOSHIBA A-100 317... Da quando l'ho preso è comparsa la famosa schermata blu almeno 4 o 5 volte, allora ho tolto lo spunto su "riavvia automaticamente" e ieri, mentre giocavo, mi si è presentata e ho potuto rilevare l'errore: l'errore è di un file col nome nv4_disp.dll e ho potuto constatare mediante GOOGLE che si tratta di un errore relativo alla scheda video... Come scheda video ho la NVIDIA GeForce Go 7300...vagando in giro sono finito su questo sito della microsoft:

http://support.microsoft.com/?kbid=329293

Mi sono detto "proviamo"!! ecco, era meglio se non lo facevo....sono entrato in modalità provvisoria e ho disinstallato la scheda video (non l'avessi mai fatto!!), solo che i dati che devo inserire nel punto 12 della pagina web sopra specificata non me li fa inserire, o meglio mi dice impossibile trovare il persorso specificato (il file nel punto 5 da me ho visto che si chiamava oem2.inf) .... quindi ho riavviato cmq il pc, all'avvio (già notavo la grafica scadente in assenza della scheda video) mi ha rilevato il nuovo hardware...nella guida dice di rispondere no alla installazione guidata, poi dice di procurarsi i driver telefonando a non so quali numeri telefonici...allora ho optato per rimettere tutto com'era prima e installare di nuovo la scheda, e lasciare magari questo problema a chi di competenza...Il grosso problema è che non riesco + ad installare la scheda video perkè mi dice "impossibile trovare il software"
e quindi mi chiedo....che fare ora??? Sono disperatissimo...
Se formatto mi si installa da sola la scheda video vero?? se l'unica soluzione è formattare lo faccio senza problemi....Vi prego aiutatemi, ora mi tocca subirmi la grafica rellantatissima se faccio ogni cosa....
Grazie :cry:
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Sponsor
 

Postdi montiema » 16/03/07 08:17

dimenticavo, prima di andare in quella pagina ero andato in questa:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=7665

e sono giunto al sito della microsoft nel punto in cui "gattopi" dice "ecco qua" indicando l'indirizzo web e ho cliccato lì...
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi montiema » 16/03/07 14:40

ho già risolto sono andato nel sito della TOSHIBA e ho scaricato il driver della mia scheda video...ma appena l'ho fatto ecco presentarsi un altro errore, questa volta relativo al file win32k.sys
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disinstallata scheda video, non si reinstalla!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti