Condividi:        

Modem e porte COM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem e porte COM

Postdi Kraken » 14/03/07 09:34

Il pc di un mio parente ha dei problemi (specifico poichè questo significa che non posso testare dei consigli in tempo reale) con modem interno e porte COM.

Il modem interno risulta utilizzare la porta COM3 ed ogniqualvolta si prova a stabilire una connessione viene dato un errore di conflitto di periferiche sulla stessa porta COM. Tuttavia nel menù di gestione dell'hardware non sono evidenziati problemi o conflitti. Ho provato a cambiare la porta COM utilizzata dal modem, ma per ogni nuova porta che provo, mi viene detto che è già in uso.

La connessione del PC ha sempre funzionato, almeno fino a quando è stata cambiata la scheda video. Dopodichè la connessione non è stata sfruttata per circa 2 anni ed ora è spuntato questo problema.

Le uniche due modifiche hardware apportate sono state la modifica della scheda video e l'installazione di una stampante.

Spero che possiate darci una mano, grazie.

[ Non so se può avere dei collegamenti a questo problema, ma in precedenza si è verificato un problema tra porte COM e stampante. La stampante durante l'installazione si impostava automaticamente su una porta COM invece che sulla LPT ]
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24

Sponsor
 

Postdi Xaind » 15/03/07 23:16

anche la scheda madre e' presunta colpevole... :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi Kraken » 28/03/07 09:45

Se qualcun'altro dovesse riscontrare lo stesso problema, abbiamo risolto semplicemente staccando e riattaccando fisicamente la scheda del modem un paio di volte.
Kraken
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 04/03/06 23:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem e porte COM":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti