Condividi:        

Problema codifica divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema codifica divx

Postdi lg1982.fe » 07/03/07 18:51

Salve raga, tempo fa quando non avevo ancora il maste dvd facevo dei divx casalinghi con il programma flask mpeg con codifica mpeg4 e sono sempre venuti egregiamente, logicamente mettevo il tutto su due cd da 700 mb e si vedeva a meraviglia. Adesso a distanza di 2 3 anni ho rifatto un divx da un dvd con risoluzione 640*480 come ho sempre fatto e pur avendo un file da 1.3 gb si vede male o meglio non come i divx precedenti
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Re: Problema codifica divx

Postdi lg1982.fe » 11/03/07 18:14

lg1982.fe ha scritto:Salve raga, tempo fa quando non avevo ancora il maste dvd facevo dei divx casalinghi con il programma flask mpeg con codifica mpeg4 e sono sempre venuti egregiamente, logicamente mettevo il tutto su due cd da 700 mb e si vedeva a meraviglia. Adesso a distanza di 2 3 anni ho rifatto un divx da un dvd con risoluzione 640*480 come ho sempre fatto e pur avendo un file da 1.3 gb si vede male o meglio non come i divx precedenti


Mi spiegate che senso ha postare sul forum se per una risp bisogna attendere 4 giorni o non so quanto

Rendo noto che questo post è del 07/03/07, secondo voi ho postato sul forum per ricevere una risposta quando? Nel 2020??

E tutti i forum sono uguali!!
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi Pao1o » 12/03/07 13:31

Calm down baby,

semplicemente era sfuggito.
Continua con l'up e vedrai che prima o poi qualcuno ti nota.
Il tuo comportamento non aiuta a risponderti, anche perchè con un semplice cerca avresti risolto.
Cmq mi sento buono e quindi.......

Flaskmpeg non è il software migliore.
Attualmente il più veloce è winavi però è a pagamento e non ha un'ottima qualità di avi.
ImTOO MPEG Encoder a pagamento lavora un po' meglio.
Ottimi e free la famiglia di virtualdub e in particolare Auto gordian knot - agk
Qui la Guida a AGK.
Secondo le impostazioni che gli dai, crea degli ottimi avi da dvd, in modo facile ed intuitivo.
I film si comportano tutti in maniera diversa. Hanno diversi rapporti di compressione, a secondo di molte variabili (numero inquadrature e dettagli nella scena, velocità delle scene, luminosità, nitidezza e sfumature di colore, formato del film 16:9, 4\3, e così via).
Quindi non è detto che un avi di 1,3 g si veda bene, magari richiedeva un rapporto di compressione meno elevato per vedersi bene.

Dai un'occhiata anche qui

P.S. è importante che tu abbia installato i codec necessari e se necessario disinstallato quelli vecchi (compreso TUTTI i player ed anche nero)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#324862
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#346615

Spero di essere stato abbastanza esaustivo 8)


Ciao, Geremia......
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lg1982.fe » 12/03/07 21:12

Grazie del vostro supporto anche se un po ritardato ma con AutoGordianKnot mi è venuto una codifica da favola

1.45 gb ma non sgrana minimamente devo solo capire quanti tipi di codifica ha ma mi sembra di capire solo xvid o divx, il flask aveva molte piu codifiche sebbene i codec li ho installati tutti (ho installato il k-lite mega pack) devo solo capire che tipo di codifica offre (anzi se potreste essermi di aiuto a riguardo) ma cmq si vede da favola
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi picard » 13/03/07 00:55

lg1982.fe ha scritto:Grazie del vostro supporto anche se un po ritardato ma con AutoGordianKnot mi è venuto una codifica da favola

A parte che come detto può essere sfuggito ma mica è un centro d'assistenza dove c'è l'obbligo di risposta e su Autogk con il tasto cerca avresti trovato una marea di topic .

1.45 gb ma non sgrana minimamente devo solo capire quanti tipi di codifica ha
Solo quelli, xvid già compreso nel programma e il divx usa quello installato sul pc.

Altrimenti al giorno d'oggi (flask è datato) prova DVDx
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Pao1o » 13/03/07 13:25

Cocordo: agk fa ottime codifiche.
L'unico neo è un po' lento (ma se si vuole ottima qualità, qualche sacrificio bisogna farlo).
E' dedicato solo alla conversione in avi.

Riguarda il link che ti ho dato in precedenza per programmi necessari per altri formati.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lg1982.fe » 13/03/07 19:05

No va benissimo anche se non ha una gran varietà di codifiche ma come si suol dire meglio pochi ma buoni

Una cosa pero, la codifica xvid me lo accetta ma la divx no perke dice che non e supportato eppure i codec divx ci sono installati

Notavo che a parte il fatto di spuntare una codifica o l'altra non da modo di selezionare tra i vari codec come fanno certi programmi ma vorrei capire perke la codifica divx non mi funzia
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Postdi Pao1o » 14/03/07 14:32

AGK permette solo codifica divx e xvid.
Non ha codec interni per cui se non ti accetta i divx devi aver problemi con quel codec.
Io preferisco l'xvid è leggermente milgliore.
Cmq se proprio vuoi il divx ti tocca fare un po' di pulizia di TUTTI i codec e TUTTI i player compreso nero e successiva reinstallazione.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#324862
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#346615
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi lg1982.fe » 14/03/07 19:07

Ok ho rimosso il pacchetto codec e reinstallato (che mi ha rimosso un player divx vecchissimo e ora consente sia xvid che divx
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema codifica divx":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti