Condividi:        

Suggerimenti scheda video

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Suggerimenti scheda video

Postdi Xaind » 11/03/07 00:35

Ciao a tutti. Vorrei suggerimenti sull'acquisto di una scheda video nuova che possa far girare bene i giochi di ultima generation.
Ho un budget di 150 euro e ho un pentium 2,8 Ghz con XP e 512 MB di ram di cui ne posso aggiungere altri 512.
Mi aiutate a far un buon acquisto please? :undecided: :undecided: :undecided: :roll: :roll: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Sponsor
 

Postdi ADMINISTRATOR » 12/03/07 09:57

Che scheda madre hai?
Ti interessa un modello AGP o PCI-E?
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Xaind » 12/03/07 22:30

Ciao! Ho una scheda madre Asus P4P800S-X.
Che differenza c'e' tra PCI e AVG? Credo che la Nvidia che ho sia PCI... :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi ADMINISTRATOR » 13/03/07 10:15

Credo che la Nvidia che ho sia PCI...

Non c'entra tanto la scheda video che hai adesso, quanto sapere di che slot dispone la tua scheda madre, per quello ti chiedevo che modello ti interessava...se hai solo PCI ti sconsiglio di cambiare solo la scheda video...


Che differenza c'e' tra PCI e AVG?



:eeh: :eeh:

questa non l'ho tanto capita...

:-? :-? :-? :-?


che io sappia AVG è un famoso antivirus, non c'entra niente con gli slot della motherboard...spero che sia stato un errore di scrittura...
comunque basta che guardi nel manuale dell tua scheda madre per vedere di queli slot è dotata...

8)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Xaind » 13/03/07 20:27

nelle caratteristiche della scheda madre ho trovato che ha queste:

Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi):
1 processore - Socket 478
2 memoria - DIMM 184-PIN
1 AGP 8x ( 1.5 V/ 0.8 V )
4 PCI
a questo punto posso installare sia una scheda video pci che agp? qual'e' migliore cosa mi consiglieresti? :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi ADMINISTRATOR » 13/03/07 21:06

non per frenare il tuo entusiasmo ma sia gli slot PCI sia quelli AGP sono un pò vecchi...
ovviamente tra i due è meglio l'AGP, che è supportato ancora oggi da alcune schede video che permettono di avere dei risultati decenti con giochi anche recenti.
Non penso che in giro ci siano ancora schede video PCI, e se ce ne sono non ti consiglio di prenderle perchè sprecheresti solo i tuoi soldi...
A questo punto se vuoi ti posso consigliare alcuni modelli AGP, ma non ti aspettare che ti funzionino tutti gli ultimi giochi...
Ti consiglio anche di aggiungere altri 512 MB di ram...

8)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Xaind » 13/03/07 21:27

scusa ma allora che slot si utilizzano adesso se non pci o agp? comunque ben vengano i tuoi consigli su quale modello AGP sceglieresti ...grazie! :) :) :) :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi ADMINISTRATOR » 13/03/07 21:57

scusa ma allora che slot si utilizzano adesso se non pci o agp?


ormai da qualche hanno si usano gli slot PCI-EXPRESS 16x (PCI-E O PCI-X) che hanno una banda di informazioni passante molto maggiore a qualsiasi agp e a maggior ragione ai PCI (che sono ormai cosiderati obsoleti), anzi, tra poco verrano fuori gli slot PCI-E External Cabling che, a quanto pare sostituiranno gradualmente gli slot PCI-E 1.0.
La prima versione supporta 2.5 Gbps di banda, mentre la seconda supporterà fino a 5 Gbps. Una cosa assolutamente impensabile per qualsiasi AGP, che può andare (al massimo delle sue potenzialità), ad una frazione di questi ultimi standard.

Se vuoi un consiglio per una scheda video AGP, comprati una "Shappire Radeon x1950 Pro Agp" costa intorno ai 230 € ma se vuoi giocare con gli ultimi giochi a risoluzioni decenti e magari con qualche filtro, è perfetta perchè sfrutta al massimo lo slot AGP.
Il problema adesso sarebbe rappresentato dal processore e dal fatto che c'è bisogno di due connessioni di alimentazione.
Se invece non puoi andare oltre i 150 € ti consiglio una "Shappire Radeon x1600 Pro 256 Mb" che dovresti trovare intorno ai 130 € (ma anche questa richiede alimentazione esterna).
Sacrificando qualche decina di euro in più, ti consiglierei una "CLUB 3d 6600GT 128 Mb" , richiede alimentazione esterna come la precedente ma è migliore (prezzo: circa 175 €).
Se non vuoi una con alimentazione esterna, spendendo sempre 175 € circa, ti potresti prendere una "LEADTEK WINFAST A 6800XT" non all'altezza della precedente ma ugualmente adatta per slot AGP.

ciao :)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Xaind » 13/03/07 22:47

Grazie!! ho visto pero' che in molti giochi nuovi richiedono almeno 256 MB di memoria nella scheda video quindi quella da 128 la scarterei a priori... poi cosa intendi precisamente con alimentazione esterna? Intendi che serve un alimentatore attaccatto alla scheda video e alla presa della corrente?
mmm a questo punto sarei quaso piu' propenso a cambiare anche la scheda madre e prenderne una con PCI-E/ X.... cosi' sono sicuro di far girare bene tutti i giochi nuovi....non vorrei rimanere indietro sin dalla partenza... :) ;) :) a quel punto tra scheda madre e scheda video nuove quando arrivo a spendere admin? :lol: :lol: mi basta uno stipendio da cacciatore di ufo?? :) :D :) :D ;) ;) ;)
grazie ancora... :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi ADMINISTRATOR » 14/03/07 10:45

poi cosa intendi precisamente con alimentazione esterna? Intendi che serve un alimentatore attaccatto alla scheda video e alla presa della corrente?


sì, più o meno è questo il concetto...

mmm a questo punto sarei quaso piu' propenso a cambiare anche la scheda madre e prenderne una con PCI-E/ X.... cosi' sono sicuro di far girare bene tutti i giochi nuovi....non vorrei rimanere indietro sin dalla partenza... Sorriso Occhiolino Sorriso a quel punto tra scheda madre e scheda video nuove quando arrivo a spendere admin?


dipende sempre da che scheda madre e che sche da video sei propenso a comprare...

comunque, se ti posso dare un consiglio, se sei disposto a cambiare la scheda madre la scheda video e ad aggiungerci 512 Mb di ram non resta molto nel pc, e quello che resta potrebbe rappresentare il classico "collo di bottiglia" che non permette agli altri componenti di dare il massimo di loro stessi...L'unica soluzione sarebbe l'upgrade del pc, cioè, vendi quello che hai e ti tieni i soldi che voevi spendere e che guadagni dalla vendita per comprarti un pc nuovo, sempre con xp installato ma che non abbia dei componenti che rallentano quelli più potenti...
mi basta uno stipendio da cacciatore di ufo??


ma lavori al SETI o cosa?

:eeh:

comunque se trovi un alieno che ti paga il pc nuovo non devi spendere niente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :) 8)
ADMINISTRATOR
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 10/04/06 15:10

Postdi Xaind » 14/03/07 15:14

grazie mille sei stato molto esaustivo... :D :D :D :D :D :D
decidero' prossimamente cosa fare....probabilmente vendero' questo e ne acquistero' uno nuovo.... grazie toro!! a presto... :P :P :P :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Suggerimenti scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti