Condividi:        

Impossibile trovare il percorso "c:hp mpsrcUPDATEMA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile trovare il percorso "c:\hp\tmp\src\UPDATEMA

Postdi valter-55 » 11/03/07 20:44

Buon giorno a tutti. Spero che qualcuno mi aiuti perchè il problema che rappresento mi pare abbastanza serio. Grazie in anticipo.

L'altro ieri ho usato un programma free, scaricato dal web e di cui non ricordo il nome, ma è un cleaner (che ho subito eliminato dopo averlo adoperato), per fare la pulizia del disco e del registro di sistema. Risultato?
Mi compare regolarmente ad ogni accensione del computer una finestra sul desktop con così scritto:

------------------------------------------------------------------------------------
Windows Installer

La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile.
OK
Annulla

Fare clic su OK pe riprovare o specificare nella casella in basso il perocorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "UM.MSI".


Usa origine:
c:\hp\tmp\src\UPDATEMANAGER_MSI\ sfoglia...
------------------------------------------------------------------------------------------

Poichè non so come comportarmi con sfoglia, clicco su OK ed esce quest'altra nota:

------------------------------------------------------------------------------------------
Windows Installer

Impossibile trovare il percorso "c:\hp\tmp\src\UPDATEMANAGER_MSI\ . Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso a tale percorso, quindi riprovare, oppure provare a cercare il pacchetto di installazione "UM.MSI" in una cartella dalla quale sia possibile installare Sonic Update Manager.
------------------------------------------------------------------------------------------




Forse ho dei problemi con Sonic Updater.
Grazie.
Valter
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 12/03/07 13:50

Ma dopo funziona tutto bene?
Non mi sembra grave.
E' un problema dovuto ad un updater di sonic che il pogramma di pulizia ti ha cancellato (ed ha fatto bene).
Prova a disinstallare sonic (o solo l'updater se lo trovi) da pannello di controllo\installazioni applicazioni.

Sempre da start\esegui
digita
msconfig ------>ok
vai nella casella avvio e togli lo spunto su sonic se c'è.

prova anche http://www.pc-facile.com/download/homep ... ijackthis/
ed incolli il log qui
http://www.hijackthis.de/it
o lo posti.
dai una ripulita al registro con regseeker, regcleaner e ccleaner (per cancellare file temporanei e inutili)
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54

Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi valter-55 » 13/03/07 17:48

Non c'è niente da fare. Il problema permane. Ed è anche una scocciatura perche quei maledetti rettangoli (o come si chiamano) con quelle indicazioni continuano a comparirmi sul desktop in ogni momento. E cioè mentre scrivo dei documenti o durante la navigazione in internet. Na rottura perchè per farli scomparire mi tocca cliccare su ANNULLA 4, 5 volte consecutive ogni volta che appaiono.
Ho registrato il mio account sul sito della Sonic e dovrò rivolgermi all'assistenza tecnica di detta azienda, rappresentando il problema tramite mail.
Azz..se riuscissi a cavarmela diversamente... magari qualcuno ha avuto un problema analogo e potrebbe darmi delle indicazioni.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 13/03/07 17:56

Eh si, Pao1o non è chè che possa disinstallare un programma di 200 MB. E poi come lo reinstallo? Ah sì, lo copio su un cd...sì sarebbe un'idea. Ma comunque il problema resterebbe. Bah, vorrei evitare il casino di di copiare su un disco mobile, per poi reinstallare tutto. Penso poi che facendo in tal modo potrei peggiorare le cose (v. file comuni con HP, ecc,).Ci sarà un modo semplice, no?
Mah, ciao.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 13/03/07 18:01

Leggo lo slogan in calce al tuo messaggio. Che mondo. Bah, non è questo il forum adatto. Bambini di 7 - 10 anni col mitra e il fucile nei Paesi più poveri del mondo. "Piove sempre sul bagnato", al contrario però.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 13/03/07 18:12

C'è tanta di quella cattiveria. Delinquenza, mercificazione di se, mancanza di rispetto per le persone, per la dignità umana. Un cesso. Uomini stolti e vili senza un Dio. Violenza e aggressività anche nelle piccole e stupide cose di tutti i giorni pure quì da noi. Ravvedersi, ravvedersi, perche Dio c'è. Ah, ma chi se ne frega. Che vadano tutti a farsi fottere certi animali (hops, ho offeso gli animali, quelli veri).
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 14/03/07 10:16

A parte certe mie considerazioni non di certo in tema su quanto si discute in questo forum, ritornando al problema che mi premerebbe risolvere c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano, grazie?

Ripeto il post precedente:

"Non c'è niente da fare. Il problema permane. Ed è anche una scocciatura perche quelle maledette finestre con quei messaggi continuano a comparirmi sul desktop in ogni momento. E cioè mentre scrivo dei documenti o durante la navigazione in internet. Na rottura perchè per farli scomparire mi tocca cliccare su ANNULLA 4, 5 volte consecutive ogni volta che appaiono.
Ho registrato il mio account sul sito della Sonic e dovrò rivolgermi all'assistenza tecnica di detta azienda, rappresentando il problema tramite mail.
Azz..se riuscissi a cavarmela diversamente... magari qualcuno ha avuto un problema analogo e potrebbe darmi delle indicazioni."
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 20/03/07 09:05

Aiutatemi! Sono 10 giorni che mi appaiono quelle maledette finestre con quei messaggi. Se qualcuno può fornirmi delle indicazioni...le proverei tutte pur di vedere di risolvere il problema.
Ah grazie infinite.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 20/03/07 09:12

Ho provato a vedere se potevo togliere lo spunto su sonic (msconfig>avvio) ma non lo ho trovato. E hijachtjs non lo so usare.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi Dylan666 » 20/03/07 12:44

Ho dato una letta volece al topic ma lascio un consiglio comunque: prova a reinstallare il software che ti ha fatto la pulizia del registro e una volta avviato quarda se ritrova i backup delle chiavi che ha rimosso.

Se sei fortunato il programma si è tenuto una copia di quanto ha cancellato, e quando lo hai disinstallato ha lasaciato comunque tale copia sul disco (in genere appare una finestra che chiede se eliminare anche quei file insieme al resto, ma se hai tolto tutto senza leggere le schermate al 90% gli hai detto di lasciarli).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi valter-55 » 20/03/07 20:54

Whow! Dopo ben 11 giorni di tentativi di vario tipo ho risolto il problema.
E spiego subito come (purtroppo non è servito reinstallare CCleaner e Regcleaner per recuperare file o chiavi di registro, che sicuramente sono state cancellate per via di un uso improprio delle due utilità).
Dopo tante ricerche con google, ho trovato un forum in lingua inglese grazie al quale ho scoperto l'esistenza di un programma per disinstallare software altrimenti impossibili da rimuovere sia manulamente in "installazioni applicazioni" sia con tool gratuiti del tipo My Uninstaller, ecc.
Il programmino che ho scoperto e che (magari lo si conosce già, ma per me è una novità) si chiama "windows installer clean up". Grazie a lui ho rimosso sonic update manager (non mi interessano gli aggiornamenti di sonic) e ora non mi compaiono più quelle maledette finestre: che fra l'altro non mi permettevano di lavorare e navigare in internet (comparivano senza sosta mediamente anche ogni 10 20 minuti e dovevo cliccare su annulla ripetutamente per toglierle momentaneamente di mezzo).

Se dovesse essere utile lo propongo. Ecco di seguito le proprietà del programma (copiate da sito micrososft):

L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp è stata aggiornata. Consente di rimuovere informazioni di configurazione di Windows Installer relative a un programma. È possibile rimuovere informazioni di configurazione di Windows Installer qualora si verificassero problemi di installazione (configurazione). Ad esempio, può essere necessario rimuovere informazioni di configurazione Windows Installer relative a un programma se si verificano problemi di installazione quando vengono aggiunti (o rimossi) componenti di un programma inizialmente non installati.

L'utilità Microsoft Windows Installer CleanUp non consente di:
• Rimuovere Windows Installer.
• Rimuovere file di programmi installati da Windows Installer, come Microsoft Office 2003.
L'utilità Windows Installer CleanUp consente di:
• Utilizzare una finestra di dialogo dove è possibile selezionare uno o più programmi installati da Windows Installer. I programmi vengono selezionati dall'elenco Prodotti installati nella finestra di dialogo Windows Installer CleanUp. Dopo avere effettuato la selezione, l'utilità consentirà di rimuovere solo le informazioni di configurazione di Windows Installer relative ai programmi selezionati.
• Rimuovere i file e le impostazioni del Registro di sistema che compongono le informazioni di configurazione dei programmi selezionati.
Se si utilizza questa utilità per rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer che si riferiscono a un dato programma e si prevede di reinstallare il programma, sarà necessario installare il programma nella stessa cartella originale per evitare di duplicare i file sul disco rigido.


Saluti e grazie per la disponibilità.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 21/03/07 12:05

Aggiungo che, grazie a "windows installer clean up", ho potuto eliminare la voce di un programma disinstallato che però appariva ancora come esistente in installazioni applicazioni.
Raccomando molta attenzione a chi intendesse fare uso di detta utility (chiedere un parere, magari in questo forum, prima dell'uso).
Sottolineo che è un utility molto leggera: solo 0,38 MB.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile trovare il percorso "c:hp mpsrcUPDATEMA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti