Condividi:        

Dal decoder SKY al PC

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi luna11 » 10/03/07 22:29

Ciao Pao1o
Credo anchi'io che le difficoltà siano solo apparenti , con un pochino di applicazione si arriva in capo a tutto .
P.S. vorrei scrivere alcune pagine sul mondo sat.
Agli interessati, rimanete sintonizzati su pc-facile.

Questo è un terreno minato , attento a come ti muovi :neutral:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 11/03/07 12:46

Grazie Luna, ma è un po' che frequento pc-facile e so stare attento.

Provvederò a sminare il terreno. :)

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi domisol » 11/03/07 21:23

ok pao :D

trovo sempre su questo sito la skeda2 x pc portatile ?
allora lo smart mouse va bene quello normale xke va collegato alla com del portatile?

grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi cassioli » 12/03/07 16:08

Pao1o ha scritto:Per cassioli:
naturalmente ha anche la presa scart, ma non puoi collegare il decoder alla scheda tv tramite scart. Lavora in AV e non so proprio come fai a sintonizzare la scheda tv su av.

Non sono sicuro di aver capito di cosa parli... ma sembra di capire che forse non sai che esistono semplici adattatori pin-to-pin che permettono di avere un'uscita video composito (spinotto RCA) da una normale presa scart! :eeh:
http://www.websat.it/osc/product_info.p ... cts_id=380
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi domisol » 12/03/07 21:47

cassioli ha scritto:
Pao1o ha scritto:Per cassioli:
naturalmente ha anche la presa scart, ma non puoi collegare il decoder alla scheda tv tramite scart. Lavora in AV e non so proprio come fai a sintonizzare la scheda tv su av.

Non sono sicuro di aver capito di cosa parli... ma sembra di capire che forse non sai che esistono semplici adattatori pin-to-pin che permettono di avere un'uscita video composito (spinotto RCA) da una normale presa scart! :eeh:
http://www.websat.it/osc/product_info.p ... cts_id=380


cioè si può anche con questo sistema avere due uscite sky x 2 tv??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi cassioli » 13/03/07 08:38

domisol ha scritto:
cassioli ha scritto:
Pao1o ha scritto:Per cassioli:
naturalmente ha anche la presa scart, ma non puoi collegare il decoder alla scheda tv tramite scart. Lavora in AV e non so proprio come fai a sintonizzare la scheda tv su av.

Non sono sicuro di aver capito di cosa parli... ma sembra di capire che forse non sai che esistono semplici adattatori pin-to-pin che permettono di avere un'uscita video composito (spinotto RCA) da una normale presa scart! :eeh:
http://www.websat.it/osc/product_info.p ... cts_id=380


cioè si può anche con questo sistema avere due uscite sky x 2 tv??

no, con questo sistema trasformi l'uscita SCART in uscita RCA; ma se al decoder colleghi una scart multipla, puoi avere due (o piu') "uscite sky": vedrai lo stesso canale su tutte le uscite, ma comunque si', puoi collegarci due cose (televisore e videoregistratore, per esempio; o televisore di sala e televisore di cucina, ecc...)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Pao1o » 13/03/07 13:57

Per cassioli
so che esiste l'adattatore, anzi ne ho messo l'immagine nella pagina precedente (controlla).
Il problema era collegare due ricevitori alla stessa parabola in modo che funzionino indipendentemente.

La scart non c'entra con questo.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi domisol » 13/03/07 22:35

cassioli ha scritto:
domisol ha scritto:
cassioli ha scritto:
Pao1o ha scritto:Per cassioli:
naturalmente ha anche la presa scart, ma non puoi collegare il decoder alla scheda tv tramite scart. Lavora in AV e non so proprio come fai a sintonizzare la scheda tv su av.

Non sono sicuro di aver capito di cosa parli... ma sembra di capire che forse non sai che esistono semplici adattatori pin-to-pin che permettono di avere un'uscita video composito (spinotto RCA) da una normale presa scart! :eeh:
http://www.websat.it/osc/product_info.p ... cts_id=380


cioè si può anche con questo sistema avere due uscite sky x 2 tv??

no, con questo sistema trasformi l'uscita SCART in uscita RCA; ma se al decoder colleghi una scart multipla, puoi avere due (o piu') "uscite sky": vedrai lo stesso canale su tutte le uscite, ma comunque si', puoi collegarci due cose (televisore e videoregistratore, per esempio; o televisore di sala e televisore di cucina, ecc...)


queste rca ci sono anche lunghe da spostare in tutta la casa?

io ho gia il pc con tv tuner analog.e digitale ... può servirmi a qualcosa x sky o segnale digitale dalla parabola?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi luna11 » 14/03/07 00:21

domisol ha scritto:
queste rca ci sono anche lunghe da spostare in tutta la casa


Si tratta di queste
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi cassioli » 14/03/07 09:15

domisol ha scritto:queste rca ci sono anche lunghe da spostare in tutta la casa?

io ho gia il pc con tv tuner analog.e digitale ... può servirmi a qualcosa x sky o segnale digitale dalla parabola?

se la tua scheda, oltre al tuner, ha anche l'ingresso RCA, puoi provare a comprare (o costruire) un cavo RCA maschio-maschio che va dal decoder al PC; pero' non so quanto tiservirà lungo il cavo, e quanto degrada la qualità con la lunghezza.
Senno' ci sono i "video sender", rice-trasmettitori radio: attacchi il trasm al decoder e il ric. alla scheda del PC, e non hai nessuna perdita di qualità; alcuni, piu' costosi, ritrasmettono anche i segnali del telecomando, permettendo di controllare il decoder da un'altra stanza. Ma ovviamente costano molto piu' di un semplice cavo. :undecided:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi domisol » 14/03/07 20:58

nel portatile non ho rca ma ho s-video (quella gialla con 7pin ecc)

sono confuso su cosa devo fare...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi cassioli » 15/03/07 08:42

domisol ha scritto:nel portatile non ho rca ma ho s-video (quella gialla con 7pin ecc)

sono confuso su cosa devo fare...

non importa, l'adattatore che ti ho indicato ha anche l'uscita S-video. Quindi, dovrai comprare, oltre all'adattatore, anche un cavo S-video.
Da notare che, anche se ha molti pin, il cavo s-video trasmette solo... il video, quindi dovrai comunque collegare anche gli spinotti RCA bianco e rosso, che portano l'audio.
Non so pero' se il decoder supporta l'uscita S-video... :-?

Qui trovi qualche spiegazione sui collegamenti possibili.
http://it.wikipedia.org/wiki/Scart
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi kidsemo » 10/04/07 16:07

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto!!!
ho comprato una scheda pci sat pro della Pinnacle,posso vedere sky comprando un lettore di card usb con windows vista?
vi prego aiutatemi!!
kidsemo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/04/07 15:59

Postdi Pao1o » 11/04/07 12:06

Sei sicuro che esistono i lettori card usb?

So per certo, perchè lo usavo quando avevo l'abbonamento sky, che uno smartmouse su com1, con progdvb e il giusto plugin, su xp funziona alla grande.
Quindi credo anche su vista.

Immagine

Guarda i link dati sopra.

Ciao, se hai bisogno, facci sapere........
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi domisol » 11/04/07 20:10

ho accantonato x un po la cosa..

ma se compro il tutto sono scuro che mi funzioni o ci possono essere cmq problemi di compatibilità coi pc? posso usare il tutto anche su pc senza scheda tv vero?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 12/04/07 00:05

Ti ho fatto una lunga pappardella, ma mi è sfuggito un particolare.
Se hai un videoregistratore, puoi collegare il decoder al vcr , poi colleghi l'antenna coassiale out del vcr alla tua scheda tv (o la scart).
In questo modo puoi sintonizzare il vcr sulla scheda tv (che funziona come un normale canale).
Se vcr o scheda tv non hanno la scart, un semplice adattore da pochi euro risolve.
Immagine

Però la qualida che hai con la skystar non è paragonabile: è semplicemente perfetta (supporta anche l'alta definizione senza bisogno del nuovo decoder sky)


ma con questo metodo mi basta il cavo dell'antenna e il videoregistratore x avere il tutto sul pc?? :eeh:
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 12/04/07 00:06

ho trovato sul sito questo
St@rkey Dvb-S USB box

Immagine

dite che può fare al caso mio?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Pao1o » 12/04/07 12:33

domisol, rispondo alle tue tre domande.

1) Se compri tutto (schedasat e smartmouse) vedi tutto e non hai problemi di compatibilità (milioni di persone in tutto il mondo la usano).
Bisogna saper far funzionare i softwares e i plugin per lo smartmouse (ci sono i forum-sat per gli aiuti)

2) il vcr dovrebbe funzionare come un trasmettitore di segnale analogico.
Cioè, secondo me, se catturi il segnale del decoder su un canale del vcr e poi tramite l'antenna coassiale out lo ritrasmetti alla scheda tv (es. alcuni vcr hanno una vitina, per altri regoli la frequenza out via telecomando) la scheda tv lo dovrebbe trovare come una qualsiasi stazione analogica [il mio vcr ha una frequenza out da 400 mhz a 500mhz (mi sembra di ricordare)].
Questo, almeno, in teoria.
Invece di chiedere perchè non fai una prova: basta poco che ci vò.....

3) Quello starkey che hai messo (con l'immagine non ci fai nulla, era meglio linkare la scheda tecnica)

http://www.scaistar.com/shop/product_in ... cts_id=140

non ti serve a nulla. Leggi la scheda. E'un usb1 (cioè avrai problemi con i canali che trasmettono tanti dati ed è impossibile l'alta definizione)
Quella fessura per card è solo per l'e-commerce (non è un lettore di regolari smart card).

Morale: lascia perdere.


E' da una vita che ti dico che con scheda sat, smartmouse e parabola, milioni di utenti in tutto il mondo vedono quello che vogliono.....

Se tutti fanno così, ci sarà il suo perchè.......

Ciao..... ;)
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi domisol » 12/04/07 23:08

ok grazie pao!

x il vcr, inserisco presa scart del decoder al vcr e esco con un cavo di antenna normale che va alla skeda tv del pc...ma al televisore come ci arrivo? una seconda scart ? e dove?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Pao1o » 13/04/07 12:07

Che ti serve il televisore? vedi sullo schermo del pc.
Cmq in commercio in quasi tutti i supermercati, trovi prese scart con duplicatore per due o più scart.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Dal decoder SKY al PC":

Decoder TimVision
Autore: visgiu
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti