Condividi:        

Partizioni[RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Partizioni[RISOLTO]

Postdi crik91 » 10/03/07 13:23

Mi trovo su KNOPPIX Live CD.Windows non si avvia.Vorrei eliminare tutte le partizioni sul HDD di windows.C'è n'è una di swap montata che non so smontare e poi non riesco ad usare QTParted.Aiutooooooo!!!
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Sponsor
 

Postdi gunter » 10/03/07 13:45

Scusa ma non capisco bene cosa vuoi fare e cosa ti è successo...windows fa errore e non si riavvia più?e con qtparted vuoi formattare il disco per metterci su che cosa?

Mi sembra di ricordare che knoppix se rileva in avvio una partizione di swap, la monta per poterla usare, quindi dubito che te la faccia formattare...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi crik91 » 10/03/07 14:06

Ho creato da Windows con partition magic una partizione ext2 e swap...Windows non si avvia e devo adarci per masterizzare fedora.Sono in knoppix live cd e vorrei togliere le partizioni swap e ext2.Poi tentare con windows masterizzare fedore e installarlo...
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato

Postdi gunter » 10/03/07 14:25

Allora partiamo da principio...
Per installare QUALSIASI distribuzione non bisogna assolutamente creare da windows partizioni in ext2/3 o altro, lascia solo dello spazio libero...Quando poi fai il boot da cd della distribuzione scelta avrai modo di utilizzare quello spazio. (mi pare fosse già stato detto)
Ora quello che ha fatto partition magic è stato quello di togliere la spunta bootable alla partizione di windows(cioè fa il boot sull'altra partizione), quindi la soluzione migliore è al boot inserire partition magic o un floppy bootabile e poi rendere di nuovo bootabile la partizione (sempre che tu voglia tornare a windows altrimenti potresti inserire il tuo cd di fedora e cominciare a installare(vedria che windows salta fuori dopo...

Ho visto che hai chiesto molte volte che distribuzione scegliere, ne hai provate molte?
Ho letto un vecchio topic in cui dicevi che non ti piaceva ubuntu, cos'è che non andava?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi crik91 » 10/03/07 16:42

Intanto preferisco Kubuntu ma non partono nessuno dei due visto che poi appena lo avvio il monitor dice "Out of Range!".Per quanto riguarda i problemi di prima li ho risolti eliminando la partizione swap con il disco di avvio MS-DOS di win98.
crik91
Utente Senior
 
Post: 700
Iscritto il: 07/02/06 10:02
Località: Prato


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Partizioni[RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti