Condividi:        

presa telefonica lontana dal pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

presa telefonica lontana dal pc

Postdi laura » 10/03/07 08:35

salve a tutti.
Premetto che sono un ignorante in materia, ma ugualmente vorrei installare una linea adsl in casa mia, solo che la presa telefonica è distante (è proprio in un altra stanza) da quella in cui ho il pc.
Purtroppo per varie ragioni non posso stendere cavi o portare la presa telefonica più vicino.
Volevo sapere se è possibile collegare alla presa un modem o altro, senza che questo sia allo stesso tempo collegato al pc e che nonostante tutto permetta al computer l'accesso ad internet, tramite wi-fi o altro.
Se questo è possibile, vi chiedo anche quale prodotto mi consigliate di acquistare, visto che vorrei sottoscrivere un abbonamento con infostrada.
Grazie di tutto
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Postdi IlCi » 10/03/07 09:04

ciao,se alla presa colleghi un router wifi non dovresti avere problemi a collegarti col pc da ovunque nella casa.L'importante che ci sia una buona copertura del segnale e una buona protezione della tua rete dalle intrusioni,sai magari il vicino tecnologico e scroccone... ;)
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi laura » 11/03/07 10:15

grazie per l'indicazione, mi sapreste consigliare un prodotto valido sul mercato.
GRazie ancora

Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "presa telefonica lontana dal pc":

presa usb
Autore: maxma62
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti