Condividi:        

informazioni su h.d ed masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

informazioni su h.d ed masterizzatore

Postdi sandav » 09/03/07 23:36

Salve a tutti,
vorrei farvi 2 domande:

1)ho una scheda madre asus a8v-e se,posso installargli un h.d sata 2?perchè sincermante qualcuno mi dice che è solo compatibile con i sata1..

2) ho un notebook toshiba a60,si è rotto il masterizzatore..vorrei cambiarlo..i masterizzatori x notebbok sono universali?oppure devo informarmi meglio su qualcosa prima di comprarle uno nuovo?
grazie...
sandav
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/07 23:29

Sponsor
 

nessuno sa niente

Postdi sandav » 16/03/07 18:18

ua,in questo topic fra centinaia di iscritti nessuno sa niente su una cosa del genere...mi sembra dunque un forum campato in aria...
sandav
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/03/07 23:29

Postdi Mikizo » 16/03/07 18:37

1) si, puoi installarlo, ma il disco non andrà a 300MB/s (velocità del SATA 2) bensì a 150 MB/s (velocità del SATA 1) in quanto la MB è SATA 1. (vedi ad es. qui)

2) non sono universali in quanto spesso la parte esterna (quella che combacia con lo chassis del notebook) non è sostituibile, dunque ti suggerisco di rivolgerti al produttore e verificare se possono indicarti come eventualmente acquistare il ricambio.

3) se non ricevi una risposta in tempi brevi non è perchp il forum è "campato in aria" ma perchè il topi è sfuggito (sai com'è, c'è gente che ha anche una vita privata ed un lavoro). La soluzione è semplice: basta ripostare in modo da riportare su il topic, esattamente come hai fatto tu. magari però senza polemizzare ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "informazioni su h.d ed masterizzatore":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti