Condividi:        

consigli per portatile portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli per portatile portatile

Postdi akkapi81 » 06/03/07 13:11

ho trovato in giro questi due portatili...quale è secondo voi il migliore...o per lo meno il più conveniente in termini di prestazioni, marca, servizio asistenza, ecc..

ACER processore intel 2 duo T5500, 2048 di ram, 160 giga hard disk, schermo 15.4 pollici,nVidia geoforce go 7300, vista home, più sempre masterizatore, lettore schede , wi-fi....
prezzo 1199 euro.

fujitsu- simens processore intel 2 duo T5600, ram 2048, 120 giga hard disk, schermo 15.4 pollici, ati radeon 1400, XP home, masterizzatore, lettore schede, wi-fi.....
prezzo 1061 euro.

grazie...
akkapi81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/07 19:42

Sponsor
 

Postdi nerolubo85 » 07/03/07 09:36

Senza dubbio il Fujitsu-Simens.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

chiarimento

Postdi akkapi81 » 07/03/07 20:56

ti ringrazio per il consiglio...ma potresti spiegarmi il perchè di tanta sicurezza??
akkapi81
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/02/07 19:42

Postdi willows » 08/03/07 15:15

senza dubbio?
e perchè?

l'acer ha cpu e scheda video superiori, oltre l'hd da 160 (F-S 120mb)
i 100 euro in più sono giustificati

per quanto riguarda il servizio assistenza so che quello dell'acer funziona....

se non ti servono prestazioni superiori (ma non di tanto comunque...)
l' F-S è la miglior scelta ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi techdiscount » 08/03/07 16:04

Ciao akkappi,
io personalmente credo che l'acer faccia veramente dei gran bei computer...anche se l'assistenza non tanto mi piace (si fanno pagare tutto..e non sono economici...)per questo motivo il modello che io avrei scelto è quello della FS.
Oltre questi modelli...con più o meno le stesse caratteristiche, ma con un prezzo inferiore...ci sono anche:
Codice: lx.ag50j.034
AS5633WLMI T5500/2GB/120/15 4/MCENT
Codice: psaare-03v00dit
SA100-095CORE2DUO1.7/15.4W/2GBVISTA
Codice: vgn-n21z/w
2DUO-T2250-2G-100GB-15.4W-VISTA
Codice: psaare-02w00dit
SA100-750CORE2DUO1.60/15.4W/2GBVIST
Codice: ry648ea
£PAVDV6276 T5550/2GB/160/15 4 VISTA
Codice: lx.ay30x.086
AS5633WLMI T5500/2GB/160GB/15.4/VIS

Attraverso il codice puoi vedere le caratteristiche dei notebook sul mio sito...Ciao ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi nerolubo85 » 09/03/07 09:14

[quote="willows"]senza dubbio?
e perchè?

l'acer ha cpu e scheda video superiori, oltre l'hd da 160 (F-S 120mb)
i 100 euro in più sono giustificati[/quote]

Il fatto che sta scegliendo un portatile significa che non ha bisogno di questo computer per giocare, e le prestazioni che offre il F-S sono più che sufficienti per qualsiasi tipo di altra cosa (a parte la grafica 3D).
Se poi andiamo a confrontare i sistemi operativi rispettivamente preinstallati, le prestazioni dei due computer addirittura si equivalgono (senza contare eventuali falle di sicurezza che Vista potrebbe avere per i prossimi anni e che in XP SP2 sono perlopiù corrette).


[quote="willows"]
per quanto riguarda il servizio assistenza so che quello dell'acer funziona....
[/quote]

Come dice techdiscount l'assistenza del F-S è superiore.

Ciao!
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Postdi willows » 09/03/07 10:50

nerolubo85 ha scritto:
willows ha scritto:senza dubbio?
e perchè?

l'acer ha cpu e scheda video superiori, oltre l'hd da 160 (F-S 120mb)
i 100 euro in più sono giustificati


Il fatto che sta scegliendo un portatile significa che non ha bisogno di questo computer per giocare, e le prestazioni che offre il F-S sono più che sufficienti per qualsiasi tipo di altra cosa (a parte la grafica 3D).
Se poi andiamo a confrontare i sistemi operativi rispettivamente preinstallati, le prestazioni dei due computer addirittura si equivalgono (senza contare eventuali falle di sicurezza che Vista potrebbe avere per i prossimi anni e che in XP SP2 sono perlopiù corrette).


willows ha scritto:per quanto riguarda il servizio assistenza so che quello dell'acer funziona....


Come dice techdiscount l'assistenza del F-S è superiore.

Ciao!


beh certo
vuoi mettere il parere di uno che dice di andare a vedere altri pc sul suo sito........

ma fatemi il piacere....
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi techdiscount » 09/03/07 11:17

Ciao Willows,
mi dici qual'è il problema? Innanzitutto io non produco, secondo di tutto parlavo dell'assistenza del produttore...terzo di tutto non vedo il motivo per cui uno che ha una certa esperienza non possa condividerla...quarto io tratto sia acer che fujitsu che altre marche quindi non ho preferenze, anzi ho detto che acer fa dei computer fenomenali...ultimo sul mio sito si possono vedere le schede tecniche dei prodotti, sono molto ben dettagliate e si possono fare dei confronti tra gli articoli senza nessun obbligo di acquisto, ho semplicemente indicato all'amico akkappi la possibilità di usare quello strumento per fare le sue scelte...
Ma forse è migliore il parere di chi un acer non l'ha nemmeno mai visto...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi willows » 09/03/07 12:58

gia che c'eri potevi postare direttamente il listino prezzi dei tuoi pc no?
mai far scomodare il cliente ....

io almeno non pubblicizzo la mia ditta sul forum in questo modo sfacciato
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi pjfry » 09/03/07 13:52

willows ha scritto:gia che c'eri potevi postare direttamente il listino prezzi dei tuoi pc no?
mai far scomodare il cliente ....

io almeno non pubblicizzo la mia ditta sul forum in questo modo sfacciato

ci sono delle regole precise riguardo lo spam su questo forum, e mi pare che techdiscount non ne stia violando nessuna.
Inoltre quando dice "Attraverso il codice puoi vedere le caratteristiche dei notebook sul mio sito..." dà all'utente tutte le nozioni necessarie per giudicare da solo l'utilità della risposta, se qualcuno vuole giudicarla una risposta 'faziosa' può semplicemente non prenderla in considerazione.
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dade80 » 16/03/07 21:49

ciao, io ti consiglio il fujitsu siemens, nonostante con acer io abbia avuto, al contrario di quanto si dice in giro, un'ottima esperienza, anche per quanto riguarda l'assistenza.

al di là che la fujitsu siemens è un'ottima marca che punta più sulle prestazioni effettive delle macchine piuttosto che su aspetti secondari come estetica ed altro...il fujitsu monta un sistema operativo decente.

per esperienza io sconsiglio vivamente chiunque di comprare un computer con vista: è molto piu pesante di xp, quindi i vantaggi di cpu dell'acer li perdersti; presenta una serie pressochè infinita di piccoli e meno piccoli problemi; ha delle incompatibilità con numerosi softwares; presenta problemi anche con diversi drivers...queste sono cose che si risolveranno nel giro di pochi mesi, dicono. il problema maggiore è che per il momento con vista usare programmi non originali, anche giochini craccati, è difficile...e lo sarà anche in futuro.
dade80
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/02/07 15:16


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli per portatile portatile":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti