Condividi:        

Problemi Wireless intel 2200BG

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi Wireless intel 2200BG

Postdi nofatchicks » 08/03/07 13:08

Qualcuno sa consigliarmi una distribuzione linux che riconosca la scheda wireless del mio amilo m7400? ho provato ubuntu e nn c'è stato verso...

la scheda è Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection...

grazie in anticipo

ciao a tutti
nofatchicks
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/02/07 00:31

Sponsor
 

Postdi gunter » 08/03/07 19:15

Strano io avevo ubuntu e mi rilevava automaticamente la scheda a patto di scaricare il firmware opportuno, l'hai fatto?
qui ho trovato la guida che ho seguito io...non ti spaventare per il fatto che è fatta per una versione precedente di ubuntu, l'unica cosa da tener presente è che i link sono vecchi al loro posto usa questi:
ipw2200 driver
qui puoi scaricare il firmware scegli il 3.0
ieee802.11

Da notare comunque che questa guida può essere seguita per qualsiasi distribuzione a patto di adattare i comandi dal terminale...

Fammi sapere
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi zendune » 09/03/07 11:37

Aggiungo una soluzione riscontrata nella sezione Errata di Mandriva 2007:
ipw2200: Firmware error detected. Restarting.

See also bug_small.png Bug #27074. The hardware encryption support in the ipw2200 module (which supports recent Intel Centrino wireless networking chipsets) is known to be buggy in some cases, causing connectivity issues which result in this error in the system logs. To fix this add the following to the /etc/modprobe.conf file:
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi Wireless intel 2200BG":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti