Condividi:        

Skype e rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Skype e rete LAN

Postdi megatony99 » 17/01/06 16:32

ciao a tutti e come sempre grazie in anticipo x le vostre risposte sempre competenti.
nell'ufficio in cui lavoro abbiamo 7 pc collegati in rete e tutti condividono una connessione internet adsl ke va a (nominali) 1280/256 tramite router.
a breve dovrei avere un upgrade ad alice business (o professional non ricordo....) comunque a 4 mbit.
premettendo che non siamo mai collegati a internet tutti insieme e sono solo 3-4 gli utenti che lo usano di frequente, stavo valutando la possiblità di aprire un account con skype x telefonare via pc con le cuffie o gli auricolari bluetooth collegati senza fili con le chiavette usb. in teoria vorrei installare su ogni pc il software e una cuffia o auricolare e mi sto leggendo un po' quello che trovo sul web x capire come funzionerebbe il tutto ma non trovo risposta a questi dubbi:
1) la banda a 4 mb sarà sufficientemente "larga" per permettere un ipotetico collegamento di tutti e 7 contemporaneamente che telefonano o navigano sul web? che poi in realtà saranno sempre 3-4 che "sfruttano" la linea per una cosa o l'altra......
2) l'account su skype sarà uno solo quindi sarà possibile che 2 o + persone contemporaneamente lo usino x telefonare?
3) se fossimo tutti in modalità bluetooth con l'auricolare, a prescindere dalla limitazione della distanza massima da tenere fra auricolare e chiavetta usb ricevente, ci possono essere problemi di interferenze fra i vari apparecchi in dotazione alle persone visto che siamo dislocati su 3 piani e a distanza di qualche metro l'uno dall'altro?
ciao e grazie
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi megatony99 » 30/01/06 09:36

nessuno sa niente in merito? nessuno usa skype?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi megatony99 » 08/03/07 14:16

provo a far "risalire" questo argomento di qualche tempo fa.....
nessun interesse in merito?
ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Postdi hydra » 08/03/07 15:08

1) Con un 4M non dovresti avere problemi
2) Non credo tu possa usare contemporaneamente lo stesso account, ma è tutto da provare
3) Penso che ogni apparecchio bluetooth faccia in modo che la sua comunicazione non disturbi le altre.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi danielesaba » 09/03/07 02:03

megatony99 ha scritto:nessuno sa niente in merito? nessuno usa skype?


Secondo me dovrai aprire più di un account skype, non puoi collegarti con più pc con uno stesso account contemporaneamente; almeno che, ognuno, finita la chiamata chiuda il programma per poter permettere a qualcun'altro di poter accedere con lo stesso account.
Comunque considera anche voipstunt, permette 300 minuti gratis di chiamate verso numeri fissi a settimana, anche se la singola chiamata dura massimo 5 minuti circa.
danielesaba
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/11/06 01:21

Postdi megatony99 » 09/03/07 09:00

non conosco voipstunt ma abbiamo appena sottoscritto skype-pro che con 10 euro mi fa telefonare per 5 mesi a tutti i numeri fissi ad una tariffa di 0 centesimi al minuto e 3,9 cent+iva fissi alla risposta, senza limiti di durata della chiamata. era in promozione con un regalo di 5 euro di traffico, quindi l'abbiamo pagata netta 5 euro. dopo i 5 mesi proseguirà a 2 euro al mese con la stessa tariffa.

quello che non ho ancora provato (ma mi sembra di capire che dovrebbe funzionare così) è di creare altri account con skype con nomi diversi (per es tizio.studioxxx - caio.studioxxx - sempronio.studioxxx - ecc.) ma tutti sullo stesso indirizzo e-mail dell'abbonamento principale; poi questi verrebbero "invitati" dall'intestatario dell'abbonamento nel gruppo skype business, dove l' "amministratore" del gruppo distribuisce il credito skype disponibile ai vari utenti che così possono usarlo per telefonare.
ognuno poi verrebbe identificato in skype con il proprio nome come sopra (tizio, caio, ecc.) e non con l'identità dell'account principale....
non so se mi sono spiegato. in ogni caso vi riporto domanda e risposta che ho mandato e ricevuto dal servizio assistenza di skype:
domanda:
There are 7 computers in my office,using the same internet connection through one of them (server). Is it possible to install Skype and log-in on each pc always with the same accout \"giodefav\"? If yes, is it also possible to make Skype phone calls at the same time on more than 1 pc?
When I load my account with the needed credit to call traditional phones, every user in the LAN will use the same credit right? Or should I use the Skype control panel? I don\'t understand how it works.....
Thank you in advance
risposta:
Grazie per aver contattato l´assistenza clienti Skype.
Yes, that is possible, however we advice you a different setup:
you can register for Skype for Business which allows you to purchase credit for a group and administer it to various Skype names. For more information about Skype for Business please go here: http://www.skype.com/products/skypegroups/
Please note that in order to use this credit card to fund a Skype for Business account you need to be logged in with the username the credit card is linked to.

ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Skype e rete LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti