Condividi:        

NON RIESCO A FAR PARTIRE UN HARD DISK CLONATO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

NON RIESCO A FAR PARTIRE UN HARD DISK CLONATO

Postdi caparossolo » 08/03/07 12:37

cari amici ,ho un hard disk da 160 gb e ho fatto un " clona disco " con norton ghost 10 su un'altro hard disk da 320 ( s.o windows xp s.p. 2 )
dopo averlo clonato ho staccato materialmente l'hard disk da 160 sperando che il sistema operativo partisse dal nuovo hard disk clonato, ma purtroppo niente da fare.Ho dato nel BIOS la precedenza al nuovo disco fisso ma niente da fare , dopo il primo momento che sullo schermo si vede la pagina iniziale della scheda madre , lo schermo rimane nero con un trattino lampeggiante in alto a sinistra.
Dove sbaglio e cosa posso fare?
frazie a tutti per l'aiuto
gabriele :(
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Sponsor
 

Postdi IlCi » 08/03/07 12:49

Ciao,non ho mai usato norton,ma credo che tu debba avviare il pc con il cd di ripristino di norton,compreso nella confezione o comunque farlo partire dal cd di recupero che ti sei creato te ( vero ? ) col norton.
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi caparossolo » 08/03/07 13:23

PURTROPPO NON HO CREATO IL CD DI RIPRISTINO PERCHè NON SO COME CREARLO CON NORTON GHOST 10
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Postdi IlCi » 08/03/07 14:42

Prova a ricollegare il vecchio hd,avvia il pc,apri norton e cerca l'opzione per creare disco di ripristino (dovrebbe esserci ).
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi techdiscount » 08/03/07 16:20

Ciao Caparossolo,
se colleghi entrambi gli hard disk e poi accedi al nuovo, riesci a vedere tutte le cartelle? C'è anche la cartella windows del sistema operativo? Hai provato anche afar partire il pc con entrambi gli hard disk collegati, ma dando priorità al nuovo dal bios?
Ciao ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi caparossolo » 09/03/07 13:40

ho provato ad aprire norton ghost 10 ma non ho trovato nessun modo per creare un disco di ripristino, ed inoltre su entrambi gli hard disk vedo tutte le cartella , anche quella del sistema operativo e, inoltre ho provato a far partire il nuovo hard disk dal bios , dando priorita al nuovo disco ma sul boot del bios mi dà solo tre parametri, il floppy,il lettore , e il vecchio disco fisso ( non il nuovo ) ( non mi dà più di questi 3 parametri ) mentre nel main menu del bios mi risultano tutti ( hard disk 1 e 2,floppy, lettore, e masterizzatore ).Ho provato anche a staccare il vecchio hard disk fisicamentee e far ripartire il computer ma mi rimane nero con la lineetta nera lampeggiante in alto a sinistra
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Postdi techdiscount » 09/03/07 15:31

Scusa caparossolo...
hai impostato bene i jumper?
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi caparossolo » 10/03/07 10:18

si, sul hard disk vecchio non c'è mentre su quello nuovo sì.
Ho staccato l'hard vecchio e ho lasciato il jumper di quello nuovo come era all'acquisto ma niente, l'ho cambiato , ovviamente dopo aver spento il computer ma ,niente lo stesso, schermo nero e lineetta asinistra.
Volevo sapere cosa ne pensavi se creo un cd di ripristino con BartPE, anche se ho già fatto l'immagine con ghost 10, perche non riesco a trovare soluzione.
Vi ringrazio molto per l'aiuto
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Postdi techdiscount » 11/03/07 16:08

Ciao Caparossolo,
se mi dici marca e modello degli hdd ti dico com devi mpostare i jump precisamente...
credo che il software per la clonazione, abbia sì fatto una copia, ma delle cartelle così come sono...nel senso che magari abbia tralascia le informazioni di boot e cose del genere...sto solo ipotizzando...una soluzione, in questo caso potrebbe essere quella di smontare il vecchio hd...lasciare solo il nuovo e far partire il pc con il cd di windows...a questo punto il cd si accorgerà della cartella windows...e ti chiederà di formattare o di ripristinare...tu ripristina...lui ti copierà solo i file del sistema operativo, senza toccare le altre cartelle...a questo punto dovrebbe funzionare tutto...
Fammi sapere...
Ciao ciao e buona giornata..
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi caparossolo » 11/03/07 19:46

per quanto riguarda gli hard disk il " vecchio " è un MAXTOR 6B16OMO da 160 gb , mentre il nuovo è un seagate ST3320620AS da 320 gb, il vecchio non ha jumper , mentre il nuovo ha il jumper che si può mettere , sia in master che in slave.
domani provo la tua idea di far partire il pc con il cd di windows e poi ti so dire.
ti ringrazio e a risentirci
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Postdi techdiscount » 12/03/07 00:24

Ciao caparossolo...
ok, resto in attesa fai la prova e fammi sapere...
Ciao ciao e buona serata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi caparossolo » 12/03/07 16:28

ciao, ho provato a fare come dici tu ,ho smontato il " vecchio " e ho avviato con il cd di windows, e mi è venuta fuori la schermata " PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD-ROM " dopo averlo premuto subito mi è venuto fuori " VERIFICA DELLA CONFIGURAZIONE HARDWARE IN CORSO E POI SOLO UNA SCHERMATA NERA , ho atteso 10 minuti ma nulla di fatto.Nel frattempo mi ero fatto dare il cd d"NORTON GHOST AVVIABLE BOOT " , ho provato a ripetere la sequenza anche con quello ma niente da fare.ho provato anche con il dischetto del service pack 2 , ma niente da fare.MI sembra impossibile non riuscire a clonare un hard disk
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia

Postdi techdiscount » 12/03/07 17:18

Ciao Caparossolo,
i tuoi hd sono sata...pertanto devi installare i driver prima di fare l'installazione del sistema operativo...
non credo sia possibile fare quello che vuoi fare tu...in quanto, come ti dicevo l'altra volta, questi software si occupano di fare una copia dei dati e non si preoccupano di file system ecc ecc...
quello che puoi fare è un esperimento...
per prima cosa esegui il trasferimento guidato di file e impostazioni di windows xp e ti copi i file su un cd...poi ti fai una copia integrale del disco con norton o altri tipo hdclone che è anche freeware (http://www.miray.de/public/download/hdclone.fe.en.zip)...poi procurati il driver sata dell'hdd...poi togli il vecchio hdd e lascia il nuovo...installa il driver dell'hdd...poi installa windows xp da zero formattando anche l'hdd...a questo punto fai il trasferimento guidato file ed impostazioni di windows xp (al contrario, così ti riporti le stesse impostazioni della vecchia installazione)...a questo punto metti la copia del vecchio disco sul nuovo in una cartella...sostituisci il file di registro regedit.exe della nuova installazione con quello vecchio...
A questo punto riavvia e poi prova ad aprire i programmi...
Non so se funziona...ma puoi provare...
Fammi sapere...
Ciao ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi caparossolo » 16/03/07 20:20

CIAO, HO PROVATO A FARE COME HAI SCRITTO TU MA , NIENTE DA FARE,E ,IN PREDA ALLO SCONFORTO HO PRESO E SONO ANDATO DA UN TACNICO, HO LASCIATO TUTTO NELLE SUE MANI, PER ADESSO SEMBRA CHE SIA RIUSCITO NELL'INTENTO. TI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER IL TUO AIUTO E SPERO UN GIORNO DI RICAMBIARE IN QUALCHE MODO.
GRAZIE,GABRIELE
caparossolo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/03/07 12:19
Località: venezia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NON RIESCO A FAR PARTIRE UN HARD DISK CLONATO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti