Condividi:        

Il PC si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il PC si avvia

Postdi pisagenius » 26/02/07 20:04

Salve a tutti,

Ho acquistato on-line un paio di oggetti:
1 Mainboard mod. ABIT BD7m con BIos aggiornato
1 Pentium 4 1,8 GHZ

Dopo aver montato tutto con molta attenzione, procedo al 1° avviamento:

Il PC si accende ma non parte, di conseguenza non si accende neppure lo schermo.

Qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere la scheda video (ho montato una ATI radeon 9550), ma dando un'occhiata sia alle specifiche della mainboard che a quelle della scheda video, per quanto riguarda lo slot AGP tutto torna perfettamente.

Spero tanto di non aver preso una bufala.
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24

Sponsor
 

Postdi maurillo » 27/02/07 11:39

hai collegato il connettore a 4 pin che esce dall'alimentatore?
serve per alimentare il processore, se non lo colleghi il pc si accende ma non parte e lo schermo rimane nero.
prova anche a farlo partire senza installare la scheda madre e vedi se bippa, può anche essere lo slot difettoso.
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18

Postdi pisagenius » 28/02/07 20:07

Gli spinotti sono collegati correttamente: sia quello principale che quello piccolo quadrato con i 4 fili gialli e neri.

Ho provato anche ad avviare il PC senza la scheda video ma il Bip non si sente, ho provato a cambiare il processore ma il sintomo è il solito, addirittura prima di montare il processore ho provato anche a resettare il BIOS con l'apposito Jumper....

La corrente arriva regolarmente poichè i led sulla scheda (HD, stand-by, power ecc.) si accendono.

Non sò dove battere la testa :cry:
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24

Postdi maurillo » 28/02/07 20:29

sembrerebbe lo slot AGP difettoso, infatti dovrebbe fare il bip anche senza scheda video..puoi provare a pulire bene i contatti e se hai un'altra scheda video a disposizione prova anche con quella anche se penso otterrai lo stesso risultato...
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18

Postdi pisagenius » 07/03/07 12:57

Ho provato ad installare una vecchia scheda video PCI, una S3 Virge; i sintomi sono i soliti: il PC non accenna a partire, sicuro che sia proprio un problema di AGP?
By Pisa Genius
pisagenius
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 30/03/05 21:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il PC si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti