Condividi:        

Da jpg a gif, software free (?)

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da jpg a gif, software free (?)

Postdi Markew » 01/03/07 18:07

Ciao ragà; cerco un software che mi permette di animare una serie di jpg, convertendolo quindi in un'immagine gif. C'è qualcosa free e possibilmente in italiano?
Ho visto, ImageConvert, Solid GX, però tutti in inglese e a pagamento :neutral:

C'è qualcosa?

Ciao ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 01/03/07 19:19

Puoi usare Irfanview da qui
http://download.html.it/software/vedi/1774/irfanview/
oppure da sito ufficiale
http://www.irfanview.com/
dal quale pui scaricare il pacchetto per le lingue.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Markew » 01/03/07 22:01

Grazie Aurelio! :) Sembra un bel programma! Molto interessante, posso già dire fantastico perchè è in italiano ;)

Non riesco a trovare il modo per fondere le 2 immagini jpeg in una, rendendola GIF, sai darmi qualche dritta?

Ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi aurelio37 » 01/03/07 22:29

Markew ha scritto:Grazie Aurelio! :) Sembra un bel programma! Molto interessante, posso già dire fantastico perchè è in italiano ;)

Non riesco a trovare il modo per fondere le 2 immagini jpeg in una, rendendola GIF, sai darmi qualche dritta?

Ciao


Considerato che il programma ti è piaciuto ti consiglio di scaricare anche i plugins dal sito ufficiale.
Cosa intendi per fondere 2 immagini in una? Affiancarle orizzontalmente, verticalmente oppure creare una immagine in cui si vedano sovrapposte le due Jpg? L'ultima opzione non è fattibile.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Mikizo » 02/03/07 07:38

Irfanview ha tutti i meriti possibili, ma certamente non serve a creare immagini .gif.
L'unico programma valido che conosco per questo scopo è Image Ready di Adobe, ma non è certo gratuito.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi aurelio37 » 02/03/07 07:38

Avevo letto "arrivare" invece di "animare": Il programma irfanview è utile per molteplici usi, tra i quali trasformare i vari formati di immagini in altri, anche in Gif, ma non animate. Mi dispiace, spero che comunque ti sia ugualmente utile.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Garde » 02/03/07 08:59

Forse devi fare il contrario di quello che dici tu.
Prima convertire le jpg in gif e poi animarle con un programma di animazione gif.
Ne trovi cercando "gif animator" su google.
Uno potrebbe essere questo
http://www.mrwebmaster.it/download/scheda5.htm
ma ne trovi anche altri freeware
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Markew » 02/03/07 16:44

La mia idea infatti, era quella di realizzare un'animazione di alcune foto (ovviamente quasi simili) con formato jpg.

Proverò a convertirle in GIF con Irfanview, e poi mi cercherò un software che mi permette l'animazione.

Grazie cmq Aurelio.

Grazie ragà, alla prox! ;)

Ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Postdi Licia Priami » 07/03/07 00:45

Guarda che i programmi di animazione "masticano" quasi tutti i formati. Non occorre quindi che tu trasformi i tuoi file in GIF. Sarà il programma di animazione che assemblando i tuoi file ti creerà un GIF animato

Ciao
Licia

P.S. Io uso Animation Shop che viene installato insieme a PaintShop, ma puoi ache usare Neopaint della Neosoftware che è un bel programma per il disegno e permette di salvare i file GIF

Ri-ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Licia Priami » 07/03/07 00:46

Guarda che i programmi di animazione "masticano" quasi tutti i formati. Non occorre quindi che tu trasformi i tuoi file in GIF. Sarà il programma di animazione che assemblando i tuoi file ti creerà un GIF animato

Ciao
Licia

P.S. Io uso Animation Shop che viene installato insieme a PaintShop, ma puoi ache usare Neopaint della Neosoftware che è un bel programma per il disegno e permette di salvare i file GIF

Ri-ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da jpg a gif, software free (?)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti