Condividi:        

ERRORE - Installazione Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ERRORE - Installazione Windows XP

Postdi gi0vanni » 03/03/07 19:42

Ho deciso di formattare il mio computer (Pentium 4, 512 di Ram, 70 Gb di fisso, 2.8 GHz) e reinstallare Windows XP.
Ho salvato i miei dati su un HD Esterno, dopo ho riavviato il pc con su il cd di Windows. All'accensione ho cominciato le procedure di installazione: Formatto la partizione C:\ (in maniera completa, non rapida) utilizzando il file system NTFS, dopo avviene la fase di copiatura dei file di sistema; terminato ciò, il computer si riavvia con dentro il cd di WinXP per terminare l'installazione.

Tuttavia, dopo l'accensione e le classiche schermate diagnostiche, il computer si pianta sullo screen di Windows XP: questo

Prima di formattare facevo uso di un programma come Eraser per eliminare alcuni dati (più che altro per prova, e l'ho utilizzato su alcuni grandi file (+ di 100 Mega). Può questo aver danneggiato l'HD impedendo l'installazione corretta del SO?

Inoltre circa un mese fa si è rovinato l'alimentatore, piantando in asso il PC, ed ho dovuto comperarne un altro...

Spero di essere stato il più esauriente possibile, grazie di ogni eventuale risposta :D
gi0vanni
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/03/07 15:42

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/07 20:59

Ovviamente credo che il sistema non parta neanche in modalità provvisoria...(provato?).
Non credo che Eraser sia il colpevole...
Provato con un altro CD?
Fai i classici test RAM(memtest) ed HD(utility che trovi sul sito del produttore del tuo HD).
Cominciamo a cercare di escludere qualcosa ;)
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi quizface » 03/03/07 22:02

Se si pianta al primo avvio, e i pallini blu corrono, probabilmente cerca tutte le periferiche per installare i driver. cerca di avere pazienza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/07 22:12

quizface ha scritto:Se si pianta al primo avvio, e i pallini blu corrono, probabilmente cerca tutte le periferiche per installare i driver. cerca di avere pazienza

Ovvio è vero...
In effetti non ho ho capito se si pianta e non va più avanti oppure continuano a correre i trattini e non si avvia...
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gi0vanni » 04/03/07 11:38

I trattini si piantano, comunque non ho dato niente per scontato: ho pensato anche io che la colpa potesse essere di una ricerca dei driver, ma dopo che il computer è rimasto in quella situazione per quasi due ore mi sono "messo in allarme".
Ho pensato subito ad un conflitto nella ricerca dei driver, ma la situazione si è ripresentata nonostante in una successiva installazione abbia scollegato dal PC tutte le periferiche (hub USB, Casse, Stampante, Microfono, Webcam) ad eccezione di tastiera, monitor e mouse.

Io credo ci sia una qualche specie di conflitto tra i vari lettori DVD e masterizzatore..
gi0vanni
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/03/07 15:42

Postdi SkunkWorks 68 » 04/03/07 11:42

gi0vanni ha scritto: ma dopo che il computer è rimasto in quella situazione per quasi due ore mi sono "messo in allarme".

Beh,mi sembra ovvio che c'è qualcosa che non va :eeh:
Fai i test che ti ho suggerito...
Prova per scrupolo con un altro CD di installazione(dubito che il problema si quello,comunque...)
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gi0vanni » 04/03/07 19:53

Ho provato tutto. Ho fatto partire il PC con uno o l'altro drive DVD (ROM e RAM), ho cambiato le entrate IDE dell'Hard Disk, ho cambiato la RAM, ho resettato il Boot.. Ma niente da fare!

Domani lo porto in assistenza :lol:
gi0vanni
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/03/07 15:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ERRORE - Installazione Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti