Condividi:        

Font

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Font

Postdi adoria1932 » 13/10/02 09:32

Ho notato che quando mi capita di dover resettare il PC al riavvio parte ovviamente Scandisk. Nella videata di esecuzione di Scandisk viene detto che il sistema non e' stato chiuso regolarmente per cui viene fatto scandisk. Nella dicitura tutti i caratteri sono visualizzati bene anche a' ed e con accento grave ed acuto ad eccezione di un carattere che dovrebbe essere E', ossia e maiuscola accentata.
Al suo posto e' visualizzato un simbolo strano, una specie di L (l maiuscola sottolineata) in grandezza ridotta , tipo esponente.
Sarei molto curioso di sapere da cosa puo' dipendere (Font corrotti o mancanti? Quali e come determinarlo?) e come, eventualmente, poterci porre rimedio. Non e' un quesito di importanza vitale, ma solo una forte curiosita'.
adoria1932
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/03/02 12:52

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 13/10/02 13:18

Penso che sia stato sempre così....
anche a me succedeva quando avevo il 98....
forse carica la tabella codice giusta dopo lo scandisk, essendo un carattere speciale (la E' con l'accento sopra)....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi adoria1932 » 18/10/02 19:30

Se sei sicuro che e' stato sempre cosi e non e' solo un mio problema, di cui prima non mi ero accorto, penso che sia una dimostrazione della trascuratezza di chi ha tradotto in italiano Windows 98.
Ho verificato che il simbolo che mi appare corrisponde al carattere che si ottiene con Alt+212 e Code Page 437, a questo nella Code Page 850 corrisponde proprio E' (e maiuscola accentata).
Come se chi ha scritto pensasse fosse utilizzata la Code Page 850.
Ho verificato anche che se da Windows apro una finestra Dos e chiamo Edit ad Alt+212 mi corrisponde proprio quel carattere del cavolo.
Cambiare od eliminare le impostazioni relative alla Code Page in Autoexec.bat e Config.sys non serve, ovviamente, a nulla.
Il problema non e' assolutamente grave, ma a me resta la curiosita' di risolverlo, ringrazio chi potra' darmi qualche informazione.
Saluti,

Andrea
adoria1932
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/03/02 12:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Font":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti