Condividi:        

Software per creazione file musicali

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per creazione file musicali

Postdi Ledder84 » 26/02/07 00:01

Sto cercando un buon software, se non professionale al massimo per lo meno di buona qualità, per poter creare e mettere insieme tracce musicali di vari strumenti.
Non mi importa che sia freeware per forza, anche a pagamento.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, mi servirebbe urgentemente.
Grazie per la cortese attenzione:D
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/02/07 01:01

inzia col provare Audacity, lo trovi in sezione download
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Postdi djescobar » 26/02/07 14:34

Allora io ne so qualcosa.....
1) Fruity loops 6.0.molto semplice da usare e non molto costoso..
2)Reason:difficile da usare e costoso...
3)Cubase:difficile da usare e costoso
4)Arturia Storm Music 3.0 difficile e costoso
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi Ledder84 » 01/03/07 22:07

Scusate non mi sono spiegato bene.
Il software che sto cercando, dovrebbe darmi la possibilità non solo di registrare file musicali, ma quella di comporre attraverso la creazione di partiture musicali, le tracce dei vari strumenti che poi fatte andare tutte insieme darebbero il risultato finito.
In poche parole io farei per esempio il mio spartito per :
Chitarra
Pianoforte
Batteria
Linea vocale
Basso

MA non immetterei nel programma le tracce musicali separate dei vari strumenti, piuttosto comporrei gli spartiti che poi il programma mi eseguirebbe.
Ecco tutto...conoscete qualche programma che faccia al caso mio?
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Postdi Dylan666 » 01/03/07 23:47

Se ti va bene creare dei file midi usa AnvilStudio. È free e lo trovi sempre in sezione Download
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ledder84 » 03/03/07 15:52

se invece volessi qualcosa di più realistico che non file midi?
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Postdi Mikizo » 03/03/07 16:31

Per fare quello che dici non basta nessun freeware, pensa almeno a Cubase LE.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 03/03/07 16:33

PS: comunque per un software di edit e notazione musicale, uno spartito o un elenco di istruzioni MIDi sono la stessa cosa... è solo l'aspetto che cambia, ma le informazioni sono esattamente le stesse.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Ledder84 » 03/03/07 17:39

Infatti avevo chiesto anche non freeware;)
Comunque quello che mi serve è un compositore che abbia suoni di qualità abbastanza alta.
I midi riproducono i suoni ad una qualità molto bassa, e a me servirebbero il più possibile simili alla realtà, con una libreria di suoni abbastanza fornita.
Grazie mille e scusate se rompo....
:oops:
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Postdi Mikizo » 03/03/07 18:12

Non rompi affatto, però hai le idee un po' confuse, per cui le domande che fai sono poco chiare, col risultato che ti rispondiamo a aspizzichi e bocconi.

Innanzi tutto chiariamo che quello che vuoi ottenere si fa col MIDI: non esiste n altro strumento. Il MIDI è per il computer quello che per te è uno spartito. Che poi tu scelga di usare un'interfaccia nella quale si vedono istruzioni MIDi in colonna, o un'altra in cui viene fisualizzato uno spartito, è solo una questione grafica.
Ciò valga per quanto riguarda le istruzioni necessarie a dire al computer quli note suonare e come suonarle.

Ora, proprio come per un musicista vero, scritto lo spartito, bisogna procurasri lo strumento ( o meglio gli strumenti). Questi strumenti, in un PC, si chiamano strumenti visrtuali. Se finora hai sentito brutti suoni, era perchè usavi brutti strumenti, non perchè le istruzioni fossero mal scritte. Quindi, discolpiamo il MIDI: sarebbe come dire che un violinista suona male perchè scrivere lo spartito non è un buon sistema per tenere a mente le note. Invece nel tuo caso era il violino che era dozzinale e scordato (tanto per proseguire nel paragone).
Quello che ti occorre è procurarti dei buoni virtual instruments.

I virtual instruments vengono pilotati da un software sequencer, nel quale 1) vengono trascritte le varie tracce (spartiti) necessarie per gli strumenti, e 2) vengono caricati gli strumenti virtuali, sotto forma di plugin, che dovranno suonare i diversi strumenti.

Per cui, ti suggerisco un buon sequencer (tipo, appunto, Cubase, anche nella versione più ridotta) e dei buoni virtual instruments 8ottimi ad esempio quelli della tedesca native instruments). Tutto ciò però prevede un po' di pratica 8il che non sarà un problema se sei appassionato) e la spesa di un po' di soldini per i software.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 03/03/07 18:14

(scusate gli orrori di battitura, questa tastiera va un po' a modo suo)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Ledder84 » 03/03/07 18:45

Dunque....scusa per i miei errori concettuali sul MIDI.
Con MIDI io intendevo, erroneamente da quanto ho capito, i suobni tipo suoneria del cellulare (quando acnora le plifoniche non esistevano).
Cubase hai detto che è un software per la composizione, e fino a qui ho capito...
Scusa...la mia immensa ignoranza...ma non ho capito bene la parte degli strumenti virtuali....:(
Cosa sono diciamo che l'ho capito...dove li trovo...no...
Sempre in Cubase oppure devo cercare altri software?
Visto che hai parlato di spesa...mi sai dire anche più o meno quanto andrei a spendere?
(magari anche caratteristiche di scheda audio ideali per una buona realizzazione?)
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30

Postdi Mikizo » 03/03/07 22:24

Ledder84 ha scritto:Cosa sono diciamo che l'ho capito...dove li trovo...no...
Sempre in Cubase oppure devo cercare altri software?


Devi procurarti altri software.

Per info in più sui software audio dai un occhio qui:
http://www.audiomaster.it/software.htm

I software tipo Cubase sono nella sezione sequencer.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Ledder84 » 04/03/07 00:13

Molte molte molte grazie;)
Sei stato davvero di aiuto e molto molto paziente.
Thanks a lot;)
Ledder84
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 12/08/06 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per creazione file musicali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti