Condividi:        

Valori di default voltaggio e moltiplicatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Valori di default voltaggio e moltiplicatore

Postdi paolodik » 03/03/07 14:58

Provate a dare uno sguardo a questa tabella della Mobo AZ11EA, ci sono dei valori di default sia del voltaggio e sia del moltiplicatore del bus di frequenza. Se si devono cambiare i valori del moltiplicatore bisogna anche spostare il jump del ponticello del voltaggio oppure il voltaggio assume il suo valore di conseguenza senza bisogno di spostare niente?

Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 03/03/07 16:34

Non vorrei offenderti, perche' vedo che cerchi di applicarti e che hai passione, ma se non sai leggere neanche un manuale la vedo dura.
Non vedi che stai parlando di due diversi swich uno (quello della frequenza) situato sopra il connettore del floppy disk. L'altro (quello del moltiplicatore) e' a fianco (sulla Dx) del connettore del floppy disk.
Per defoult i due switch non sono attivi, perche' e' attivo il rilevamento automatico. In oltre se il processore e' bloccato (come lo sono tutti) e' inutile che cambi il moltiplicatore, non cambiera' niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

voltaggio e moltiplicatore

Postdi paolodik » 03/03/07 19:55

Hai ragione, del resto ho fatto tutta la vita il chimico e sono un po a digiuno di queste cose , comunque sono riuscito ad assemblare lo stesso alcuni PC, detto questo ti chiedevo quello perchè non sempre il moltiplicatore è bloccato, la mia scheda QDI Platinix 2 per esempio non lo è, io ho solo la necessità di mettere un processore da 1000 MHz Duron AMD in questa scheda madre , AZ11EA, la scheda madre sopporta processori Duron fino a 950 MHz, quindi o abbasso leggermente il moltiplicatore oppure diminuisco leggermente la frequenza FSB devo solo vedere nel bios come fare. Credo ad ogni modo che se lascio anche a 1000 nopn cambia niente e non succede il finimondo, ma se abbasso un po sono più tranquillo. Problemi ce ne sono molti, ma se consideri che per metterti una Ram ci sono matti di negozianti che ti prendono 50 euro solo di manodopera allora mi scervello fino a che non capisco come fare, considera che lavoravo con strumenti che analizzavano la milionesima parte di un milligrammo e che mettevo a punto io i metodi analitici, quindi anche se qui ci capisco poco o niente 50 euro non li do a uno che presumo sia senz'altro più scemo di me. Tral'altro un altro rompicapo di questa scheda è il fatto che il processore entra benissimo nel suo zoccolo ma non vedo assolutamente l'aggancio del dissipatore e ventola come se non ce ne fosse bisogno. Vicino al soket c'é una piccola ventolina collegata con un filo sottile alla scheda madre, non so a che serva, le altre schede avevano l'aggancio ben definito e non dava problemi. Ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Valori di default voltaggio e moltiplicatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti