Condividi:        

Problema con partizione hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con partizione hard disk

Postdi Andrea90 » 01/03/07 16:05

Salve ho provato a formattare ma mi da questo problema quando tento a cancellare l'unica partizione del mio pc:

impossibile eseguire l'operazione richiesta sulla partizione selezionata. La partizione contiene file d'installazione temporanei che sono necessari per completare l'installazione

Aggiungo che ho solo una partizione da circa 192000 MB e 8 MB spazio non partizionato...


Cosa devo fare???!?!

Aiutatemi per favore!!
Andrea90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/02/07 20:05

Sponsor
 

Postdi allegri » 01/03/07 20:32

prendi partition magic. lo avvii da cd (deve essere quello ke parte come live cioè senza SO) e fai le modifiche ke ti servono a tutte le partizioni
allegri
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/02/07 18:45

Postdi Andrea90 » 03/03/07 15:06

Ma lo devo comprare? Quanto costa?

Poi senza So intendi che devo cancellare anche windows xp?
Andrea90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/02/07 20:05

Postdi danieleg » 03/03/07 19:17

Andrea90 ha scritto:Ma lo devo comprare? Quanto costa?

Poi senza So intendi che devo cancellare anche windows xp?


Dunque: se hai incominciato a formattare, allora Windows non c'è più. Oppure ho capito male io?
Poi, Partition Magic costa, non ricordo quando ma è parecchio, credo intorno ai 100 Euro. Esiste però un altro programma (GPARTED) che fa praticamente le stesse cose ed è gratuito. Mi pare che si possa scaricare anche dal sito di PC facile. E' un file .ISO di una trentina di mega. Ovviamente devi poi masterizzarlo su un CD e poi, dopo aver settato il BIOS in modo da far partire per primo il CD, inserisci il CD stesso, spegni e riaccendi.
E' un CD live, che quindi ha in se stesso il Sistema Operativo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con partizione hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti