Condividi:        

connessione si pagine internet no

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione si pagine internet no

Postdi donatella » 03/03/07 10:16

Ho cercato nei vari topic ma non ho trovato risposte, può esser che ho cercato male... mi serve aiuto.
Sono due giorni che non riesco ad aprire le pagine internet. Ho due PC un portatile e un fisso collegati con router Netgear, il fisso ha la "pennina" ed il portatile la scheda integrata. Si collegano entrambi mi danno segnale eccellenete ma internet non si apre. Preciso che prima che succedesse avevo solo staccato la spina del router e cavo poi ho rimesso tutto e da allora non funziona più. Ho provato a rifare la configurazione solo con il pc portatile ma dice che non riconosce ilmodem. Ora sto scrivendo con il vecchio modem di alice quindi non è la linea telecom. Cosa può essere successo. Può essersi danneggiato il router, ma se così fosse perchè si collega con segnale eccellente e non apre le pagine???
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/07 10:24

Non funziona più in che senso?
Le luci si accendono tutte correttamente..check,rilevazione portante,spia del wireless?.Hai provato a resettarlo nel caso e rifare la configurazione?
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi donatella » 03/03/07 11:17

Si ho provato a resettarlo e a rifare la configurazione sempre su un solo PC in modo da lasciare inalterata la configurazione dell'altro. SI connette con segnale eccellente, ma le pagine di internet non si aprono nemmeno la posta in outlok
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/07 11:21

Che sia successo qualcosa,boh?
Lascia da parte il wireless per il momento e prova a vedere se funziona collegando il cavo ethernet...accedi alla pagina di configurazione con l'indirizzo di default 192.168.0.1?
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi donatella » 03/03/07 14:50

GRAZIE.. CI SONO RIUSCITA COLLEGANDOMI a QUELL'INDIRIZZO E POI.. NON LO SO SONO ANDATA AVANTI. Ora devo riuscire a collegare un vecchio PC con win 98 ho acquitato una scheda di rete vediamo per ora non ho avuto un gran successo.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/07 15:49

donatella ha scritto:GRAZIE.. CI SONO RIUSCITA COLLEGANDOMI a QUELL'INDIRIZZO E POI.. NON LO SO SONO ANDATA AVANTI. Ora devo riuscire a collegare un vecchio PC con win 98 ho acquitato una scheda di rete vediamo per ora non ho avuto un gran successo.

Bene per il primo punto
Dipende se trovi i driver...non so nenche se la supporta :undecided:
Fammelo sapere:sono curioso :D
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi donatella » 03/03/07 18:02

mi sa di no. Ora stavo pensando di formattarlo e metterci XP solo che ho un programma che gira solo con Win 98 e mi serve per lavoro per questo me lo tengo. Comunque per ora grazie di nuovo e intanto giro sul forum per sapere bene come si fa a formattare
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione si pagine internet no":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti