Condividi:        

Dual boot - acronis true image - HAL.DLL mancante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dual boot - acronis true image - HAL.DLL mancante

Postdi giusreg » 26/02/07 08:45

Il mio obiettivo è avere su due HD diversi due installazioni di WINXP PR0: una versione di "lavoro" e una "gioco" con la quale provare programmi nuovi, fare esperimenti ecc. Acronis True Image mi aiuterebbe a ritornare un passo indietro in caso di problemi.

Problema: quando ripristino l'immagine del SOP gioco compare HAL.DLL mancante e nessuna delle consuete procedure di soluzione di tale errore è servita. Penso di aver fatto pasticci con le partizioni attive e chiedo cortesemente aiuto.

Descrivo meglio la procedura seguita.
Con Partition magic ho creato nei due dischi 6 partizioni in totale, 3 per ogni disco (una per win, una per dati e una per swap).
Ho installato nella prima partizione del primo disco (C) win xp (LAVORO)
Ho installato nella prima partizione del secondo disco (H) il secondo win xp (GIOCO)
Ho creato con acronis l'immagine della partizione H e l'ho depositata nella seconda partizione del secondo disco.
I due sistemi operativi convivono senza problemi, all'avvio il boot mi consente di scegliere l'uno o l'altro sistema operativo.
Ma se provo a ripristinare l'immagine del SOP GIOCO, pur andando a buon fine il processo di restore dell'immagine, quando riavvio il SOP GIOCO mi da errore HAL.DLL mancante.
Ho provato a sostituire il file DLL senza esiti
Ho provato dalla console di ripristino fixboot senza risultato
Sono quasi sicuro di aver sbagliato qualcosa nella procedura di installazione con le paritizioni attive, argomento sul quale ho un po' di confusione.
Visto che non sono esperto, qualcuno può gentilemte darmi istruzioni passo passo?

PS ho anche provato ad esplorare la possibilità di usare Virtual PC 2007 . Pensate che possa servire al mio scopo o il sistema diventerbbe troppo lento per es per testare un gioco nel pc virtuale?

Grazie mille in anticipo

G Reg
giusreg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/07 08:39

Sponsor
 

Re: Dual boot - acronis true image - HAL.DLL mancante

Postdi Dylan666 » 02/03/07 01:26

giusreg ha scritto:Ho provato dalla console di ripristino fixboot senza risultato


Intendevi bootcfg /rebuild? Giusto per essere sicuri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi giusreg » 02/03/07 04:44

grazie per la risposta ma visto che è passato molto tempo penso di aver risolto. Il problema è che avevo cambiato lettere alle partizioni dopo aver creato immagine. Grazie ancora
giusreg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/07 08:39

Postdi Dylan666 » 02/03/07 11:50

Grazie per aver lasciato detto come hai risolto. Fallo sempre, può essere di aiuto ad altri ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dual boot - acronis true image - HAL.DLL mancante":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti