Condividi:        

Software per confronto Hashing File VIDEO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per confronto Hashing File VIDEO

Postdi caponord » 27/02/07 21:33

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sto cercando un software sulla falsa riga di DUB DETECTOR che mi faccia l'hashing dei file video e mi dica al termine quali siano i file DOPPIONI, ossia file identici ma che magari hanno durata diversa oppure nome diverso.

Quel DUB DETECTOR era il massimo ma funziona solo con i file immagine (jped etc etc). Ho trovato con google divesi software che calcolano l'hashing, ma non mi individiano i doppioni, quindi se i files sono tanti diventa molto difficoltoso trovare i doppioni (si può mettere in ordine di hashing ma poi si diventa ciechi cercando quelli cha hanno hasing uguale).

Spero che esista.
Grazie mille in anticipo.
ciaooooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/03/07 00:42

è una operazione che richiede una potenza di calcolo talmente grossa che dubito esista un programma oltretutto freeware che la faccia, almeno in tempi umani. Secondo me non esiste proprio.

Ma se vuoi creare un programma del genere ho trovato una interessante dissertazione teorica :P
http://adsabs.harvard.edu/abs/2001SPIE.4472..121O
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 02/03/07 08:57

Dylan666 ha scritto:è una operazione che richiede una potenza di calcolo talmente grossa che dubito esista un programma oltretutto freeware che la faccia, almeno in tempi umani. Secondo me non esiste proprio.

Ma se vuoi creare un programma del genere ho trovato una interessante dissertazione teorica :P
http://adsabs.harvard.edu/abs/2001SPIE.4472..121O


Ciao Dylan, da quello che ho visto ci sono software che lo fanno ed anche in tempi stretti, ho visto provato ACCUHASH ma purtroppo è shareware, un altro invece era freeware ma purtroppo da quello che ho cpito ti da solo l'HASH senza segnaalrti il doppione, o il triplone :) te li incolonna come se fossi in una finestra di WIN, ed alla fine mettendoli in ordine di HASH puoi individuare gli HASH uguali, ma è un po' lunghetta come cosa, ed anche scomoda, cosa da perderci lavista.
purtroppo per accuhash non sono riuscito a trovare una "cura", si trova per la versione 15 e 17 ma purtroppo non per l'ultima, la 18, ed in rete si trovano ormai solo nuove verisoni, ho cercato in nua cinquantina di siti e nel p2p ma si trova solo la 18.
ciao e grazie.
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi Dylan666 » 02/03/07 11:51

meglio così ;)
Se magari ritrovi il nome del freeware lascialo scritto qui che lo provo :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caponord » 02/03/07 22:56

Dylan666 ha scritto:meglio così ;)
Se magari ritrovi il nome del freeware lascialo scritto qui che lo provo :P


perchè meglio così? :)
cmq un'altra soluzione è quella di usare emule, è da li che mi sono accorto di avere dei doppioni, basta mettere in condivisone la cartella che contiene i files che vogliamo esaminare, gli fai fare l'hashing e nel file di log di emule ti elenca i doppioni.

volevo una cosa però più veloce ed intuitiva :)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Postdi caponord » 03/03/07 00:05

Dylan666 ha scritto:meglio così ;)
Se magari ritrovi il nome del freeware lascialo scritto qui che lo provo :P


questo è pazzescamente bello!

http://www.clonespy.com/

già provato, e mi sembra davvero molto molto buono, nelle opzioni poi ci si può sbizzarrire, anche sse da quello che vedo mi trova i cloni come grandezza ma non so se il parametro che considera è l'hash o latro, domani riverifico meglio, anche solo così ho già eliminato 1,2 giga!
ciaoooo
caponord
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per confronto Hashing File VIDEO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti