Condividi:        

partizioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

partizioni

Postdi luk90 » 01/03/07 16:47

Ciao, premetto di non essere molto esperto quindi vi chiedo un po' di pazienza! Il mio HD di 120GB è diviso in 2 partizioni, una con windows ME e l'altra con xp. Vorrei "togliere" ME e modificare la dimensione delle partizioni. In più ho osl2000 come dual boot.
Quindi..prima cosa formattare la parte con ME.
Quando formatto quella partizione all'altra non succede nulla giusto?
Poi con partition magic ridimensiono le partizioni..e la parte senza SO la uso da archivio. Può andare? Se faccio così però devo anche disinstallare osl2000?
luk90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/03/07 15:33
Località: Ravenna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/03/07 00:05

osl2000 potevi anche non metterlo, una volta installato XP lui stesso avrebbe creato un bootloader corretamente configurato ME+XP ;)

Confermo che se formatti una partizione all'altra non succede nulla, ma è pure vero che la partizione C: dovrebbe sempre contenere il sistema operativo.

Quindi fossi in re svuoterei la partizione C: formattandola, poi la unirei a quella con XP, farei una deframmentazione e infine creerei lo spazio per i dati nello spazio vuoto DOPO windows. Così XP arriverebbe a stare su C: e la partizione dati sarebbe D:

Prima di unire le partizoni mi raccomando di mettere un file boot.ini correttamente configurato, con attributi nascosto e di di sistema in cima alla root di XP. Se sbagli qualcosa comunque potrai sistemarlo con bootcfg da console di ripristino di CD di setup di XP (se ce l'hai)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti