Condividi:        

CONVERTIRE PDF IN TXT

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CONVERTIRE PDF IN TXT

Postdi ROLEX123 » 14/02/07 11:39

SALVE A TUTTI, UN QUESITO: HO UN FILE PDF. C'E' LA POSSIBILITA' ATTRAVERSO UNA MACRO DIRETTAMENTE DA EXCEL DI APRIRE IL FILE E CONVERTIRLO IN TXT, SALVANDOLO CON LO STESSO NOME .TXT DEL FILE PDF?
ROLEX123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/01/07 13:29

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 14/02/07 22:34

Scusa, ma a parte tutto, che c'entra Excel?

Per convertire PDF in testo io uso pdfedit che puoi procurarti insieme a pdf995 nel sito del produttore:

http://www.pdf995.com

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi ROLEX123 » 16/02/07 12:29

ERA PER EVITARE DI USARE 2 PROCEDURE...
ROLEX123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/01/07 13:29

Postdi Licia Priami » 16/02/07 15:03

Ok. Non mi intendo di macro di Excel, ma se il problema fosse mio, potrei pensare di risolverlo catturando il testo del file PDF e incollandolo in un file di Word.

La faccenda è facilissima, ma c'è un "MA" grosso come una casa. Con questa procedura puoi catturare dal PDF solo una pagina per volta.

Alla persa, puoi anche stampare il tuo PDF su file (opzione che dovrebbe essere disponibile da qualsiasi stampante) per poi aprirlo dentro Word e salvarlo come documento.

Ma anche qui il problema c'è: il file che si ottiene è un puro file ASCII: niente immagini e zero formattazione.

A questo punto, continuo a pensare che PDFedit sia una buona soluzione; ti incollo qui le specifiche come si ricavano dal sito del produttore:

PdfEdit995 offers a wealth of additional functionality, such as: combining documents into a single PDF; automatic link insertion; hierarchical bookmark insertion; PDF conversion to formatted HTML or DOC (text only); integration with Word toolbar with automatic table of contents and link generation; autoattach to email; stationery and stamping.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi cassioli » 01/03/07 10:18

ROLEX123 ha scritto:ERA PER EVITARE DI USARE 2 PROCEDURE...
Non scrivere in maiuscolo: equivale a urlare.
Sposto questo thread nella sezione adatta.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 02/03/07 00:35

sicuro non esistano freeware che facciano la conversione da PDF a TXT? Hai cercato su Google? Mi pare più semplice così che non con una macro dato che Excel non gestisce nativamente i pdf
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CONVERTIRE PDF IN TXT":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron