Condividi:        

Vittima di hacker? :(

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Vittima di hacker? :(

Postdi DinX2100+ » 28/02/07 19:31

:(

Hei ragazzi.. mi potreste aiutare?
..poco fa mentre eseguivo una normale ricerca di topic in un'altro forum, ed aprivo la pagina interessata, al posto di essa mi si è aperta una scheda tutta rossa in cui si diceva che il "mio tentativo di hacking" era stato rilevato e che i miei dati sarebbero stati spediti all'FBI e alle autorità, seguiti da tutti i dati relativi la connessione del mio pc.
.. :-? la cosa strana strana è che io non ho mai praticato nulla del genere, ho programmi free od originali installati sul pc, cosi come windows. Nell'impeto ho chiuso la scheda da firefox, e poi staccato il filo del router, credendo che di essere a mia volta vittima di qualche hacker. La pagina non è rimasta salvata in cronologia e mi son scordato di fare uno screen. :cry: Cosa devo fare? e sopratutto che è successo? :cry:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/02/07 19:55

Io non mi preoccuperei piu' di tanto, primo FBI non esiste in ITALIA. Secondo, sara' stato qualche buon tempone che ha creato una pagina web e si diverte a spaventare la gente.
Una curiosita' la scritta era in Italiano o in Inglese?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi White_Knight » 28/02/07 19:56

anni fa mi capito la stessa cosa a me...con il mio indirizzo ip, indirizzo civico, numero di telefono e altri dati...solo che a casa mia non è mai venuto nessuno, e sono passati un bel po' di anni. Quindi quello che posso dirti è molto probabile che sia una fake. Più di così non so che possa essere.

Saluti
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi DinX2100+ » 28/02/07 20:01

:(

..era sia sia in lingua italiana che inglese.. la mia preoccupazione non è tanto che l'fbi sappia che esisto, tanto ho la fedina pulita, ma che un hacker mi abbia preso di mira.
..per difendermi da questa eventualità avevo già aperto solo 4-5 porte del router del pc, installato avg, e zone allarm free oltre che windows defender..
..non c'è un modo per verificare se qualcuno si è connesso al mio pc? :cry:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi quizface » 28/02/07 21:27

Ma lascia perdere .....sei entrato in una pagina di qualche buon tempone che non sa neanche che esisti. Dammi retta nessuno ha violato il tuo computer.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi DinX2100+ » 02/03/07 00:13

Mi è ricapitato che durante la ricerca nel sito mi comparisse la pagina ed ho deciso di farvi uno screen..

..a quanto pare è legato in qualche modo a firefox e thunderbird, ma non capisco come e xk agisce.. posto la immy, è un pò grande abbiate pazienza..
(notino l'url che è quello del sito)

Immagine
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 02/03/07 00:27

Non vedo la fondatezza delle minacce di quella pagina. Basta cliccare qui...

http://www.sacreditalia.it/hackattempt.php

per essere considerati hacker? E su quali basi? Io non ho cercato assolutamente di forzare il sito, ho semplicemnte cliccato su un link... non vedo un eventuale tentativo di manomissione in cosa consisterebbe. Non so tu come sei arrivato quella schermata (sembra passando da un forum), ma se basta digitare la prima parte del link per vederla e essere accusati di aver commesso una "azione criminale" direi che allora come sistema incriminatorio funziona molto male ed è molto superficiale. Sempre che non sia solo uno stupido scherzo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 02/03/07 00:41

ecco la finestra incriminata http://www.sacreditalia.it/hackattempt.php la puoi mettere anche te dove vuoi le istruzioni sono qui' http://www.weblord.it/web/postp70465.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 02/03/07 00:43

abbiamo fatto la stessa ricerca :lol: :lol: :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi DinX2100+ » 02/03/07 01:24

:eeh:

..xò ancora non capisco la ragione di tale pagina.. non ha nessuno scopo.. contatterò l'amministratore del sito..
...vi ringrazio vivamente x l'aiuto che mi avete offerto! :D
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 02/03/07 01:50

DinX2100+ ha scritto:..xò ancora non capisco la ragione di tale pagina.. non ha nessuno scopo..


Lo scopo è fare uno scherzo, tutto qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vittima di hacker? :(":

hacker?
Autore: learner1980
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti