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fastweb informazione di servizio e la saga continua..

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Postdi Frengo78 » 18/10/02 00:24

Tos, telecom non è un modello di trasparenza. Io direi di non prenderla ad esempio per fare paragoni con fastweb. Chi stipula un contratto deve informarsi ma deve anche essere messo a conoscenza di limiti disservizi o chiamateli come vi pare.
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Postdi Frengo78 » 18/10/02 00:42

I messaggi di shelly sono stati ripristinati alla situazione del 16/10.
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Postdi BrSys » 18/10/02 09:00

Mi permetto di intromettermi.

shellylost ha scritto:
Sono impediti, con fastweb, molti servizi comunissimi tra chi sceglie di avere un collegamento senza limiti di tempo: chat, giochi in rete, scambio di file etc..


Non ho fastweb, ma sono curioso e mi piacerebbe capire, in che senso non sono disponibili questi servizi e perchè? Comunque questi servizi diventano utilizzabili con qualche stratagemma? Se si che tipo di stratagemma?

shellylost ha scritto:

ci hanno venduto un prodotto che non aveva le qualità proposte. Ma la vera truffa si è perfezionata quando i gestori hanno messo in offerta la vendita a pagamento del famoso ip pubblico, facendosì cioè pagare quei servizi che normalmente limitati con fw avrebbero invece essere compresi nel contratto. in poche parole si fanno pagare un servizio aggiuntivo che in realtà era stato venduto con l'originale contratto.


kadosh ha scritto:

La gente che non sapeva queste cose è perchè non capisce un'acca di informatica e non si è informata al servizio Assistenza 192 192 gratuito per tutti; la pubblicità che fanno non racconta fandonie perchè non entrano nei dettagli, chi è curioso si informa meglio, mi pare logico.


Triumph Of Steel ha scritto:

FastWeb NON HA MAI detto che l'IP è pubblico!!!!
Anzi.. diceva sempre che l'IP è privato per prevenire attakki (che poi vabbè... )


shellylost parla di contratto, ed in effetti dovrebbe essere quello che ha valore giuridico e non la pubblicità o le telefonate all'assistenza.
kadosh e Triumph Of Steel parlano di "dicevano" "informarsi"... IMHO sarebbe veramente interessante capire cosa dice il contratto, perchè se sul contratto le cose stanno come dice shellylost poco conta quello che ha detto l'assistenza!
shellylost puoi riportare i punti del contratto che secondo te garantivano l'ip pubblico?


[ot]
Mi permetto di dire che da un moderatore non mi aspetterei risposte del tipo:
kadosh:
La gente che non sapeva queste cose è perchè non capisce un'acca di informatica

Decisamente una risposta di cattivo gusto, un moderatore, secondo me, dovrebbe rispettare tutti (Frengo compreso :D ). In questo post poi sembra che tutti abbiano solo certezze assolute, le parole "secondo me" e IMHO sono praticamente assenti da questo tread.
[/ot]

Bye, Gabriele
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Postdi Frengo78 » 18/10/02 09:27

BrSys ha scritto:shellylost parla di contratto, ed in effetti dovrebbe essere quello che ha valore giuridico e non la pubblicità o le telefonate all'assistenza.
kadosh e Triumph Of Steel parlano di "dicevano" "informarsi"... IMHO sarebbe veramente interessante capire cosa dice il contratto, perchè se sul contratto le cose stanno come dice shellylost poco conta quello che ha detto l'assistenza!
shellylost puoi riportare i punti del contratto che secondo te garantivano l'ip pubblico?

pienamente d'accordo con brsys su questo punto. Vediamo cosa dice il contratto. Il contratto va letto ma chi ti propone un affare deve essere il piu possibile esauriente nella spiegazione dell'offerta.
[ot]
Mi permetto di dire che da un moderatore non mi aspetterei risposte del tipo:
kadosh:
La gente che non sapeva queste cose è perchè non capisce un'acca di informatica

Decisamente una risposta di cattivo gusto, un moderatore, secondo me, dovrebbe rispettare tutti (Frengo compreso :D ). In questo post poi sembra che tutti abbiano solo certezze assolute, le parole "secondo me" e IMHO sono praticamente assenti da questo tread.
[/ot]

Bye, Gabriele

Ci si è lasciati un po' trasportare, cerchiamo di chiudere qui la questione.
Grazie Brsys. Questi moderatori sono cattivissimi con me! :D :P
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Postdi kadosh » 18/10/02 09:38

Non esiste nessun contratto sul quale sia indicata l'offerta in termini tecnici. Basta guardare i vari tipi di ADSL esistenti, non ti dicono cosa puoi fare e cosa non puoi fare, non capisco perchè lo debba fare FW, è un'azienda come un'altra...o no? Vedi anche il Post precedente di ToS a proposito.

Inoltre non mi pare che la gente si abboni ad un servizio senza prendere info su di esso, credo che il 90% almeno della gente si prenda la briga di sapere cosa fa aderendo ad un'offerta...don't you konw? Esisterà certo qualcuno che dice abboniamoci perchè così viaggio da paura su internet, essiterà sì, ma prima di firmare il contratto tirerà le sue somme...o no?
Quando mi venne a casa la persona di FW per il contratto mi espose per filo e per segno cosa comportava FW, se penso che per Alice ADSL la TIN ti lascia il pacchetto con la roba e se ne va, senza spesso lasciare le Password con USer di collegamento e altro mi vien solo da ridere.

Chi sbaglia lo fa per sua incompetenza o negligenza, troppo facile attaccarsi alle pieghe dei contratti.
In altri campi in cui non sono competente mi affido a chi ne sa e mi prendo info da solo, non mi lancio nell'avventura...chi lo fa...saprà anche prendersi i suoi rishci senza incolpare terzi dei suoi errori. STOP ;)
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Postdi dado » 18/10/02 11:20

BrSys ha scritto:[ot]
Mi permetto di dire che da un moderatore non mi aspetterei risposte del tipo:
kadosh:
La gente che non sapeva queste cose è perchè non capisce un'acca di informatica

Decisamente una risposta di cattivo gusto, un moderatore, secondo me, dovrebbe rispettare tutti (Frengo compreso :D ). In questo post poi sembra che tutti abbiano solo certezze assolute, le parole "secondo me" e IMHO sono praticamente assenti da questo tread.
[/ot]

Bye, Gabriele


Secondo me è l'ambiente (cioè qs thread) che è un pò caldo... quindi ci si lascia trasportare, come ha detto Frengo... è ammesso anche perdere la pazienza, ma basta che poi la si ritrovi e non si insulti palesemente nessuno!

Frengo ha scritto:Questi moderatori sono cattivissimi con me!


Ma fammi il piacere... :lol: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
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Postdi piercing » 18/10/02 13:39

Frengo78 ha scritto:Chi stipula un contratto deve informarsi ma deve anche essere messo a conoscenza di limiti disservizi o chiamateli come vi pare.


Frè... ma che stai a dire? Quando compri una Panda speri di andare a 300km/h? Sei te che se vuoi una Panda devi anche conoscerne i limiti... così come se compri una Ferrari non puoi sperare di portarla dal gommista e spendere 50euro a pneumatico!

Prova a vedere se nei contratti di acquisto queste cose sono menzionate!

I numeri verdi li mettono apposta in genere!

Cmq basta... sciopero da questo topic d'ora in avanti... e se fosse per me l'avrei chiuso da un mese!

E' assolutamente inutile fare un topic sui buoni e i cattivi... altrimenti ora ne apro uno per dire se "E' meglio Win o Linux?"... oppure "Telecom o Infostrada" e così via...

Ognuno ha le proprie idee... e quelle di TUTTI vanno rispettate... anche se estreme! Se poi le idee si trasformano in azioni il discorso cambia...

Chiederi quindi a tutti... mod... senior... junior... newbie... e utenti off-topic un pò meno accaloramento nella proposizione delle proprie idee...

Parola d'ordine civiltà... grazie...

[x]
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Postdi Nicola » 18/10/02 13:47

se la discussioni continua in vie incivili mi vedrò costretto a chiudere, questo non pregiudica nessuno sia chiaro..


x shellylost: gli altri utenti volevano farti notare che non sono tutte quelle persone che si lamentano dei servizi di FastWeb... e di aspettare un pò in modo che si risolva chiamando e hanno smentito alcune cose che a te non funzionano... che dipenda dal tuo PC ?
Invece di disdire potevi chiedere qui sul forum e/o al 192.193 ... no ;) ?
ormai hai disdetto... sorry :cry:

Tutto secondo la mia opinione.

Ciao,
Nicola
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Postdi Nemok » 18/10/02 14:32

Nicola ha scritto:x shellylost: gli altri utenti volevano farti notare che non sono tutte quelle persone che si lamentano dei servizi di FastWeb... e di aspettare un pò in modo che si risolva chiamando e hanno smentito alcune cose che a te non funzionano... che dipenda dal tuo PC ?
Invece di disdire potevi chiedere qui sul forum e/o al 192.193 ... no ;) ?
ormai hai disdetto... sorry :cry:



Ahhhhhhhhh nicola non ricominciare ti prego!! :lol:
Le è stato detto più di una volta e il risultato sono state sfuriate.....per quanto mi riguarda la discussione potrebbe benissimo andare avanti,se lo si potesse fare in modo civile,confronti e discussioni non possono che fare bene.Ma non con tutti si può fare (passi un primo momento di rabbia...ma che si continua no!)...quindi pregherei tutti di non postare ove i toni civili vengano meno,in tal caso ci penseranno i moderatori
;)
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Postdi Frengo78 » 18/10/02 14:39

C'è troppo rumore di fondo in questo topic. Specialmente dall'ultimo messaggio di shelly in qua. Qui non si discute della netiquette del forum. Si discute di fastweb.
Chiedo al wm a nicola e agli altri mod se secondo voi è possibile tagliare alcuni commenti superflui.
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Postdi Nicola » 18/10/02 14:45

Frengo78 ha scritto:C'è troppo rumore di fondo in questo topic. Specialmente dall'ultimo messaggio di shelly in qua. Qui non si discute della netiquette del forum. Si discute di fastweb.
Chiedo al wm a nicola e agli altri mod se secondo voi è possibile tagliare alcuni commenti superflui.


dai un bel taglio ci vuole.. ;)
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Postdi dado » 18/10/02 16:23

Kadosh ha scritto:Quando mi venne a casa la persona di FW per il contratto mi espose per filo e per segno cosa comportava FW


Diffidare cmq dai tecnici che ti vengono a casa... :P
Tutti ti espongono sempre i propri pregi, ma vorrei vedere quanti ti dicono i propri difetti... credo che nel mondo del commercio sia normale che certe cose vengano tralasciate, xè svaluterebbero l'immagine del prodotto e forse intimiderebbero il consumatore. E quindi, si fa finta di nulla, facendo passare vere e proprie omissioni per dimenticanze o cose trascurabili... ;)

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ehhh

Postdi shellylost » 18/10/02 17:18

MA LEGGETE GLI OGGETTI!!!

Quel post NON E' MIO, l'ho incollato da http://www.fastwebforum.cjb.net... si capisce anche dagli 'header...' cmq

L'ha scritto un tipo MOLTO PREPARATO CHE HA OTTENUTO IL ripristino connessione telecom A SPESE DI FASTWEB (se non ci credete leggere il suddetto forum)...era per dire che non sono io che ho le manie di persecuzione ma la cosa(la cosa sarebbe che Fastweb non dice le cose e non rispetta i suoi stessi utenti-vedi questione REALTEK) e' NOTA da molto tempo a chi non vive sulle nuvole..ma non vi sembrava troppo educato il tono per essere un mio messaggio ehehhehehe

Cmq...io non sono una persona ingiusta quindi DEVO dire che ieri e' misteriosamente ripartita la rete con la solita connessione impressionante anche dopo 2 anni che ce l'ho ..ho scaricato 54 mega in pochissimi SECONDI...ho provato a cercare la corrazzata Potiomki per vedere quanto ci mettevo a scaricarla ma non l' ho trovata...detto questo SCONSIGLIO comunque l'abbonamento a fastweb...
Mi fa piacere che qualcuno abbia notato che MOLTE risposte ai miei post sono sempre decisamente piu' fastidiose e arroganti dei post stessi...
Per la cronaca io non lavoro in un ufficio legale ma programmo su mainframe...si vede che nonostante questo non capisco un'acca di informatica...andro' a lezione da kadosh e zello in futuro...

Vi ringrazio MOLTO per avere RISPETTATO la mia volonta' e aver rimesso su i post che avevo cancellato..al prossimo che mi parla di netiquette ridero' in faccia virtualmente
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Postdi shellylost » 18/10/02 17:22

ps: scusate gli errori di ortografia ma se potessi li editerei...di questa cosa mi pento, per aver fatto perdere a tutti il permesso di edit...non e' giusto ma credo che dipenda da come funziona il phpBB
shellylost
 

Postdi Nemok » 18/10/02 17:50

Scusa forse mi sono perso qualche pezzo...quale questione REALTEK?Ci sono problemi con la suddetta scheda e fastweb?Io ne ho 2 e vanno alla grande..... :?:
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Postdi kadosh » 18/10/02 18:48

2 Realtek anch'io su 4 PC a casa e nessun problema, ed entrambe sullo stesso PC poi...va bè...casualità ;)

Programmerai pure dove ti pare...ma quando hai parlato di SMTP e DNS veramente non c'hai preso manco con le virgole...eppure SNA qualcosa insegna 8)
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Postdi dado » 18/10/02 18:52

Sì, vabbè, Kad... proprio ora che Shelly sembrava un pò più rilassata... non andar a buttare la soda caustica sulla ferita... :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
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lezione numero 1

Postdi shellylost » 18/10/02 19:37

ok kadosh: lezione numero 1
l'smtp non CONTROLLA il mittente di un messaggio NEL senso che NESSUNO ti chiede una password per verificare se il mittente che metti nel from e' veramente tuo o no.
lezione numero 2:
se pensi che mandare una e-mail sia NECESSARIO connettersi a un server smtp sbagli di grosso, una mail puo' essere camuffata in un sacco di modi e fare il giro del mondo e della rete 50 volte prima di arrivare a destinazione, ammesso di essere capaci ma tu il bouncing non sai nemmeno cos' e' VERO?
lezione numero 3: il problema fastweb NON ERA MIO
lezione numero 4: le realtek sono un problema GROSSO come una casa, visto che normalmente ti da un ip farlocco, serie 8139 INFORMATI prima di parlare perche' adesso mi hai DAVVERO stufato...
shellylost
 

Re: lezione numero 1

Postdi Nicola » 18/10/02 19:50

shellylost ha scritto:ok kadosh: lezione numero 1
l'smtp non CONTROLLA il mittente di un messaggio NEL senso che NESSUNO ti chiede una password per verificare se il mittente che metti nel from e' veramente tuo o no.
lezione numero 2:
se pensi che mandare una e-mail sia NECESSARIO connettersi a un server smtp sbagli di grosso, una mail puo' essere camuffata in un sacco di modi e fare il giro del mondo e della rete 50 volte prima di arrivare a destinazione, ammesso di essere capaci ma tu il bouncing non sai nemmeno cos' e' VERO?


Certo con il bouncing non contattarei direttamente l'SMTP, ma lo contatterai tramite un altro Server.. ma sempre un SMTP serve ;)

Ciao...
Nicola
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:=)

Postdi shellylost » 18/10/02 20:04

beh ovvio...ma puo' anche essere solo l'ultimo
vorrei chiarire una cosa..io NON sto dicendo che sta roba va fatta o W LE FAKE-MAIL, w lo spam...io sto dicendo COSA si puo' fare o NON si puo' fare, con un MINIMO di fantasia..ma qua sai ti danno del lamer appena apri bocca...
shellylost
 

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