Condividi:        

di cosa ho bisogno

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

di cosa ho bisogno

Postdi Ennio86 » 27/02/07 14:36

allora io ho un portatile da poco tempo, volendolo preservare al migliore dei modi vi chiedo cosa sia opportuno avere.

Questa è la mia situazione al momento:Avg sempre aggiornato Ad-aware SE Personal e poi ho anche Kerio personal firewall.

Secondo la vostra esperienza sono coperto da ogni tipo di attacco esterno?

:-? :-?
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Sponsor
 

Postdi andorra24 » 27/02/07 15:04

Potresti aggiungere un antispyware in real time come SpywareTerminator (ma non è fondamentale comunque) oppure Superantispyware per fare scansioni on demand periodicamente. Poi meglio se usi Firefox oppure Opera per navigare. E non dimenticarti di tenere sempre il sistema operativo aggiornatissimo.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Ennio86 » 27/02/07 16:13

utilizzo già firefox, come faccio a tenere sempre aggiornato il mio sistema operativo, vado in pannello di controllo quindi aggiornamenti automatici, e lo imposto in maniera che si aggiorni in automatico, impostando l'orario

ma sino ad ora non si è aggiornato un bel niente, chissà
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Postdi andorra24 » 27/02/07 16:29

Per aggiornare il sistema operativo vai su Strumenti di Internet Explorer e poi clicca su ''windows update'' e scegli il tasto ''rapido'' se ti interessano soltanto gli updates critici (quelli cioè indispensabili) oppure il tasto ''personalizzato'' che oltre agli updates critici può contenere anche gli updates facoltativi.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Ennio86 » 28/02/07 23:21

ci ho provato ma nulla, il sito mi da errore, potrebbe essere causato dal fatto che utilizzo firefox?

fatemi sapere please
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Postdi andorra24 » 01/03/07 00:14

Assicurati che il tuo firewall non stia bloccando il processo svchost.exe che è indispensabile per effettuare i windows update.
Se il problema persiste chiedi in sezione ''sistemi operativi windows''.
andorra24
Utente Senior
 
Post: 2742
Iscritto il: 21/05/06 15:44
Località: Palermo

Postdi Ennio86 » 01/03/07 06:46

utilizzando Kerio lo escludo, in quanto questo firewall ogni volta che deve bloccare qualcosa mi chiede l'autorizzazione
Vi ringrazio delle risposte che riceverò
Ennio86
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 14/02/07 19:13
Località: Salento

Postdi aurelio37 » 01/03/07 08:27

Ennio86 ha scritto:ci ho provato ma nulla, il sito mi da errore, potrebbe essere causato dal fatto che utilizzo firefox?

fatemi sapere please


Con Firefox non sono mai riuscito a scaricare aggiornamenti di sicurezza diWindows. Solo per tali operazioni uso Internet Explorer.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

ciao Andorra!

Postdi wulma » 01/03/07 14:17

ma come mai ultimamente leggo che è meglio se uno usa Firefox o Opera?? Siccome non l ho mai visti questi broswer e non ho idea di come siano fatti...magari hanno altre funzionalità un pò migliori di I.E.... :?:

io mi trovo bene con I.E. ho sempre avuto quello...
di sistemi operativi conosco a mala pena Macintosh...gli altri :!: :?: :-? boh!!!!

scusa se mi sono espressa male, ma con quesot post, volevo solo un piccolo quadro x chiarirmi le idee..come al solito :D :oops:

...che I.E. sia (per qualche ragione che non so...) più soggetta a virus o altre noie ... :?: :?: :?:
wulma
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/02/07 12:16

Re: ciao Andorra!

Postdi aurelio37 » 01/03/07 15:01

wulma ha scritto:ma come mai ultimamente leggo che è meglio se uno usa Firefox o Opera?? Siccome non l ho mai visti questi broswer e non ho idea di come siano fatti...magari hanno altre funzionalità un pò migliori di I.E.... :?:

io mi trovo bene con I.E. ho sempre avuto quello...
di sistemi operativi conosco a mala pena Macintosh...gli altri :!: :?: :-? boh!!!!

scusa se mi sono espressa male, ma con quesot post, volevo solo un piccolo quadro x chiarirmi le idee..come al solito :D :oops:

...che I.E. sia (per qualche ragione che non so...) più soggetta a virus o altre noie ... :?: :?: :?:


Anch'io ho sempre sentito che (insieme a Thunderbird per la posta) è più sicuro. Inoltre ho scaricato un piccolo volume da qui
http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/
e mi sono convinto ad abbandonare IE e Outlook Express

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "di cosa ho bisogno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti