Condividi:        

PC instabile... help me

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC instabile... help me

Postdi samfisher8879 » 27/02/07 00:08

salve bella gente, vi prego aiutatemi con un problema x cui sto passando notti insonni.

ho da poco acquistato un PC di cui: CPU Amd Athlon 64 4000+ SKT AM2, con 1 GB ram ddr2 pc5300, MB dell'asus modello m2npv-vm, scheda video asus en7600gt,HD Maxtor da 160 GB,masterizzatore DVD della pioneer e la scheda di rete ethernet PCI 10/100... con windows xp sp2 installato e corredo software vario.

il problema è: la stabilità del pc dura appena 10 min al massimo. lo avvio, sto in ambiente windows per 10 minuti, apro vari programmi tipo firefox, winamp ecc... e ad un certo punto si blocca del tutto e sn costretto al riavvio.

pensando ke il problema fosse un sovraccarico della CPU o surriscaldamento della stessa, ho applicato pasta termoconduttiva aggiuntiva ma nulla, sempre lo stesso problema:

stranamente però, accendo, gioco a prey con tt i dettagli al massimo, e il pc va tranquillo.. appena torno a windows, un po e si blocca....
ho provato di tutto, staccare periferiche,cambiare ram... ma sempre lo stesso problema:

c'è qualcuno ke da lassu mi vuole bene e mi aiuti plz?
può essere il problema dato da nn compatibilità tra i vari pezzi, ke tra l'altro escluderei visto ke ho comprato il pc con uno smart configurator apposito?

scusate lo spirito logorroico ma sono disperato help...
samfisher8879
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/07 00:05

Sponsor
 

Postdi maurillo » 27/02/07 11:36

che periferiche hai cambiato o controllato?
Comunque potrebbe anche essere un difetto del disco o della scheda madre.
Controlla anche nei log di sistema se ci sono errori.
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18

Postdi samfisher8879 » 28/02/07 15:38

nessun difetto sinora... log normali... ho cambiato sia ram ke hd, ma nulla... cioè, gioco x sessioni lunghe anke otto ore... ma se tipo sto su windows 10 minuti poi s blocca... oppure si blocca anke all'avvio.. insomma,quando gli capita..
samfisher8879
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/07 00:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC instabile... help me":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti